DOMANDA Come reinstallare Windows su notebook?

cosxsenx

Nuovo Utente
30
0
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un SSD per il mio PC portatile per sostituire il vetusto hard disk. Vorrei evitare di clonare il disco così da beneficiare di un'installazione pulita dell'OS, per cui vi chiedo se per installare da zero Windows su notebook sia preferibile creare una USB avviabile (come si fa sui fissi) o se sia meglio utilizzare la partizione di ripristino dell'hard disk (potrebbe contenere driver utili? quelli della batteria provando a fare un esempio) e clonarlo subito dopo sull'SSD.
Grazie anticipatamente.
 

quizface

Utente Èlite
15,244
5,226
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un SSD per il mio PC portatile per sostituire il vetusto hard disk. Vorrei evitare di clonare il disco così da beneficiare di un'installazione pulita dell'OS, per cui vi chiedo se per installare da zero Windows su notebook sia preferibile creare una USB avviabile (come si fa sui fissi) o se sia meglio utilizzare la partizione di ripristino dell'hard disk (potrebbe contenere driver utili? quelli della batteria provando a fare un esempio) e clonarlo subito dopo sull'SSD.
Grazie anticipatamente.
Fai una chiavetta con il tool della Microsoft, fai il boot da quella, installa sulla SSD direttamente senza fare partizioni o altro (ci penserà l'installazione a farle) alla richiesta della key, salta il passaggio e vai avanti. Alla fine si attiverà in automatico (sempre se prima era attivato). Se mancano dei drivers, dai una passata con Driver Booster https://www.iobit.com/en/driver-booster.php
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili