DOMANDA Come recupero i dati?

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Salve a tutti.
Ho estratto da pc molto vecchio un HDD della Hitachi (allego foto) sul quale c’è un applicazione che mi servirebbe. Cosa posso usare per recuperare i dati all’interno e trasferirli su altro pc? Se esiste qualche prodotto mi potete passare il link ?
Grazie e Buona hardware IMG_0382.JPG IMG_0383.JPG


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Ho inserito un link ad un adattatore presente su Amazon.
Quel hard disk usa la vecchia connessione ide ( Pata) non la più recente Sata.
 

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Ho inserito un link ad un adattatore presente su Amazon.
Quel hard disk usa la vecchia connessione ide ( Pata) non la più recente Sata.

Si ho visto, però quello è solo l’adattatore da vecchio attacco a quello più recente, non c’è l’attacco per collegarlo al pc tramite USB, dimmi se sbaglio.

Forse mi ero spiegato male prima: desidero connetterlo tramite USB il disco non installandolo direttamente sul pc smontandolo.

Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Trovare un adattatore da ide 2.5 a USB non è facile, specialmente tenendo conto che quel disco vuole come alimentazione 1 Ampere sulla linea dei 5 volt e le normali porte USB erogano da 0.5 a 0.9 Ampere, servirebbe per andare sul sicuro un adattatore con alimentazione esterna, ancora più difficile da trovare tenendo conto che stiamo parlando di una connessione( ide) ormai abbandonata da anni.
 

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Trovare un adattatore da ide 2.5 a USB non è facile, specialmente tenendo conto che quel disco vuole come alimentazione 1 Ampere sulla linea dei 5 volt e le normali porte USB erogano da 0.5 a 0.9 Ampere, servirebbe per andare sul sicuro un adattatore con alimentazione esterna, ancora più difficile da trovare tenendo conto che stiamo parlando di una connessione( ide) ormai abbandonata da anni.

Come posso fare senza spendere molto per l’alimentatore e l’attacco per usb per il pc?grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,629
3,551
Uno di questi ce la dovrebbe fare

s-l300.webp


Ti basta il solo adattatore nero. Collegalo direttamente alla scheda madre, non usare le porte anteriori del pc. 1A dovrebbero darlo comunque tutte, le usb3 dovrebbero averne di più in teoria.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Uno di questi ce la dovrebbe fare

s-l300.webp


Ti basta il solo adattatore nero. Collegalo direttamente alla scheda madre, non usare le porte anteriori del pc. 1A dovrebbero darlo comunque tutte, le usb3 dovrebbero averne di più in teoria.
Io non rischierei, al consumo del disco devi aggiungere anche quello dell'adattatore, 0.1 Ampere circa, quindi oltre 1A, nel migliore dei casi non funziona, nel peggiore potresti correre il rischio di corrompere i dati sul disco o di far intervenire le protezioni sulle porte USB del PC a causa del consumo eccessivo.
 

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Uno di questi ce la dovrebbe fare

s-l300.webp


Ti basta il solo adattatore nero. Collegalo direttamente alla scheda madre, non usare le porte anteriori del pc. 1A dovrebbero darlo comunque tutte, le usb3 dovrebbero averne di più in teoria.

Ciao, l’immagine non si vede, in ogni caso non voglio smontare il computer per installare questo HDD. Preferirei fare tutto con USB


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili