come settare 2 hd sata2 in raid 0

Pubblicità

ungoliants

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vi pongo una domanda,
ho comprato da poco 2 hard disk sata 2 da 160gb e una mobo asus p5k se, vorrei metterli in raid 0 in modo che winzoz me ne veda solo 1 da 320 gb a velocità doppia, naturalmente ho gia installata della roba dentro, mi sapreste dire come devo fare per configurarli cosi e se perdero i dati?

Ciao a tutti, vi pongo una domanda,
ho comprato da poco 2 hard disk sata 2 da 160gb e una mobo asus p5k se, vorrei metterli in raid 0 in modo che winzoz me ne veda solo 1 da 320 gb a velocità doppia, naturalmente ho gia installata della roba dentro, mi sapreste dire come devo fare per configurarli cosi e se perdero i dati?

Per creare un Array RAID 0 "perdi" tutta la roba già installata dentro.
Se non è una P5KR non mi risulta sia possibile il RAID.
Comunque apri il manuale della P5K e vai alle spiegazioni per configurare il RAID ... è chiarissimo cosa e come fare.

Per creare un Array RAID 0 "perdi" tutta la roba già installata dentro.
Se non è una P5KR non mi risulta sia possibile il RAID.
Comunque apri il manuale della P5K e vai alle spiegazioni per configurare il RAID ... è chiarissimo cosa e come fare.

azz peccato, mi sa che allora non sia possibile farlo perchè nel manuale non ho trovato niente che faccia riferimento al raid, pero nel cd c'è un utility che si installa e serve per fare il raid credo(si chiama marvell raid o qualcosa del genere) solo che bisogna inserire comandi da una finestra simil dos, pero come ti ho detto non so che comandi dargli dato che nel manuale non c'è niente!!!Ti chiedo un'altra info, nei vecchi hard disk bisognava settarli in modo da essere uno master e l'altro slave(ide) mentre adesso nei sata ci sono i soliti jumperini dietro che non so a cosa servano, sopra l' hd c'e una voce che dice che servono per settarli come sata 2, ne sapete qualcosa?:help:

tipo?una scheda pci?

Vi chiedo anche un' altra info, nei vecchi hard disk bisognava settarli in modo da essere uno master e l'altro slave(ide) mentre adesso nei sata ci sono i soliti jumperini dietro che non so a cosa servano, sopra l' hd c'e una voce che dice che servono per settarli come sata 2, ne sapete qualcosa?

si è una scheda pci..e non c'è da spostare nessun jumperino negli hd

NON MI HAI CAPITO, ESSENDO UN HARD DISK SATA 2 E SICCOME LA MIA SCHEDA MADRE SUPPORTA LE PERIFERICHE SATA2 VORREI COSI CONFIGURARLO, DIETRO ALL' HARD DISK CI SONO 4 O 5 PIN E I PRIMI 2 SONO CORTOCIRCUITATI, SICCOME SAPEVO CHE UN HARD DISK POTEVA PASSARE DA SATA2 A SATA1 CORTOCIRCUITANDO O NO QUESTI PIN VORREI SAPERE COME FARE, CIOE DEVO CORTOCIRCUITARLI O NO?

se la tua scheda madre supporta il sata 2 e l'hd è sata 2 allora l'unica cosa che devi fare è inserire il cavo perchè è già a posto così ;)

e sei pregato di scrivere minuscolo

Ciao a tutti, io sono riuscito a fare Raid0 sulla Asus p5k, solo che adesso mi da un problema molto strano, non mi fa entrare nella bios di Raid con il ctrl-j o i ... non ci riesco ad entrare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro