Come rimuovere definitivamente chromium

princeps85

Nuovo Utente
43
0
Buon pomeriggio ragazzi, stavo reinstallando atube catcher che mi da improvvisamente error 204 in fase di download (se qualcuno mi dice come risolvere anche questa cosa gliene sarei grato)...e tutto un tratto mi trovo installato sul pc questo fastidioso malware...provato da pannello di controllo, con Revo ma nulla...come posso toglierlo definitivamente? Grazie
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Buon pomeriggio ragazzi, stavo reinstallando atube catcher che mi da improvvisamente error 204 in fase di download (se qualcuno mi dice come risolvere anche questa cosa gliene sarei grato)...e tutto un tratto mi trovo installato sul pc questo fastidioso malware...provato da pannello di controllo, con Revo ma nulla...come posso toglierlo definitivamente? Grazie
Eh? Spiegati meglio...
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
vorrei semplicemente rimuovere definitivamente Chromium dal mio PC ma sinora non ci sono riuscito né disinstallandolo da pannello di controllo nè con revo nè con nessun altro programma!
Ok. Ti dice qualcosa o non dice niente quando provi a disinstallarlo dal pannello?
 

princeps85

Nuovo Utente
43
0
Ok. Ti dice qualcosa o non dice niente quando provi a disinstallarlo dal pannello?
nulla...aspetto aspetto ma nulla!
nulla...aspetto aspetto ma nulla!
rimane li anche quando chiudo e riapro
Ok. Ti dice qualcosa o non dice niente quando provi a disinstallarlo dal pannello?
allora=?
sembrava rimosso con altri sistemi ma è ancora li! ha solo cambiato icona! ne CCleaner, ne revo riescono a far nulla
 

Allegati

  • Screenshot (1).png
    Screenshot (1).png
    62.8 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica da un moderatore:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
Chromium di per sè non è certo un malware, quello che hai tu ti è stato segnalato come pericoloso?
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Di per se chromium non é malware ma se qualche furbetto lo personalizza ad hoc e poi te lo fa scaricare anche inconsapevolmente(sopratutto inconsapevolmente) in bundle con altri software free ,quasi sicuramente si tratta di brawser haijack....
Se non l hai installato di proposito devi
eliminarlo....

non ho capito una cosa;
hai provato la disinstallazione da pannello di controllo ?

prova a rimuoverlo in modalita provvisoria....
prima di rimuoverlo lo termini pure da task manager pervhe sicuro ha processi attivi ed è esecuzione automatica ad ogni riavvio...

Hai eseguito delle scansioni?
Se no esegui la guida
https://forum.tomshw.it/threads/procedura-scansioni-preliminari.736474/
Solo i.primi 4 programmi.....

fa sapere....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CiruzzoMertens

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
Di per se chromium non é malware ma se qualche furbetto lo personalizza ad hoc e poi te lo fa scaricare anche inconsapevolmente(sopratutto inconsapevolmente) in bundle con altri software free ,quasi sicuramente si tratta di brawser haijack....
Se non l hai installato di proposito devi
eliminarlo....

non ho capito una cosa;
hai provato la disinstallazione da pannello di controllo ?

prova a rimuoverlo in modalita provvisoria....
prima di rimuoverlo lo termini pure da task manager pervhe sicuro ha processi attivi ed è esecuzione automatica ad ogni riavvio...

Hai eseguito delle scansioni?
Se no esegui la guida
https://forum.tomshw.it/threads/procedura-scansioni-preliminari.736474/
Solo i.primi 4 programmi.....

fa sapere....
Vero ma potrebbe anche usarlo un software per avere accesso a contenuti web.
Quello che voglio dire è che la presenza di Chromium non vuol dire per forza infezione.
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Vero ma potrebbe anche usarlo un software per avere accesso a contenuti web.
Quello che voglio dire è che la presenza di Chromium non vuol dire per forza infezione.
Infatti ho detto che è stato installato spontaneamente puo non essere malware.....
Ma in questo caso è diverso....
L ha scaricato inconsapevomente e vai a vedere cosa gli è stato rifilato....
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Se nn ricordo male malawarebytes qualche anno fa identificava atubecatcher come file malevolo te lo dico xchè mi è capitato pure a me e pure ame nn lo eliminava con revo io sono riuscito a eliminarlo con Iobit Unistaller

pero uno scanning con malawarebytes e con spybot anche in modalità provvisoria male un gli fa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!