Come si aggiorna vbios gpu NVIDIA notebook?

Pubblicità

Matteo Basso

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
57
Salve, volevo chiedere se era possibile aggiornare il vbios della gpu NVIDIA GT-540M di un notebook. E volevo chiedere che vantaggi porta l'aggiornamento del vbios, e se è possibile aggiornarlo per la mia scheda video come faccio a fare il backup di quello abituale.
Notebook: Acer Aspire 5742G
Cpu: Intel i3 380M
Ram: 4 gb
Grazie in anticipo:)

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
non esiste una procedura standard, che io sappia.
Hai controllato sulla pagina Acer di supporto del tuo notebook ?

Ad esempio per il mio tramite l'utility Acer è stato aggiornato settimana scorsa...

volevo chiedere se era possibile aggiornare il vbios della gpu NVIDIA GT-540M di un notebook
devi andare sul sito del produttore del notebook, selezionare il modello preciso e vedere se c'è un update del firmware, che potrebbe essere per il solo notebook, per la sola scheda video o omnicomprensivo.

Salve, volevo chiedere se era possibile aggiornare il vbios della gpu NVIDIA GT-540M di un notebook. E volevo chiedere che vantaggi porta l'aggiornamento del vbios, e se è possibile aggiornarlo per la mia scheda video come faccio a fare il backup di quello abituale.
Notebook: Acer Aspire 5742G
Cpu: Intel i3 380M
Ram: 4 gb
Grazie in anticipo:)

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Per quale motivo vorresti aggiornare il vbios della scheda ?
Non funziona come dovrebbe ?
In linea generale il vbios è integrato nel bios della mainboard, è praticamente impossibile aggiornarlo ma alcuni parametri possono essere modificati con Nvidia Inspector o Afterburner ?

Per quale motivo vorresti aggiornare il vbios della scheda ?
Non funziona come dovrebbe ?
In linea generale il vbios è integrato nel bios della mainboard, è praticamente impossibile aggiornarlo ma alcuni parametri possono essere modificati con Nvidia Inspector o Afterburner ?
Sulle GPU più moderne il VBIOS non è integrato nel BIOS.
Gli aggiornamenti per la mia 3060 arrivano separati da quelli del BIOS.

Io ho l'ultima versione del bios, volevo aggiornare il vbios perché pensavo avessi vantaggi

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Io ho l'ultima versione del bios, volevo aggiornare il vbios perché pensavo avessi vantaggi

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
stiamo parlando di un notebook del cretaceo, non avresti alcun vantaggio...

Ma parli di ultimo VBIOS perché hai letto da qualche parte che ne esiste una versione più nuova della tua oppure così genericamente ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro