Come rimuovere definitivamente chromium

Pubblicità

princeps85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Buon pomeriggio ragazzi, stavo reinstallando atube catcher che mi da improvvisamente error 204 in fase di download (se qualcuno mi dice come risolvere anche questa cosa gliene sarei grato)...e tutto un tratto mi trovo installato sul pc questo fastidioso malware...provato da pannello di controllo, con Revo ma nulla...come posso toglierlo definitivamente? Grazie

Buon pomeriggio ragazzi, stavo reinstallando atube catcher che mi da improvvisamente error 204 in fase di download (se qualcuno mi dice come risolvere anche questa cosa gliene sarei grato)...e tutto un tratto mi trovo installato sul pc questo fastidioso malware...provato da pannello di controllo, con Revo ma nulla...come posso toglierlo definitivamente? Grazie
Eh? Spiegati meglio...

Ok. Ti dice qualcosa o non dice niente quando provi a disinstallarlo dal pannello?
nulla...aspetto aspetto ma nulla!
nulla...aspetto aspetto ma nulla!
rimane li anche quando chiudo e riapro
Ok. Ti dice qualcosa o non dice niente quando provi a disinstallarlo dal pannello?
allora=?
sembrava rimosso con altri sistemi ma è ancora li! ha solo cambiato icona! ne CCleaner, ne revo riescono a far nulla

Allegati

• Screenshot (1).webp
    Screenshot (1).webp
    55 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica da un moderatore:
Chromium di per sè non è certo un malware, quello che hai tu ti è stato segnalato come pericoloso?

Di per se chromium non é malware ma se qualche furbetto lo personalizza ad hoc e poi te lo fa scaricare anche inconsapevolmente(sopratutto inconsapevolmente) in bundle con altri software free ,quasi sicuramente si tratta di brawser haijack....
Se non l hai installato di proposito devi
eliminarlo....

non ho capito una cosa;
hai provato la disinstallazione da pannello di controllo ?

prova a rimuoverlo in modalita provvisoria....
prima di rimuoverlo lo termini pure da task manager pervhe sicuro ha processi attivi ed è esecuzione automatica ad ogni riavvio...

Hai eseguito delle scansioni?
Se no esegui la guida
https://forum.tomshw.it/threads/procedura-scansioni-preliminari.736474/
Solo i.primi 4 programmi.....

fa sapere....

Ultima modifica:
Di per se chromium non é malware ma se qualche furbetto lo personalizza ad hoc e poi te lo fa scaricare anche inconsapevolmente(sopratutto inconsapevolmente) in bundle con altri software free ,quasi sicuramente si tratta di brawser haijack....
Se non l hai installato di proposito devi
eliminarlo....

non ho capito una cosa;
hai provato la disinstallazione da pannello di controllo ?

prova a rimuoverlo in modalita provvisoria....
prima di rimuoverlo lo termini pure da task manager pervhe sicuro ha processi attivi ed è esecuzione automatica ad ogni riavvio...

Hai eseguito delle scansioni?
Se no esegui la guida
https://forum.tomshw.it/threads/procedura-scansioni-preliminari.736474/
Solo i.primi 4 programmi.....

fa sapere....
Vero ma potrebbe anche usarlo un software per avere accesso a contenuti web.
Quello che voglio dire è che la presenza di Chromium non vuol dire per forza infezione.

Vero ma potrebbe anche usarlo un software per avere accesso a contenuti web.
Quello che voglio dire è che la presenza di Chromium non vuol dire per forza infezione.
Infatti ho detto che è stato installato spontaneamente puo non essere malware.....
Ma in questo caso è diverso....
L ha scaricato inconsapevomente e vai a vedere cosa gli è stato rifilato....

Se nn ricordo male malawarebytes qualche anno fa identificava atubecatcher come file malevolo te lo dico xchè mi è capitato pure a me e pure ame nn lo eliminava con revo io sono riuscito a eliminarlo con Iobit Unistaller

pero uno scanning con malawarebytes e con spybot anche in modalità provvisoria male un gli fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro