DOMANDA Come resettate il Bios da PC spento?

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
OhSamu, di solito no, ma senza sapere preciso che mobo è come potrei mai risponderti??? Quello che ti posso garantire è che sicuramente ci sarà vicino la scritta CLR CMOS. Magari quando aprirai il case forse ti troverai un bel tastino da pigiare e basta. Anche se dubito che sia così probabilmente è una mobo di fascia bassa o un pò vecchiotta, esempio la mia AsRock il tasto è sul retro non c'è bisogno neanche di aprire il case.
Ma tu di questa mobo non hai il manuale lì sicuramente ci sarà scritto come eseguirlo.
Beh puoi sempre togliere la batteria aspettare almeno mezz'ora e rimetterla.
 

OhSamu

Nuovo Utente
33
0
OhSamu, di solito no, ma senza sapere preciso che mobo è come potrei mai risponderti??? Quello che ti posso garantire è che sicuramente ci sarà vicino la scritta CLR CMOS. Magari quando aprirai il case forse ti troverai un bel tastino da pigiare e basta. Anche se dubito che sia così probabilmente è una mobo di fascia bassa o un pò vecchiotta, esempio la mia AsRock il tasto è sul retro non c'è bisogno neanche di aprire il case.
Ma tu di questa mobo non hai il manuale lì sicuramente ci sarà scritto come eseguirlo.
Beh puoi sempre togliere la batteria aspettare almeno mezz'ora e rimetterla.
ho fatto, rimosso la batteria per mezz'ora (intanto ne ho approfittato per fare pulizia della polvere), il processo è andato a buon fine, ho resettato il Bios ma non ho risolto il problema.. Ho il processore bloccato a 800MHz.. A questo punto mi viene da pensare che l'inconveniente provenga dalla scheda madre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili