DOMANDA Come scegliere e valutare la scheda video ?

Pubblicità

MCN

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
53
sto valutando la sostituzione di tutto il mio pc, e vorrei chiedervi lumi su come scegliere la scheda video.
Cosa si deve valutare tra una scheda e l'altra per capire quale sia la migliore per il proprio utilizzo, io "pasticcio" con la fotografia, no gaming o oc.
Al momento avevo in elenco questa : Sapphire Nitro+ Radeon RX 570 4GB GDDR5

Bisogna vedere la configurazione, la marca ed il modello dell' alimentatore e la risoluzione grafica del monitor.

Le Amd RX, a differenza delle Firepro, hanno i driver ottimizzati per il gaming.

quindi ti devo scrivere l'eventuale configurazione e il monitor che ho gia' e che terro' ?

Nella fascia medio bassa la rx 570 al momento ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, nella fascia alta probabilmente la più conveniente come prezzo sarebbe la rtx 2060, anche se costa molto di più delle schede di pari fascia delle generazioni precedenti (1060, 960).

e volendo spendere qualcosa meno, visto che non la utilizzo per giocare ce' qualcosa di valido?
Da abbinare a questa configurazione ?
Monitor BENQ GW 2480 1920x1080 IPS
AMD Ryzen 5 2600X Box AM4
ASRock MOTAM4 Fatal1ty B450
HyperX Predator DDR4 2x8 GB DIMM 3200MHz

Ciao, le quadro o equivalenti amd sono schede con driver più stabili per chi lavora. Cioè appositamente testate con i programmi di graficaa nel tuo caso. Ma comunque anche chi lavora spesso va su quelle "da gioco" dato che funzionano altrettanto bene. E' solo una questione di assistenza spesso. Quindi se non devi fare nulla di particolarmente complesso anche la rx 570 che hai scelto può andare bene nella duplice veste di grafica che di giochi. Poi dipende dal monitor, resto della configurazione e tipo di grafica che fai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro