Come Recuperano i costi di ricarica aboliti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miaubau

Utente Attivo
118
0
CPU
AMD PHENOM II X4 975
Scheda Madre
ASUS M5A97PRO
HDD
SSD CORSAIR VERTEX 3 120GB
RAM
2x2GB CORSAIR VENGEANCE 1600
GPU
NVIDIA GEFORCE GTX 650 1GB
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER P2370HD
PSU
LIAN-LI 500W
Case
Lian-li pC-A10
OS
Windows 7
Non so se ne avete già parlato, comunque nel qual caso i moderatori cancelleranno questo topic....
Ve lo scrivo perché è uno scandalo....

Vodafone - Come ti recupero i costi di ricarica

"Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella precedente che vi dirotterà al nuovo servizio.

Per disabilitare questa funzione è necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it

- effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie credenziali e cliccando su "entra")

- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"

- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla pagina)

- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio
da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"

- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il messaggio vocale in segreteria

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori. "

Ho controllato e anche io avevo queste 2 opzioni attivate..... Caso strano 2 giorni dopo che hanno tolto i costi di ricarica (sti maledetti!!!)
Ho chiamato un operatrice e l'ho insultata....
Dovrebbero vergognarsi visto che è illegale attivare cose senza il consenso, anche se sono gratuite (ma solo nell'attivazione)

Disattivatela tutti, se non riuscite dal sito 190, fatelo chiamando il 42070....
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Ho postato la stessa cosa nel topic sull'abolizione costi ricariche....cmq hai fatto bene a sottolinearlo....non c'è parola per esprimere quello che stanno facendo :mad:
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Io personalmente ho visto che sulle varie schede gia' attivate da tempo non c'era nessuna di queste opzioni attivate, e risponde il solito messaggio "Vodafone: il cliente da lei chiamato non e' al momento raggiungibile ecc ecc.". Quindi niente di tutto cio'.

Attivate invece sulle schede acquistate da pochissimo.

Non e' che in queste mail "catastrofiche" si omettono spesso dettagli importanti? ;)

Fonte: confronto con amici e conoscenti.
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
[Excalibur] ha detto:
Io personalmente ho visto che sulle varie schede gia' attivate da tempo non c'era nessuna di queste opzioni attivate, e risponde il solito messaggio "Vodafone: il cliente da lei chiamato non e' al momento raggiungibile ecc ecc.". Quindi niente di tutto cio'.

Attivate invece sulle schede acquistate da pochissimo.

Non e' che in queste mail "catastrofiche" si omettono spesso dettagli importanti? ;)

Fonte: confronto con amici e conoscenti.

Prova a chiamare il 42070...se vai a controllare dice "se vuoi disattivare premere 1".....da questo si deduce che qualcuno ha attivato il servizio :sisi:

ps sono un vecchio utente Vodafone
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Seifer85 ha detto:
Prova a chiamare il 42070...se vai a controllare dice "se vuoi disattivare premere 1".....da questo si deduce che qualcuno ha attivato il servizio :sisi:
ps sono un vecchio utente Vodafone
Il servizio e' attivo (anche da 190), ma se spengo il telefono e mi chiamo non succede nulla, sento il messaggio standard e poi cade la linea come al solito.

Forse perche' ho un vecchio piano (Euro 4You) ?
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Non saprei io ho un piano abb. recente "vodafone friends".... :boh:
 

miaubau

Utente Attivo
118
0
CPU
AMD PHENOM II X4 975
Scheda Madre
ASUS M5A97PRO
HDD
SSD CORSAIR VERTEX 3 120GB
RAM
2x2GB CORSAIR VENGEANCE 1600
GPU
NVIDIA GEFORCE GTX 650 1GB
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER P2370HD
PSU
LIAN-LI 500W
Case
Lian-li pC-A10
OS
Windows 7
La mia scheda è vecchissima eppure me lo avevano attivato lo stesso..... A qualcuno non l'avranno attivato, ma a tutte le persone con cui ho parlato lo avevano attivato....

Comunque provare non costa nulla.....42070 poi premete 8 e poi 1 e vedete se è attivo o disattivo il servizio poi tornate al menu principale premete 8 e poi 2 per vedere se è attivo o disattivo la notifica del servizio....
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
[Excalibur] ha detto:
Il servizio e' attivo (anche da 190), ma se spengo il telefono e mi chiamo non succede nulla, sento il messaggio standard e poi cade la linea come al solito.

Forse perche' ho un vecchio piano (Euro 4You) ?

Pare che il servizio tanto discusso sia stato già sospeso.

vabbè prendersela con vodafone, ma insultare una povera telefonista non mi pare segno di civiltà

cmq pare che paga solo chi vuole lasciare il messaggio vocale e sia invece gratis per chi lo riceve
http://attivissimo.blogspot.com/
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Ecco cosa è apparso sul sito della Vodafone:

Vodafone fa chiarezza sull'SMS vocale


Critiche strumentali, ecco tutte le informazioni


Milano , 21/03/2007



Vodafone ha attivato a partire dal mese di marzo il servizio di SMS vocale. Grazie a questo nuovo servizio i clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente un messaggio vocale da parte di chi li ha cercati quando non sono raggiungibili.

A fronte del lancio di questo servizio nei forum dedicati alla telefonia mobile, nei siti web, tra i consumatori ed i clienti sono iniziate a circolare, informazioni non corrette sulle modalita', l'uso e i costi.

La diffusione di queste informazioni ha ingenerato incertezza sulla tipologia di servizio e Vodafone Italia, intende quindi precisarne i contenuti:

Il servizio funziona cosi':

- permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile
- il chiamante ascoltera' il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055"
- il cliente puo' scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
- Il messaggio gratuito dura 15 secondi
- Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
- Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico. A questo punto il cliente puo' registrare il messaggio.
- Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga
- L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
- E' gratuito per chi lo riceve.
- Il servizio e' disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all'interno dell'area "fai da te" del sito www.vodafone.it.

Si precisa inoltre che, contrariamente a quanto diffuso da altre fonti:

- il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell'sms vocale
- non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'sms vocale. Come detto, e' gratuito.
- non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica

Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.
Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e, come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.

Cmq se volete la sicurezza assoluta...chiamate il 42070 poi premete in sequenza 8,1,1 poi premete 0 e nuovamente in sequenza 8,2,1 :D
 

Francesco73

Utente Èlite
2,394
18
CPU
Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
2x80 Gb Raid0 Barracuda
RAM
G.SKILL 2x2Gb-6400CL4D
GPU
XFX Radeon HD 6850 Black Edition
Audio
Audigy 2 ZS
Monitor
Samsung BW22"
PSU
500W Enermax
Case
Tsunami silver
OS
Windows 7 64bit
Importante Vodafone

IMPORTANTE! Vodafone: controllate se avete attivo questo
servizio a pagamento attivato senza esplicita richiesta!!!

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto
Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità "
ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di
segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato
automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica
(99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento
sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare
questa funzione è
necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce
"Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e
"Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio
da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce
minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i
29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo
tranello rivolto ai consumatori.

Diffondete questa mail.

Grazie a tutti!

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute
in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario.
Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La
invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi,
dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed
that this message contains confidential information intended only for
the use of the addressee. If you are not the addressee, and have
received this message by mistake, please delete it and immediately
notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone.
Thank you.
 

miaubau

Utente Attivo
118
0
CPU
AMD PHENOM II X4 975
Scheda Madre
ASUS M5A97PRO
HDD
SSD CORSAIR VERTEX 3 120GB
RAM
2x2GB CORSAIR VENGEANCE 1600
GPU
NVIDIA GEFORCE GTX 650 1GB
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER P2370HD
PSU
LIAN-LI 500W
Case
Lian-li pC-A10
OS
Windows 7
Ora mi fanno veramente incac...... Ma che cavolo di discorsi sono?!!! Hanno attivato un servizio a insaputa di tutti gli utenti.... Non c'entra che sia gratis, per attivare qualcosa ci vuole il consenso sennò è illegale.
Sono scandalosi, perché questo è successo 2 giorni dopo l'abolizione dei costi di ricarica.....Più chiaro di così!
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
cioè?in pratica che fa?non ho ben capito!
 

Francesco73

Utente Èlite
2,394
18
CPU
Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
2x80 Gb Raid0 Barracuda
RAM
G.SKILL 2x2Gb-6400CL4D
GPU
XFX Radeon HD 6850 Black Edition
Audio
Audigy 2 ZS
Monitor
Samsung BW22"
PSU
500W Enermax
Case
Tsunami silver
OS
Windows 7 64bit
Wait ha detto:
Ciao Francesco73,
ti ho unito a questa.. erano identiche ;)
Ottimo non ci avevo fatto caso...:D
 

SALINEL

Utente Attivo
105
0
Oggi la vodafone mi ha spedito questo:
Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
  • Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
  • Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
  • Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
  • Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
  • L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
  • E' gratuito per chi lo riceve.
  • Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".
Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:
  • il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
  • non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
  • non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


Distinti Saluti

Servizio Clienti Vodafone
spaziatore_060622.gif
spaziatore_060622.gif
Rispetto awind che ho appena buttato (passaggio obbligatorio da wind10 a wind 12) almeno la vodafone conserva un minimo di rapporto con i clienti.. Cmq bravi, segnalate sempre tutto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili