DOMANDA Come scegliere un buon paio di cuffie?

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve. Sono indeciso se comprare o meno un paio di cuffie da usare sia per ascoltare musica che per giocare al PC, ma non so proprio su quali criteri basare la mia scelta.
La cosa che mi preme di più è la comodità della cuffia che non si deve quasi sentire addosso, ma come faccio a capire acquistando online se sta bene o meno sulla mia testa o se alla lunga stanca?
Purtroppo dalle mie parti che io sappia non ci sono negozi dove andare a provare le varie cuffie ed ecco perchè fin'ora ho sempre usato auricolari sia in-ear che classici (Sennheiser MX 170).
So che esistono vari tipi di cuffia (sovraurali, circumaurali, chiuse, aperte ecc) e ho avuto modo di provare da un amico le Superlux HD 681, ma dopo 10 minuti premevano molto sulle tempie e non riuscivo proprio a sopportarle. Stessa cosa con un paio di Sennheiser HD 202 di mio zio, dopo un pò dovevo toglierle mentre gl auricolari posso tenerli anche tutto il giorno. Sto cercando una cuffia che mi permetta di fare ciò : indossarla tutto il giorno senza sentirla addosso, ma forse non sono tipo da cuffioni, bho.

Come faccio a scegliere?

P.S.: Ho sempre pensato che i cuffioni avessero una qualità audio maggiore degli auricolari in ogni caso, sarà vero?
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao non si parla molto di qualità in generale perchè se prendi delle ear monitor da 5000 euro e poi le confronti con cuffie da 50 ovviamente una delle due farà schifo lol.
Cmq innanzitutto ciao, fa piacere leggere una richiesta su un qualcosa per capire meglio cosa scegliere, non è il solito voglio un modello o un altro.
Allora la comodità di ciascuna cuffia è relativa ma alcune cose sono assolute tipo la morbidezza di un padiglione sempre morbido resterà.
Detto questo la cosa migliore è provare, magari anche sbagliare ma non sono sbagli che lasciano l amaro in bocca e secondo me si può rischiare ad esempio le superlux hd681 hd681b hd681f o evo che vanno dai 20 ai 30 euro si possono benissimo rischiare per la loro qualità e dopo una prova sai benissimo quali sn cuffie pessime e cuffie buone e quali sono i tuoi gusti in ambito audio perchè provando cuffie di qualità con un audio tendente al piatto capisci subito se vuoi più bassi più spazialità o un amplificazione migliore.
Praticamente provando si migliora come ogni cosa del resto.

Ad esempio il ho preso per i motivi sopra detti le superlux hd681 evo e sono soddisfattissimo e ho preso le sennheiser hd518 perchè volevo sia una seconda cuffia ma una anche certamente comoda. Devo dire che le sennheiser sono comodissime e leggerissime però quando devo mettermi in posizioni scomode le superlux che aderiscono di più sono più comode. Le superlux devi lasciarle su qualcosa che allarghi la fascia ma dopo diventano della giusta forma e non danno più problemi. Valuta un pò tu ho scritto il più possibile per aiutarti a capire. Ci sono molte recensioni sul forum leggi anche quelle.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ciao non si parla molto di qualità in generale perchè se prendi delle ear monitor da 5000 euro e poi le confronti con cuffie da 50 ovviamente una delle due farà schifo lol.
Cmq innanzitutto ciao, fa piacere leggere una richiesta su un qualcosa per capire meglio cosa scegliere, non è il solito voglio un modello o un altro.
Allora la comodità di ciascuna cuffia è relativa ma alcune cose sono assolute tipo la morbidezza di un padiglione sempre morbido resterà.
Detto questo la cosa migliore è provare, magari anche sbagliare ma non sono sbagli che lasciano l amaro in bocca e secondo me si può rischiare ad esempio le superlux hd681 hd681b hd681f o evo che vanno dai 20 ai 30 euro si possono benissimo rischiare per la loro qualità e dopo una prova sai benissimo quali sn cuffie pessime e cuffie buone e quali sono i tuoi gusti in ambito audio perchè provando cuffie di qualità con un audio tendente al piatto capisci subito se vuoi più bassi più spazialità o un amplificazione migliore.
Praticamente provando si migliora come ogni cosa del resto.

Ad esempio il ho preso per i motivi sopra detti le superlux hd681 evo e sono soddisfattissimo e ho preso le sennheiser hd518 perchè volevo sia una seconda cuffia ma una anche certamente comoda. Devo dire che le sennheiser sono comodissime e leggerissime però quando devo mettermi in posizioni scomode le superlux che aderiscono di più sono più comode. Le superlux devi lasciarle su qualcosa che allarghi la fascia ma dopo diventano della giusta forma e non danno più problemi. Valuta un pò tu ho scritto il più possibile per aiutarti a capire. Ci sono molte recensioni sul forum leggi anche quelle.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta tempestiva :)

Tornando al discorso cuffie, quello che cerco non è una qualità eccelsa anche perchè il mio orecchio poco esperto difficilmente riuscirebbe a distinguere le differenze tra i vari modelli....certo, se una cuffia si sente male, si sente male, se fa schifo, fa schifo, punto! :D
Il problema principale è la comodità come già detto. Come faccio a capire se una cuffia è più o meno comoda? Dico anche che non ho un capoccione, anzi !

Parlando di qualità le Superlux HD 681 che ho avuto modo di provare erano ottime per resa sonora e anche le Sennheiser HD 202, ma ripeto, dopo già 15-20 minuti ho sentito il bisogno irrefrenabile di toglierle perchè le mie orecchie stavano morendo e sentivo la pressione dei padiglioni sulle tempie.

Secondo me quello che conta per il comfort delle cuffie è: il peso, e se non "schiacciano" il padiglione dell'orecchio in nessun punto ma lo lasciano libero come se la cuffia non ci fosse.

Esistono cuffie del genere?
Altrimenti non mi sbatto neanche a cercarle perchè ho i miei fidati auricolari anche se volevo provare qualcosa di "diverso" :\
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta tempestiva :)

Tornando al discorso cuffie, quello che cerco non è una qualità eccelsa anche perchè il mio orecchio poco esperto difficilmente riuscirebbe a distinguere le differenze tra i vari modelli....certo, se una cuffia si sente male, si sente male, se fa schifo, fa schifo, punto! :D
Il problema principale è la comodità come già detto. Come faccio a capire se una cuffia è più o meno comoda? Dico anche che non ho un capoccione, anzi !

Parlando di qualità le Superlux HD 681 che ho avuto modo di provare erano ottime per resa sonora e anche le Sennheiser HD 202, ma ripeto, dopo già 15-20 minuti ho sentito il bisogno irrefrenabile di toglierle perchè le mie orecchie stavano morendo e sentivo la pressione dei padiglioni sulle tempie.

Secondo me quello che conta per il comfort delle cuffie è: il peso, e se non "schiacciano" il padiglione dell'orecchio in nessun punto ma lo lasciano libero come se la cuffia non ci fosse.

Esistono cuffie del genere?
Altrimenti non mi sbatto neanche a cercarle perchè ho i miei fidati auricolari anche se volevo provare qualcosa di "diverso" :\

Io avevo il tuo stesso problema solo a pensare di dover mettere una cuffia mi veniva l emicranea e allora ho detto ne acquisto 2 una sicura comoda e l altra pazienza se è scomoda me la tengo.
Le superlux hd 681 evo hanno i pad in velluto che sono comodissimi sia chiaro li senti ma non schiacciano quelle che hai provato tu hanno solo pad in pelle che sono diversi.
Le superlux mi hanno tolto quel problema mettendole un po per volta le orecchie si sono abituate. Non è un problema di comodità ma di sensibilità la testa sente la cuffia anche se non la percepisci e si indolenzisce.
Le mie sennheiser hd518 non si sentono sulla testa ne sulle orecchie non sudano e non danno pressione sonora ma il dolore mi veniva comunque all inizio perchè bisogna abituarsi con il tempo.

Le sennheiser hanno i pad in velluto spugnoso e sono delicatissime avvolgono l orecchio e sono aperte percui ripeto niente pressione.

Sulla fascia ci sono le 518 558 598 a prezzi diversi ovviamente.
In offerta su amazon ci sono le philips 9500 00 aperte però in pelle morbida
Poi le takstar 2050

E ripeto le superlux hd681 che hanno i pad in velluto e comunque possono anche piacerti quelli in pelle con il giusto allenamento.

Sui 150 le beyerdinamic dt770 pro e dt990 pro


Dimenticavo questi sn tutti modelli aperti.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Più o meno ti puoi auto-regolare partendo da alcune semplici domande:

- Il budget
- L'hardware a disposizione
- Utilizzo: Musica, Film, Giochi o altro
- Tipo di cuffia:, Open, Closed, Semi-Open
- ... ci mettiamo pure quante ore le utilizziamo? Ci può stare.
Se usiamo una cuffia tante ore la dobbiamo cercare sicuramente comoda e leggera, magari con cuscinetti rimovibili, compatibili con altri modelli, lavabili, e chi più ne ha più ne metta.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Grazie ragazzi davvero per le risposte.

Comunque per quanto riguarda i pad ho avuto modo di provare le Superlux anche con quelli in velluto ed era peggio che con quelli in pelle. Le orecchie mi scoppiavano. Purtroppo ripeto, sono molto sensibile e le orecchie mi si arrossiscono con niente, diventano calde e sembrano bollire. Mi succede anche quando sto in ambienti chiusi, tipo in discoteca ad esempio, mi vanno letteralmente a fuoco e devo uscire a prendere aria ogni tanto :D

Sarà che le cuffie che ho provato sono state tutte circumaurali? Non saprei se dipende da questo.
Le sovraurali sono più leggere e meno opprimenti?

Rispondendo ai parametri del buon Smith....

Budget : sarei disposto a spendere un 50/60€ (ma anche di più se ne vale la pena).
Hardware a disposizione : non saprei...intendi se ho scheda audio, ampli ecc ecc? Al momento possiedo una Xonar U3 alla quale ho collegato delle Behringer MS 16. Non ho possibilità di mettere una scheda audio interna e sinceramente per quello che serve a me la U3 fa il suo s(porco) lavoro.
Utilizzo : Musica (niente di che - Youtube e Itunes), film (saltuariamente) e SOPRATTUTTO giochi.
Tipo di cuffia : come già detto la più comoda e meno opprimente.
Ore di utilizzo : solitamente sto al PC la sera dopo il lavoro e ci gioco per 2 orette, ma il fine settimana sto al PC anche di più....
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Grazie ragazzi davvero per le risposte.

Comunque per quanto riguarda i pad ho avuto modo di provare le Superlux anche con quelli in velluto ed era peggio che con quelli in pelle. Le orecchie mi scoppiavano. Purtroppo ripeto, sono molto sensibile e le orecchie mi si arrossiscono con niente, diventano calde e sembrano bollire. Mi succede anche quando sto in ambienti chiusi, tipo in discoteca ad esempio, mi vanno letteralmente a fuoco e devo uscire a prendere aria ogni tanto :D

Sarà che le cuffie che ho provato sono state tutte circumaurali? Non saprei se dipende da questo.
Le sovraurali sono più leggere e meno opprimenti?

Rispondendo ai parametri del buon Smith....

Budget : sarei disposto a spendere un 50/60€ (ma anche di più se ne vale la pena).
Hardware a disposizione : non saprei...intendi se ho scheda audio, ampli ecc ecc? Al momento possiedo una Xonar U3 alla quale ho collegato delle Behringer MS 16. Non ho possibilità di mettere una scheda audio interna e sinceramente per quello che serve a me la U3 fa il suo s(porco) lavoro.
Utilizzo : Musica (niente di che - Youtube e Itunes), film (saltuariamente) e SOPRATTUTTO giochi.
Tipo di cuffia : come già detto la più comoda e meno opprimente.
Ore di utilizzo : solitamente sto al PC la sera dopo il lavoro e ci gioco per 2 orette, ma il fine settimana sto al PC anche di più....

Allora le sovraurali ti eliminano se solo le appoggi XD non ci siamo, cmq ho scritto molto sulle sennheiser, ti consiglio di leggere quella parte perchè sono le uniche cuffie su quella fascia di prezzo ad essere sia in velluto quindi niente allergie e morbidezza assoluta, amazon ha il recesso se non le sopporti.
un altro modello sono le philips 9500 00 che però hanno i pad in pelle che anche se morbidi stringono quel tantino di più
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Allora le sovraurali ti eliminano se solo le appoggi XD non ci siamo, cmq ho scritto molto sulle sennheiser, ti consiglio di leggere quella parte perchè sono le uniche cuffie su quella fascia di prezzo ad essere sia in velluto quindi niente allergie e morbidezza assoluta, amazon ha il recesso se non le sopporti.
un altro modello sono le philips 9500 00 che però hanno i pad in pelle che anche se morbidi stringono quel tantino di più

Ma qualcosa del tipo Koss Porta PRO è da escludere a priori? LoL
Più potenti degli auricolari normali che uso sempre e meno "ingombranti" di una cuffia classica.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ma qualcosa del tipo Koss Porta PRO è da escludere a priori? LoL
Più potenti degli auricolari normali che uso sempre e meno "ingombranti" di una cuffia classica.
bah non mi ispirano personalmente, per quanto possano aver qualità ci sarà troppa dispersione sonora ed è una cosa che a me personalmente non piace.
guarderei anche le grado sr60i mi sembra sia questo il modello, hanno una forma diverse da quel senso di mirato ma libero se mi spiego.

però valuterei molto le sennheiser 518 che tolto il fatto che sembra che cerco di consigliarle a forza sono veramente molto comode, guarda una serie di foto scattate da quelche reflex che ti faccia vedere chiaramente la forma dei cuscinetti e il resto della struttura.

cmq ogni cuffia ha i suoi difetti e pregi, non credo che nei giochi le porta pro ti darebbero nulla, mi spiego senza offendere le porta pro, i giochi sono già di perse piatti e vanno equalizzati con la scheda audio, in più andrebbero messe delle cuffie tendenti al chiuso che almeno catturino quei suoni, se invece usi cuffie così aperte perdi gran parte dell'effetto che i giochi danno.
Per la musica come modelli da movimento vanno bene ma penserei a qualcosa di definitivo, potrebbero non piacerti come suono.
Però se hai questa curiosità ti consiglio di provarle e se lo fai torna a dirci la tua esperienza.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
bah non mi ispirano personalmente, per quanto possano aver qualità ci sarà troppa dispersione sonora ed è una cosa che a me personalmente non piace.
guarderei anche le grado sr60i mi sembra sia questo il modello, hanno una forma diverse da quel senso di mirato ma libero se mi spiego.

però valuterei molto le sennheiser 518 che tolto il fatto che sembra che cerco di consigliarle a forza sono veramente molto comode, guarda una serie di foto scattate da quelche reflex che ti faccia vedere chiaramente la forma dei cuscinetti e il resto della struttura.

cmq ogni cuffia ha i suoi difetti e pregi, non credo che nei giochi le porta pro ti darebbero nulla, mi spiego senza offendere le porta pro, i giochi sono già di perse piatti e vanno equalizzati con la scheda audio, in più andrebbero messe delle cuffie tendenti al chiuso che almeno catturino quei suoni, se invece usi cuffie così aperte perdi gran parte dell'effetto che i giochi danno.
Per la musica come modelli da movimento vanno bene ma penserei a qualcosa di definitivo, potrebbero non piacerti come suono.
Però se hai questa curiosità ti consiglio di provarle e se lo fai torna a dirci la tua esperienza.

Ma i pad delle 518 sono in velluto come quelli delle Superlux HD 681? Da quanto mi sembra di vedere si...non credo di sopportarle :(
Le grado le avevo adocchiate, ma come budget siamo un pò oltre e le vedo più per veri intenditori cosa che io non sono :\
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... cmq ogni cuffia ha i suoi difetti e pregi, ...
quoto, e aggiungo che che noi abbiamo orecchie ben diverse gli uno dagli altri, la cuffia che va bene a me non va bene ad altri.
Anche io ho lo stesso problema, se le cuffie pesano troppo sulla testa o premono troppo le orecchie dopo un po' mi fanno male. Porto gli occhiali, quindi se premono troppo sulle stanghette sono dolori. Se "chiudono" troppo, le orecchie mi si scaldano. Non parlaimo poi degli auricolari, anche quelli soffici dopo un po' li devo togliere. Perfino le Bose Quite Confort 25, progettate proprio per essere confortevoli per lunghi viaggi, le devo togliere dopo tre o quattro ore perche' le orecchie mi scaldano e sudano troppo.
Nel mio caso ti dico gli unici due modelli che posso tenere per giorni senza stancarmi: le AKG 240mkII (essendo semi aperte non mi scaldano le orecchie) e le Bose Quite Comfort 20 (incredibilmente comode). Sono due tipi ci cuffie completamente diverse, uso le Bose in ufficio e per viaggiare, mentre uso le AKG (che sono paffuttelle mica poco) in casa. La qualita' audio e' ottima in entrambe, ma anche qui dipende dai gusti personali, le AKG sono molto "neutre" e molti (specie i giovani che ascoltano molta elettronica) preferiscono un suono un po' piu' "robusto", le Bose sono progettate espressamente per la comodita' e quella va a scapito della qualita', puoi trovare cuffie molto migliori a molto meno prezzo.
Ma ripeto: parlo per me, non ti dico quante cuffie in vita mia che ho comprato e provato (e che continuo a provare)
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
quoto, e aggiungo che che noi abbiamo orecchie ben diverse gli uno dagli altri, la cuffia che va bene a me non va bene ad altri.
Anche io ho lo stesso problema, se le cuffie pesano troppo sulla testa o premono troppo le orecchie dopo un po' mi fanno male. Porto gli occhiali, quindi se premono troppo sulle stanghette sono dolori. Se "chiudono" troppo, le orecchie mi si scaldano. Non parlaimo poi degli auricolari, anche quelli soffici dopo un po' li devo togliere. Perfino le Bose Quite Confort 25, progettate proprio per essere confortevoli per lunghi viaggi, le devo togliere dopo tre o quattro ore perche' le orecchie mi scaldano e sudano troppo.
Nel mio caso ti dico gli unici due modelli che posso tenere per giorni senza stancarmi: le AKG 240mkII (essendo semi aperte non mi scaldano le orecchie) e le Bose Quite Comfort 20 (incredibilmente comode). Sono due tipi ci cuffie completamente diverse, uso le Bose in ufficio e per viaggiare, mentre uso le AKG (che sono paffuttelle mica poco) in casa. La qualita' audio e' ottima in entrambe, ma anche qui dipende dai gusti personali, le AKG sono molto "neutre" e molti (specie i giovani che ascoltano molta elettronica) preferiscono un suono un po' piu' "robusto", le Bose sono progettate espressamente per la comodita' e quella va a scapito della qualita', puoi trovare cuffie molto migliori a molto meno prezzo.
Ma ripeto: parlo per me, non ti dico quante cuffie in vita mia che ho comprato e provato (e che continuo a provare)

Io invece posso usare gli auricolari tutto il giorno, sia in-ear che classici, perchè non mi chiudono le orecchie e me le opprimono come i cuffioni. Forse non avrò mai una buona cuffia proprio per questo motivo. Che ci posso fare se ho le orecchie sensibili? :)

Per quanto riguarda le Bose possono essere comode quanto vogliono ma non spenderò mai una cifra simile per delle cuffie
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ma i pad delle 518 sono in velluto come quelli delle Superlux HD 681? Da quanto mi sembra di vedere si...non credo di sopportarle :(
Le grado le avevo adocchiate, ma come budget siamo un pò oltre e le vedo più per veri intenditori cosa che io non sono :\
No sono completamente diversi per questo ti ho detto di guardar meglio foto di reflex e non lo schifo di foto dei produttori.
Cmq su amazon le vendono a 80 e per comodità per me le valgono.
Come genere si sono per la classica ma si gioca benissimo anzi per quello è il mio uso primario.
Si necessitano di una scheda audio e di un amp ma tutte le cuffie necessitano di tali accortezze.
Come inizio sono eccezionali in quanto suonano anche con integrate e smartphone.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
No sono completamente diversi per questo ti ho detto di guardar meglio foto di reflex e non lo schifo di foto dei produttori.
Cmq su amazon le vendono a 80 e per comodità per me le valgono.
Come genere si sono per la classica ma si gioca benissimo anzi per quello è il mio uso primario.
Si necessitano di una scheda audio e di un amp ma tutte le cuffie necessitano di tali accortezze.
Come inizio sono eccezionali in quanto suonano anche con integrate e smartphone.

Non so dove possa trovare foto di Reflex delle 518 :D, ma mi stai quasi convincendo a farci un pensierino. Se però sono simili alle Superlux HD 681 come indossabilità allora davvero non fanno per me...e forse nessuna cuffia lo sarà mai (sigh!)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Sennheiser-HD518-Headphones-5 | Stark Insider
Guarda un pò qui.
Il ho le superlux hd681 evo e le sennheiser 518 e posso dirti benissimo che sono opposti.
Le superlux hanno un rivestimento in velluto attorno ad un cuscinetto di non so che cosa.
Mentre le sennheiser è spugna praticamente cioè è un velluto spugnoso tutto dello stesso materiale morbidissimo.
Ora è buio ma potrei farti una foto domani nel frattempo se vedi qualche video vedrai che sono morbidissimi.
Poi con il recesso di amazon è garantito.
Le senneiser non sono strette perchè hanno semplicemente dei regolatori nulla che stringe e la fascia di sopra è intangibile quasi quindi per me non ci sono dubbi quelle cuffie non le senti sulla testa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!