GUIDA Come Scegliere La Mb - Guida All'acquisto [aggiornata Con 1151]

Pubblicità
Qualcuno forse :vv:

Cerca delle p45 che salgono bene di fsb, dato che il q8200 ha il multi basso, a 7.

Cerca nei mercatini o si ebay, ne trovi molte.

Grazie chicco sicome non sono afferato nel ambito oc cosa vuol dire fsb?Inotre poi darmi alcuni modelli?

Fsb e' la frequenza base della cpu, moltiplcato per il multi da la frequenza della cpu.
Ti consiglio di informarti un pochino sull'argomento :) ;)

Una p5q pro?
Per i modelli cerca un po' in base al budget.
Magari apri una nuovo discussione postando i modelli che trovi così sei più seguito ;)

Indeciso tra una ga-z87-hd3 e una MSI g45 gaming...la storia dei 4 phased della ga non so se è un problema per l'oc leggero, il fatto del killer-bufala che impegna inutilmente la CPU della g45 non so se è uno spreco di soldi

Ultima modifica:
Budget e resto del pc?

Le gaming sono una commercialata solo per vendere. Non esistono mb da gaming.

Budget e resto del pc?

Le gaming sono una commercialata solo per vendere. Non esistono mb da gaming.
I5 4670k

Volevo prendere una mobo per OC leggero, niente di speciale.
All'inizio volevo prendere la hd3, ma mi hanno detto che ci faccio poco a causa delle fasi di alimentazione.
La mobo la prenderò in negozio, ma di z87x-d3h non ne hanno, quindi la scelta ricade tra queste due.
Se l'i5 lo l'overclocka bene anche la hd3, mi accontento (almeno arrivare a 4.3-4,5 ghz)

io sono un po in crisi con la scheda madre...
ne cercavo una con soket 1150 ... col bios che abbia un minimo di interfaccia grafica decente... che vada bene per overclok non da professionisti... (esempio un oc da 300/500 mhz, ovviamente con un dissipatore adatto) .. di buona qualità , durevole , che supporti l'sli nel caso un giorno diventassi pazzo...
da spendere sui 120 € .... avevo visto la msi z87 g45 gaming... ma se c'è di meglio ditemi...
per favore mi servono consigli

in cosa si differenziano? perché sono migliori?
cmq d3h da escludere non supporta l'sli ma solo il crossfire
gd55 non esiste in z87
la asrock mi piace .. ma la marca com'è? c'è da fidarsi?
perché sarebbe meglio della g45?

Ultima modifica:
in cosa si differenziano? perché sono migliori?
cmq d3h da escludere non supporta l'sli ma solo il crossfire
gd55 non esiste in z87
la asrock mi piace .. ma la marca com'è? c'è da fidarsi?
perché sarebbe meglio della g45?
le versioni da gaming non le consiglio mai.
apparte che non esiste una mb da gaming, comunque paghi per feature a mio modo di vedere inutili come il lan killer oppure un chip audio più avanzato che io non ho mai sentito nessuno dire che è superiore al comunissimo 892.

eccome che supporta lo sli, ha 2 pci-ex x8/x8
GIGABYTE - Motherboard - Socket 1150 - GA-Z87X-D3H (rev. 1.x)

chiedo scusa la g55
MSI Global - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Motherboard, Graphics and more

quella asrock è molto buona, perchè non c'è da fidarsi, ora fa buone main. sempre imho.

le differenze tra le mb sono un pò nel layout (comunque buono) e varie feature che hanno una rispetto all'altra.
guarda le pag ufficiali, sono da cell faccio fatica a elencartele.

come oc per uno modesto di 500MHz va benissimo qualsiasi z77.

valuta anche la asus pro.

le versioni da gaming non le consiglio mai.
apparte che non esiste una mb da gaming, comunque paghi per feature a mio modo di vedere inutili come il lan killer oppure un chip audio più avanzato che io non ho mai sentito nessuno dire che è superiore al comunissimo 892.

eccome che supporta lo sli, ha 2 pci-ex x8/x8
GIGABYTE - Motherboard - Socket 1150 - GA-Z87X-D3H (rev. 1.x)

chiedo scusa la g55
MSI Global - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Motherboard, Graphics and more

quella asrock è molto buona, perchè non c'è da fidarsi, ora fa buone main. sempre imho.

le differenze tra le mb sono un pò nel layout (comunque buono) e varie feature che hanno una rispetto all'altra.
guarda le pag ufficiali, sono da cell faccio fatica a elencartele.

come oc per uno modesto di 500MHz va benissimo qualsiasi z77.

valuta anche la asus pro.

Gigabyte Z87X-D3H
Msi Z87-G55
Msi Z87-G45 gaming
Asrock extreme 4

Quindi la scelta ricade su quelle... stanno tutte sui 124€ circa su amazon , euro più euro meno
apparte la asrock che sta a 112 se non sbaglio.. .
pene.. cosa dovrebbe farmi scegliere una rispetto ad un'altra? la gaming non nego che mi aveva attirato per le caratteristiche non per la scritta gaming...
la asrock pure mi piace, costa anche meno (forse c'è un perchè) , solo che non so a lungo termine come sia.. se usa componenti di qualità ...

asrock.. la scheda mi piace.... ma la marca.. ne parlano bene? voi di tom's come la giudicate?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro