DOMANDA Come scegliere un HDD duraturo?

Kadrek

Nuovo Utente
79
9
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock h77 pro4/mvp
HDD
2gb seagate
RAM
8gb dd3
GPU
AMD sapphire 7970 3gb
Monitor
asus ve247
OS
w7 ultimate
Salve! Ho bisogno di esperti d'HDD.

Ho bisogno di comprare un HDD abbastanza largo(min 3 max 5 tb) per il mio nuovo pc, e stavo quindi guardando quali potrebbero essere i migliori. Sono non solo interessato a capienza e velocità, ma sopratutto alla durata/sicurezza che non si rompa, dato che mi è appena saltato un HDD e insomma mi girano.

Avevo trovato questo ->https://it.pcpartpicker.com/product...b-35-7200rpm-internal-hard-drive-hdwe140ezsta , e sono quasi sicuro di comprarlo/che sia la decisione giusta, ma mi sono detto se 150€ per un HDD non fossero troppi, quindi ho cominciato a cercare alternative, e per esemio ho trovato 3TB 64mb cache toshiba a 80€(70€ in meno)!

Però mi sembrava strana questa differenza di prezzo e allora ho cominciato a cercare informazioni, e più informazioni trovavo più confuso diventavo.

Nei forum e varie community gente che si lamenta che Seagate e Western Digital son le peggiori dei peggiori, però le user reviews degli HDD toshiba non sono proprio tutte rosee.
In più ho letto cose tipo che i 3TB toshiba costano così poco perché in realtà sono degli Hitachi rimessi a nuovo e quindi sono made in Cina, non in Giappone.

E quindi mi ritrovo qui, che non ci capisco molto e vorrei le vostre perle di saggezza per capire come navigare questo mare e riuscire a trovare il pezzo che mi serve! Dove devo cominciare?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
La sicurezza non esiste nei componenti dove ci sono parti meccaniche in movimento (e neanche dove non ci sono). Puoi prendere il disco migliore e questo si potrebbe rompere dopo un giorno. In ogni caso per avere i dati al sicuro devi fare il backup.
Puoi scegliere l'hd che ha meno rma in attivo, in questo momento Toshiba. Per un 4 TB il prezzo si aggira sui 130 / 150 euro.
Se devi usarlo come disco secondario anche un 2 TB potrebbe bastare (e te ne esci con 67 euro https://www.amazon.it/TOSHIBA-DT01ACA200-Cache-6-0Gb-Internal/dp/B009CPDI62), a meno che tu non abbia un gozillioni di GB di film da conservare o da fare un nas.
Tutto il resto è becero gossip.
 
Ultima modifica:

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Io dopo aver letto una comparativa e varie review online ho preso un hgst da 4 tb a 150 €. Questi dischi risultano essere i migliori in quanto a rotture (sono quelli che praticamente si rompono meno, subito dopo questi vengono i western digital red da nas). Altri non lo so ma a quello che ricordo i seagate sono i peggiori...
 

Kadrek

Nuovo Utente
79
9
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock h77 pro4/mvp
HDD
2gb seagate
RAM
8gb dd3
GPU
AMD sapphire 7970 3gb
Monitor
asus ve247
OS
w7 ultimate
La sicurezza non esiste nei componenti dove ci sono parti meccaniche in movimento (e neanche dove non ci sono). Puoi prendere il disco migliore e questo si potrebbe rompere dopo un giorno. In ogni caso per avere i dati al sicuro devi fare il backup.
Puoi scegliere l'hd che ha meno rma in attivo, in questo momento Toshiba. Per un 4 TB il prezzo si aggira sui 130 / 150 euro.
Se devi usarlo come disco secondario anche un 2 TB potrebbe bastare (e te ne esci con 67 euro https://www.amazon.it/TOSHIBA-DT01ACA200-Cache-6-0Gb-Internal/dp/B009CPDI62), a meno che tu non abbia un gozillioni di GB di film da conservare o da fare un nas.
Tutto il resto è becero gossip.

Insomma tutto gossip non saprei, le statistiche parlano chiaro :\


Io dopo aver letto una comparativa e varie review online ho preso un hgst da 4 tb a 150 €. Questi dischi risultano essere i migliori in quanto a rotture (sono quelli che praticamente si rompono meno, subito dopo questi vengono i western digital red da nas). Altri non lo so ma a quello che ricordo i seagate sono i peggiori...
Dove hai trovato gli HGST? Su pcpartpicker non li vedo..
 

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Quello da 4 tb l'ho trovato su b**-****r. Non so se però hanno anche quelli da 2... da 3 tb c'erano fino al mese scorso ora non so...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!