Come si aggiorna il bios ?

Hattori_HaNzo

Nuovo Utente
10
0
Sapete dove posso trovare una guida x aggiornare il bios?
Sono un utente abbastanza esperto, credete sia tr. difficile ?

Ciao ciao :D
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao, dipende dalla tua motheboard. Solitamente i produttori forniscono di serie (o scaricabile dal loro sito) un'utility per flashare il BIOS. Fino a poco tempo fa era possibile farlo solo da DOS, quindi con l'ausilio di un dischetto e del file del nuovo BIOS. Ora sempre più produttori integrano un software per l'aggiornamento da Win o addirittura per l'agg. automatico da Internet.

ciao! ;)
 

Hattori_HaNzo

Nuovo Utente
10
0
Ti ringrazio per la risposta!
Io ho una Asus A7v333
Sai se c'è qualke tool messo a disposizione dalla asus ?
Grazie anticipatamente :figo:
 

rushseeker

Nuovo Utente
4
0
Salve, ho anche io parecchi problemi per aggiornare la mia scheda madre: Asus a7v600-x. La Mb era gia' aggiornata alla 1002.
Ho provato a portarla direttamente alla 1004, con flash bios, il programmino che funge da bios premendo alt+F2, ma non ci sono riuscito.
Quello che mi succede e' questo: dopo aver messo il file con estenzione "awd" sul dischetto nel momento in cui do' all'utility il nome del file, questo mi dice che non trova il file. Ho allora provato a levare l'etenzione ma niente, stesso messaggio d'errore.

Ho testato il drive A: inserndo il Dos 5,5 autopartente questo funziona.
Quindi non e' il drive A.
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Lascia perdere l'EZ Flash... è più sicuro fare bungee jumping attaccato ad un filo di lana e non farsi male che aggiornare con successo un bios utilizzandolo... Scarica come suggerito da Ferry l'apposita utility ASUS e vedrai he filerà tutto liscissimo...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
greengio ha detto:
Lascia perdere l'EZ Flash... è più sicuro fare bungee jumping attaccato ad un filo di lana e non farsi male che aggiornare con successo un bios utilizzandolo... Scarica come suggerito da Ferry l'apposita utility ASUS e vedrai he filerà tutto liscissimo...


:lol: :lol: :lol: però adesso vorrei prendere una Asus :ueue: :ueue: :ueue: non è che succede un casino :boh: :boh: :boh: vabbè,adoro il rischio! :D :D :D
 
G

greengio

Ospite
Vai tranquillo... Per esperienza ti dico che quell'utility è una ciofeca... Io e 2 miei colleghi appena uscita prendemmo l'A7V333 deluxe che fu la prima ad avere questa utility... Bramosi di montare la nuova piastra e testarne le qualità scaricammo pure il bios aggiornato... Ebbene si... Il giorno dopo arrivammo tutti e 3 con la piastra nella scatola da mandare in reso... Fu una mattinata lollosissima... Ridemmo come 3 cretini per 20 minuti...
 

rushseeker

Nuovo Utente
4
0
Dimenticavo di dire che ho un Sata che a causa del bios non aggiornato, almeno questo e' quello che credo, non e' possibile riconoscerlo con Windows2000.

Il bios riconosce il sata, infatti a un certo punto sono in grado di vedere che il Maxtor da 120 e' attivo e funzionante sulla prima porta SATA. ( e se voglio posso iniziare a fare i raid premendo tab)

Ho gia' provato a creare il disketto e a inserirlo dopo aver premuto F6, che serve per riconoscere i Sata. Ma mi da errore.... provero' nuovamente fra qualche istante.
 
G

greengio

Ospite
Se ti da errore è perchè il disco con i driver del controller non è stato creato correttamente...
 

carbongio

Utente Attivo
118
0
Ehi Greengio,

ma nel link indicato da Ferry per aggiornare il bios, quali tra quelle utility è quella buona per aggiornare il bios?

Ma va bene per tutte le piastre Asus? Io ho un P4P800 Deluxe! :D :D :D
 
G

greengio

Ospite
Scarica il BIOSda questa pagina (attenzione che sia il modello esatto o non ad esempio la P4P800-E)... Contiene tutto il necessario, ossia il BIOS + il too per il flash... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili