DOMANDA Come riformattare il proprio computer?

Pubblicità
In ogni caso va bene così :ok:

scusa dopo che ha fatto degli aggiornamenti automatici adesso mi da un problema, mi carica lento all'avvio xD prima quel logo animato di windows girava un po ma non arrivava a comparire l'icona di windows ora invece compare l'icona di windows e ci resta per una decina di secondi prima di mostrare il desktop.. è molto strano, come risolvo?

Il disco dove è installato il sistema è un SSD ?

Si certo come vedi dalla configurazione... e inoltre dopo la riformattazione mi funzionava alla perfezione, si spegneva e avviava in modo veloce come al solito, il problema è pervenuto dopo che ha fatti prima 82 aggiornamenti e si è avviato veloce e dopo ho installato kaspersky pure 2.0, ha fatto 1 altro aggiornamento al riavvio e si è avviato lento... ho provato ora a disinstallare kaspersky e a fare uno scan disk ma niente il problema non sembra essere quello... non so più che pensare

Che SSD hai ?
SSD Samsung Serie 830 128 GB ma comunque forse ho capito ... Io ho fatto una scansione vulnerabilità del sistema con kaspersky e mi ha fatto fare delle correzioni consigliate tra cui c'era Esegui Autorun dischi/cd/dvd all'avvio e altre cose del genere, forse è stato quello che ha modificato qualcosa nel bios? Se riformatto un'altra volta succede qualcosa?

Prova a riformattare e la prossima volta non fare nessuna correzione, tanto non servono a nulla

Dio cristo, ho riformattato di nuovo e il problema non è cambiato! Ci mette sempre lo stesso tempo ad avviarsi quindi suppongo che il problema non è nel sistema operativo, ma dove? Cosa faccio adesso? Il pc funziona alla perfezione, si spegne velocissimo.. l'unico problema è la lentezza d'avvio. Spero tu mi possa aiutare.

Quando hai riformattato hai eliminato tutte le partizioni sull'SSD ?

No sinceramente c'erano 2 partizioni, 1 con il sistema operativo con scritto Disponibile 119 GB che ho prima formattato per eliminare tutto e poi installato il nuovo sistema operativo e poi c'era una seconda partizione di tipo "Sistema" sempre sullo stesso disco con 100 MB disponibili e 75 occupati... avrei dovuto formattare anche quella o eliminarla per caso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro