COME POSSO UTILIZZARE TUTTA LA RAM DEL MIO PORTATILE(Windows 8.1)

Pubblicità

ludoaude

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve,vorrei chiedervi di aiutarmi a risolvere un problema.
se io vado a vedere le voci della pagina info computer mi viene scritto,nella voce RAM installata che ho 16 GB ma poi viene scritto che ho disponibile solo 2.5 di essa.
Perché?
come posso fare per usufruire di tutta la RAM istallata??

Ciao e benvenuto nel forum. :)
Che versione di Windows possiedi? A 32 o a 64 bit? Per sfruttare tutta la ram, innanzitutto occorre che la versione di Windows sia a 64 bit. Se Windows è a 64 bit, premi la combinazione di tasti WIN+R, nella casella "Esegui" che apparirà digita "msconfig" (senza virgolette), poi premi Invio. Nella finestra Configurazione di sistema, vai sotto "Opzioni di avvio", fai click sul pulsante "Opzioni avanzate", poi metti il segno di spunta su "Memoria max" e imposta 16384, quindi fai click su OK, su "Applica", poi ancora su "OK" e riavvia il computer.

Accertati che la tua versione del SO sia a 64 bit, se non è così aspetta W10 e installalo a 64 bit :)

Grazie per le risposte.
Se vado su "msconfig" e su memoria max mi viene scritto che la memoria massima e "0"
Ho provato a chiudere e aprire rinserendo la spunta e pure ad aumentare il numero dei processori ma sembra non funzionare.
Comunque sono sicuro che sia un sistema a 64BIT dato che nelle info del computer viene riportato:sistema operativo a 64BIT.

Grazie per le risposte.
Se vado su "msconfig" e su memoria max mi viene scritto che la memoria massima e "0"
Ho provato a chiudere e aprire rinserendo la spunta e pure ad aumentare il numero dei processori ma sembra non funzionare.
Comunque sono sicuro che sia un sistema a 64BIT dato che nelle info del computer viene riportato:sistema operativo a 64BIT.
Se metti il segno di spunta su "Memoria max", il valore dovrebbe diventare configurabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro