Come si collega un hard disk sata?

Pubblicità

tartahc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Scusate l'ignoranza che dimmostro ogni volta, ma non riesco a capire se ho fatto giusto o meno.
Mi è finalmente arrivato l'Hard disk SATA Maxtor diamondmax plus 9 da 200Gb; apro il mio sacchettino, lo avvito dentro il case, collego il cavo SATA all'HD ed alla MoBo e faccio partire il computer (ma è normale che non ci sia l'attacco dell'alimentazione sull'HD? sull'altro HD che ho collegato l'alimentazione c'è!).
Metto il dvd per installare linux e niente, non rileva nessun HD.
Riattacco l'HD con windows e tutto fila liscio.
Se li attacco entrambi da windows non mi trova nessun secondo HD (collegati uno alla porta sata 0 e l'altro alla sata 1).
Io vorrei avere i due HD collegati normalmente e non in RAID.

Per cortesia, se qualcuno può aiutarmi si faccia avanti.

Grazie mille.

Ma sul retro non c'è proprio lo spazio per l'alimentazione come nell'altro HD (ce l'ho qui davanti agli occhi e dove ci dovrebbe essere lo spazio per l'alimentazione c'e un pezo di plastica), non è che si può alimentare in altro modo e devo andarmi a comprare il cavo giusto?

Grazie

tartahc ha detto:
Ma sul retro non c'è proprio lo spazio per l'alimentazione come nell'altro HD (ce l'ho qui davanti agli occhi e dove ci dovrebbe essere lo spazio per l'alimentazione c'e un pezo di plastica), non è che si può alimentare in altro modo e devo andarmi a comprare il cavo giusto?

Grazie

Ci vuole l'adattatore...però è strano, io sapevo che i Maxtor SATA avessero la possibilità di essere alimentati anche con il normale molex a 4 poli...

Anche a me sembra strano perchè anche l'altro HD che avevo già collegato sul PC è un Maxtor Sata da 160 GB ed è collegato con il normale 4 poli, però in questo nuovo che ho preso dove nell'altro c'è il connettore a 4 poli c'è della plastica.

Alla fine mi serve solo un altro cavo?

Grazie mille

Grazie, sei un grande.
Corro in negozio e mi lancio nel mondo LINUX!!!!

Speriamo in bene, altrimenti mi rifaccio vivo.

CIao e grazie ancora

ciao scusa tartahc...ho letto del tuo problema...siccome dovrebbe arrivarmi a breve tempo un maxtor sata da 200gb come te mi sono interessato..se ho capito bene l'hd va per forza alimentato ma non è compreso nella scatola il cavo di alimentazione? perdonami ma non è strana come cosa?
ciao!

Ultima modifica:
scusa se rispondo solo ora;
nella mia confezione dell'HD non c'era nulla, mi sono dovuto andare a comprare il cavo SATA, il cavo di alimentazione e le viti per montarlo.
Comunque tutto OK e perfettamente funzionante.

Ciao

capisco...no x me è diverso...almeno il cavo sata e le viti ce le avevo nella confezione della scheda madre...per il cavo di alimentazione ti farò sapere..io l'hd dovrei prenderlo intorno al 20 marzo...il tempo di fare i soldini...eheheh!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro