DOMANDA Come sapere se alice in fast o interleaved?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ieri ho attivato INTERNET PLAY mi avevano detto che sarebbe stata attivata gia da oggi. effettivamente facendo speed test il ping mi si e' abbassato da 30 a 13-15 . Ma andando a controllare in statistche mi rimane segnato interleaved.....e' normale?
Forse è solo un problema di aggiornamento del profilo ancora in fase di cambiamento, a me diventò fast da subito

ieri ho attivato INTERNET PLAY mi avevano detto che sarebbe stata attivata gia da oggi. effettivamente facendo speed test il ping mi si e' abbassato da 30 a 13-15 . Ma andando a controllare in statistche mi rimane segnato interleaved.....e' normale?
up

Salve, mi accodo a questo thread perchè ho lo stesso problema: ho attivato la ADLS di telecom 20 mega in modalità Fast Path, ma l'interfaccia di controllo del modem, alla voce statistiche, recita "Interleaved". Dopo numerosi e infruttuosi tentativi, neanche riavviando il modem con in linea l'unico tecnico che mi ha risposto al 187 e nemmeno ripulendo la cache del browser è cambiato niente: l'apparecchio continua a segnare "Interleaved".
Alla fine ho capito che continuando a chiamare il 187 mi lasciano in attesa finchè non cade la linea. :cav::cry:

Dunque... :grat:
Il mio ping verso 192.168.100.1 è di circa 8-10 ms
Il mio ping verso maya.ngi.it è di circa 25-30 ms

Da questi valori si può dire se sono effettivamente in fast? :boh:
Oppure è solo il modem che "parla a vanvera"? :retard:

Grazie per l'aiuto. :)

Sei in fast, il fatto che ti dica interleaved è un bug di alcuni chipset broadcom
Quindi vuoi dirmi che, in ogni caso, sarebbe inutile chiamare la Telecom?
Esiste un modo per aggiornare l'apparecchio? Il firmware?

Un pò P.S. e un pò OT: volendo cambiare modem, prendendone uno più performante, oltre a darmi informazioni attendibili sullo stato della linea, potrebbe anche garantirmi una migliore prestazione, in termini di velocità e latenze?

-grazie-

Posso confermare. Il router AGTWI o meglio per intenderci L'ADSL2+ Wi-Fi N Technicolor, quello senza antennine ha la voce "modalità" buggata, anche essendo in fast segna sempre e comunque interleaved, anche nel mio caso. Non è comunque l'unico bug del firmware, posso dirvi che ne è pieno zeppo... anche l'UAS è buggato e il port forward non funziona affatto.

Tutto invece funzionava perfettamente sulla versione precedente del router, quello con le antennine, l'AGPWI.

P.S.: 9 ms a 192.168.100.1 al 99% ti dico che sei in fast

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità