Come recuperare i dati da HD rotto.

Pubblicità
No. Il disco non ha settori danneggiati o cose simili, ha sempre funzionato bene. Il problema è bricomducibile alla meccanica o all'elettronica.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

No. Il disco non ha settori danneggiati o cose simili, ha sempre funzionato bene. Il problema è bricomducibile alla meccanica o all'elettronica.

Come sei arrivato a tale diagnosi?
Hai almeno verificato lo stato smart prima di dire con certezza che non ha settori danneggiati?
Il fatto che ti abbia sempre funzionato bene fino a poco fa non significa assolutamente nulla, praticamente qualunque tipo di guasto si può presentare senza preavvisi.

P.S.
Se il tuo hdd viene almeno identificato in gestione dispositivi, prova a vedere gli attributi smart con CrystalDiskInfo e posta qui lo screen, così ti sapremo dire meglio in che condizioni versa questo hdd.

Ultima modifica:
Si, infatti. Qualunque tipo, ma se avesse problemi di settori danneggiati invece il preavviso potrebbe esserci.
Il fatto è che si fermava proprio il motore dopo qualche secondo dall'avvio.

la domanda che sorge spontanea è : quanto sono importanti per te i dati su quel disco? se sono realmente importanti allora lascia stare rimedi casalinghi o leggende metropolitane tipo schiaffare il disco in freezer, devi solo rivolgerti ad una ditta di recupero dati professionale e non ciarlatani dell'ultima ora, se hai bisogno in pvt te ne segnalo un paio, qualsiasi altro tentativo non farà altro che precludere il recupero dei dati.
Se hai un problema sulle testine rivolgiti a ditta recupero dati
Se hai problemi col rotore rivolgiti a ditta recupero dati.
Se hai settori danneggiati e hai esaurito settori di spare allora rivolgiti a ditta recupero dati.
NON SO SE SONO STATO ABBASTANZA CHIARO...

la domanda che sorge spontanea è : quanto sono importanti per te i dati su quel disco? se sono realmente importanti allora lascia stare rimedi casalinghi o leggende metropolitane tipo schiaffare il disco in freezer, devi solo rivolgerti ad una ditta di recupero dati professionale e non ciarlatani dell'ultima ora, se hai bisogno in pvt te ne segnalo un paio, qualsiasi altro tentativo non farà altro che precludere il recupero dei dati.
Se hai un problema sulle testine rivolgiti a ditta recupero dati
Se hai problemi col rotore rivolgiti a ditta recupero dati.
Se hai settori danneggiati e hai esaurito settori di spare allora rivolgiti a ditta recupero dati.
NON SO SE SONO STATO ABBASTANZA CHIARO...

Perfetto!

@zultan , non hai capito bene.. non parlo di un recupero dati tramite hdd regenerator o programmi simili, leggi bene: il disco dell'utente non riesce ad essere letto, si presume perchè danneggiato in alcuni, o molti, settori importanti.. se è così, continuerà a bloccarsi e non potrà recuperare nessuno dei dati che ha sopra (che dovrà mettere su un altro supporto, chiaramente). se si riesce a non far leggere quelle parti corrotte (formattandole, esatto. è quello che fa hdd regenerator: pensavo lo sapessero tutti), magari si riesce a far girare il disco il tempo necessario per il recupero dei suddetti dati, quelli ancora leggibili ovviamente.
non ho mai detto che recupererebbe il disco, quello ha i giorni contati a mio avviso (sempre che non lo dia in mano a professionisti.. ma l'utente saprà bene da solo se e quanto vale la pena e la spesa..)

scusa, ho letto adesso in dettaglio sul sito di hdd regenerator. ero stra convinto che il disco dovesse essere vuoto per lavorare. tipo format. invece dicono che i dati non vengono toccati. errore mio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro