come risolvere problema di connessione?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, tante cose non le collego a concetti già acquisiti perchè non so il loro nome oppure li chiamo in altro modo.

Io fra poco vado a dormire, oggi mi sono alzato alle 6.30 per prendere il pullman per andare a scuola :cry: Sono arrivato più di mezz'ora prima dello suono della campana. :sisi:
Spero che oggi vada meglio!!:)

Ok lo faccio
adesso dal mio pc di casa per provare
Che bello!!
Risultato
:veach:
http://www.speedtest.net/my-result/4719247459
(ping 40, Down 6.93, Up 0,35)

(Ma dipende anche del pc il risultato? Ho usato quello di mio figlio che è strapieno di giochi e probab, di virus perchè un poco lento)
Dopo provo anche con il mio e con il mac del consorte
Ciao grazie Dimmi dei miei risultati

Ma a scuola devo staccare tutti i collegamenti prima di farlo? Solo con 1 pc collegato alla rete, intendo?

Ultima modifica:
Ok, tante cose non le collego a concetti già acquisiti perchè non so il loro nome oppure li chiamo in altro modo.

Io fra poco vado a dormire, oggi mi sono alzato alle 6.30 per prendere il pullman per andare a scuola :cry: Sono arrivato più di mezz'ora prima dello suono della campana. :sisi:
Spero che oggi vada meglio!!:)

Uno speed test si fa da qui: Speedtest.net by Ookla - The Global Broadband Speed Test
Apri il sito, clicca inizia test e poi inviami il risultato. Il test fallo con solo il tuo PC acceso e connesso col cavo.
Ok lo faccio
adesso dal mio pc di casa per provare
Che bello!!
Risultato
:veach:
http://www.speedtest.net/my-result/4719247459
(ping 40, Down 6.93, Up 0,35)

(Ma dipende anche del pc il risultato? Ho usato quello di mio figlio che è strapieno di giochi e probab, di virus perchè un poco lento)
Dopo provo anche con il mio e con il mac del consorte
Ciao grazie Dimmi dei miei risultati

Ma a scuola devo staccare tutti i collegamenti prima di farlo? Solo con 1 pc collegato alla rete, intendo?

Se possibile si. Fallo con solo un Pc collegato.

Tieni presente che una cosa è la banda disponibile per ogni utente e un'altra è il numero max di utenti collegabili.
La banda viene fornita dal tuo provider.
Per esempio , se a un tubo che porta acqua (internet) connetto un solo rubinetto (pc) avrò una certa quantità di acqua al minuto.
Se connetto 10 rubinetti contemporaneamente , a parità di tempo, avrò un decimo di acqua , oppure dovrò aspettare 10 minuti per la stessa quantità.
Per quanto riguarda il wireless , cioè il numero di rubinetti (pc) che puoi collegare contemporaneamente , ti rimando alla pagina di help del router.
Numero massimo di connessioni IP contemporanee | FRITZ!Box 3490 | AVM Italia
Come puoi leggere , "Per esperienza, sono possibili diverse centinaia di connessioni IP contemporanee.".
Quindi se hai problemi di lentezza non possono dipendere dal router , a meno che qualcuno non stia scaricando a manetta con torrent o emule.
Ciao.

- - - Updated - - -

Sorry , ho sbagliato a postare , contate come nullo il precedente post

- - - Updated - - -

Cancellate il sorry , non mi sono accorto che nel fine settimana la discussione è andata avanti...

?????

Cancellate il sorry , non mi sono accorto che nel fine settimana la discussione è andata avanti...
:patpat:

"Quindi se hai problemi di lentezza non possono dipendere dal router"

Attualmente però possono dipendere dal mio router 1998, vero? Domani arriverà il fritz: Ci sono normalmente nella confezione le istruzioni su come si configura?

?????

:patpat:

"Quindi se hai problemi di lentezza non possono dipendere dal router"

Attualmente però possono dipendere dal mio router 1998, vero? Domani arriverà il fritz: Ci sono normalmente nella confezione le istruzioni su come si configura?

Intendevo , ovviamente dal nuovo router.Quello vecchio ovviamente li ha;è come paragonare una tv di 20 anni fa a una di adesso .
12 canali , audio mono , refresh ridicolo , 14 -18 pollici contro 999 canali , audio DTS 5.1 refresh fino a 120 HZ , 40 120 pollici .
Semplicemente il vecchio router è lento perchè basato su HW obsoleto.
Inoltre , se ci pesi , le pagine web del 1998 erano molto + semplici di quelle di adesso ;niente elementi multimediali , niente flash player , niente popup etc etc .
Comunque attenzione ai caratteri che usi.Sembra che stai urlando.
Ah , un'latra cosa , se vai sul sito del router nuovo , la marca produttrice ha i suoi extender homeplug.Ciò ti garantisce un funzionamento ottimale oltre ad altre chicche veramente carine.

Comunque attenzione ai caratteri che usi.Sembra che stai urlando.

Ho scritto diversamente per differenziare bene le mie parole dalle tue. Urlare con voi?? Semmai sì ma per ringraziarvi!!!:inchino:

- - - Updated - - -

Aiuto!!! Altro che configurazione automatica! é stato un'ora a dirmi "Attendi sto ...configurando" (mi sembra) dopo di che ho interrotto. Poi ho cercato di connettermi e mi chiedeva se volevo rete domestica pubblica oche c...a di altro..poi mi è uscita la scrittaq "Chiavi di sicurezza non corrispondenti" Adesso l'ho portato a casa e provo a vedere come mai. Però la rete i pc la vedevano
C'erano le tacche ma purtroppo lo stesso numero delle tacche dell'altro modem...speriamo in bene.
Mauri e Filippo cosa può essere successo?

Ultima modifica:
rete domestica o pubblica , ovvero mi fido degli altri oggetti presenti nella rete (pc , stampanti , etc etc) oppure isolo ogni singolo apparecchio ? (pubblica).
Vedi tu , se devi condividere stampanti e altre cartelle , allora domestica , altrimenti pubblica.
Chiavi di sicurezza non corrispondenti ...password di rete sbagliate. Quella che ha settato il router per la rete wireless è diversa da quella che hai settato tu sul computer che vuole accedere alla rete.
Certo che vedi la rete , è come vedere una porta chiusa.

rete domestica o pubblica , ovvero mi fido degli altri oggetti presenti nella rete (pc , stampanti , etc etc) oppure isolo ogni singolo apparecchio ? (pubblica).
Vedi tu , se devi condividere stampanti e altre cartelle , allora domestica , altrimenti pubblica.

Chiavi di sicurezza non corrispondenti ...password di rete sbagliate. Quella che ha settato il router per la rete wireless è diversa da quella che hai settato tu sul computer che vuole accedere alla rete.

Certo che vedi la rete , è come vedere una porta chiusa.
Che bei paragoni. Ma che mestiere fai?
Cioè si chiama domestica se condividi e pubblica se non condividi? Non mi sembra che sia Stata rispettata la logica della lingua italiana

Quindi ho sbagliato lì. Io ho digitato la password scelta da me; nella pagina dopo avrei dovuto digitare un'altra password, forse quella del provider...

- - - Updated - - -

Adesso ho provato da casa e tutto è filato liscio al primo tentativo. Però la password non è giusta, ho connesso tramite tasto sul modem. E' velocissimo!!!! Mi sa che me lo tengo io!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Sono stato tecnico informatico per una multinazionale per 7 anni.
Ora sono in un settore diverso.
Se la rete è pubblca , ogni utente è isolato dagli altri e non può accedere alle risorse messe a disposizione dalla rete.
Vedila così :immagina la tavola imbandita di casa tua.Ogniuno può prendere il sale , il pepe , l'olio e così via , sono cioè risorse condivise ed è quindi una rete domestica.
Se vai da MCdonald ,ogni persona ha il suo vassoio e può prendere a solo quello che ha nel vassoio.Questa è una rete pubblica.
Il motivo della sua esistenza è , per sicurezza.
Immagina ancora il wi-fi di un bar .Dovrai scegliere rete pubblica per impedire ad altri . più sgamati della media, di accedere al tuo telefonino o pc per rubare le tue password di home banking etc.
La password wireless la trovi nel menu del router alla voce "wireless passeowd"
Tieni presente che anche il router è un computer , quindi avrà le sue password di accesso che sono presenti nel libretto di istruzioni.
Ciao

Ciao. Per configurare il modem devi impostare i dati della Telecom. A scuola avete Telecom business?

sorry , temo che il mio italiano stia arrugginendo. Volevo dire ognuno , non "ogniuno"

- - - Updated - - -

Per mettere a fuoco , la rete wireless ha un suo nome (detto anche SSID) e una sua password.
Nome e password di rete sono modificabili a piacere dal menu del modem.
Ovviamente esisterà una rete e una password impostate di default.
Il router ha anche esso , essendo un computer , un nome utente e una password per entrare nel menu di gestione.
Sono modificabili a piacere e quelle di default sono nel manuale del router
Aloha

Ah , se a scuola avete telecom business , questa pagina di help ti può essere utile.
https://assistenzatecnica.tim.it/at...Id=/AT_REPOSITORY/264002&radice=business_root

Ultima modifica:
Sono a scuola sto più o meno impazzendo. Non c'è nessun libretto delle istruzioni per trovare una password e non trovo il menu del router (o meglio, dove lo cerco il menu del router?) grazie

Grazie, mi sono ricollegata qui alla svelta per modificare il messaggio prima che tu lo leggessi (o Filippo), perchè ho trovato l'errore di base per cui non capivo niente: Provider non era wind infostrada ma wind business!!!! Adesso dovrebbe funzionare vado a controllare nelle varie classi (qui vicino al modem tutto è ok). Visto che ci sei, mi dici come faccio a impostare i pc in modo che domattina non devono digitare una password (io non ci sono domani qui) Grazie vado a vedere al piano di sopra. Poi devo configurare le powerline spero che vadano in automatico almeno loro!!! Grazie meno male che ci siete voi sennò mi sentirei persa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro