DOMANDA Come posso testare una scheda video appena comprata ?

Pubblicità
Hai 40-50€ di budget? Un case nuovo per te è ciò che ci vuole, non quella ciofeca che non permette nemmeno cable management ;)

Ma poi perchè i mhz non salgano del Graphic ?
quando controllo in hwmonitor trovo sempre 300 non arriva mai tipo a 1200-1300 mhz.
questo anche nel bench.
I voltaggi sono giusti a 0,8 ?
non dovrebbe essere tipo 1,3 - 1,4 ad esempio?

Ma poi perchè i mhz non salgano del Graphic ?
quando controllo in hwmonitor trovo sempre 300 non arriva mai tipo a 1200-1300 mhz.
questo anche nel bench.
I voltaggi sono giusti a 0,8 ?
non dovrebbe essere tipo 1,3 - 1,4 ad esempio?
L'avrò detto 6 o 7 volte... perché va in thermal throttling. Il voltaggio dovrebbe stare su 1,1 ma va in TT. Compra un nuovo case ed abbiamo chiuso, è l'unica soluzione.

L'avrò detto 6 o 7 volte... perché va in thermal throttling. Il voltaggio dovrebbe stare su 1,1 ma va in TT. Compra un nuovo case ed abbiamo chiuso, è l'unica soluzione.

Lo so che l'hai detto più volte ,infatti l'ho capito, ma volevo capire un pò più nello specifico,
ad esempio come fa ad andare in TT senza che si sforzi in idle?
volevo capire quali valori controllare per tenerla sotto controllo e vedere se sta al meglio una volta cambiato il case..
In modo da capire anche se è solo un problema di case ma per il resto è in ottime condizioni oppure se non è buona proprio ed è quasi da buttare

Lo so che l'hai detto più volte ,infatti l'ho capito, ma volevo capire un pò più nello specifico,
ad esempio come fa ad andare in TT senza che si sforzi in idle?
volevo capire quali valori controllare per tenerla sotto controllo e vedere se sta al meglio una volta cambiato il case..
In modo da capire anche se è solo un problema di case ma per il resto è in ottime condizioni oppure se non è buona proprio ed è quasi da buttare
Se sotto sforzo le frequenze ed i voltaggi vengono tagliati significa che le temperature sono troppo alte. Questo effetto si chiama thermal throttling ;)

Se sotto sforzo le frequenze ed i voltaggi vengono tagliati significa che le temperature sono troppo alte. Questo effetto si chiama thermal throttling ;)

ok tutto chiaro ti ringrazio, poco fà ho fatto anche qualche test impostando come priorità la potenza,
e nel test le frequenze in clocks/graphics sono salite e rimanevano stabilmente a 1200-1300mhz senza calare, quindi credo senza thermal throtting.
però con temperatura 90-95..
secondo te quindi è sicuramente solo una questione di case che non passa molto flusso aria?
o reputi che la scheda video è in pessime condizioni ?

ok tutto chiaro ti ringrazio, poco fà ho fatto anche qualche test impostando come priorità la potenza,
e nel test le frequenze in clocks/graphics sono salite e rimanevano stabilmente a 1200-1300mhz senza calare, quindi credo senza thermal throtting.
però con temperatura 90-95..
secondo te quindi è sicuramente solo una questione di case che non passa molto flusso aria?
o reputi che la scheda video è in pessime condizioni ?
95℃ rischi di bruciare tutto. È un problema di flusso d'aria. Non c è in quel case l'aria ;)

95℃ rischi di bruciare tutto. È un problema di flusso d'aria. Non c è in quel case l'aria ;)

si infatti non farò neanche altri test, faccio attenzione a non farla mai arrivare a quelle temperature, aspetto di acquistare un nuovo case,
quale mi consigli che può risolvermi il problema ?

Ciao , una piccola domanda : i connettori di alimentazione tra GPU e ALIMENTATORE sono ben collegati e in buono stato? cable management non aiuta... comunque sia la gpu non tocca il dissipatore della cpu anche se potrebbe riceverne il calore dissipato (ciò nonostante non credo sia colpa del case , le ventole della gpu sono rivolte verso il basso e c’è comunque un buono spazio tra gpu e psu... prova a ricontrollare bene i cavi e magari a mettere una ventola in verticale tra gpu e psu

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Ciao , una piccola domanda : i connettori di alimentazione tra GPU e ALIMENTATORE sono ben collegati e in buono stato? cable management non aiuta... comunque sia la gpu non tocca il dissipatore della cpu anche se potrebbe riceverne il calore dissipato (ciò nonostante non credo sia colpa del case , le ventole della gpu sono rivolte verso il basso e c’è comunque un buono spazio tra gpu e psu... prova a ricontrollare bene i cavi e magari a mettere una ventola in verticale tra gpu e psu, facci sapere se si risolve il problema

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Scusa li ho dimenticati , ma se la vuoi mettere sul costo , la matematica mi dice che comunque 46€ sono inferiori a 56€

Scusa li ho dimenticati , ma se la vuoi mettere sul costo , la matematica mi dice che comunque 46€ sono inferiori a 56€

Vuoi mettere la qualità? I Nova sono degli entry-level (quelli più entry), mentre lo spec 01 è un entry level più alto ;)

Nono su quello non ho dubbi , come detto sopra eravamo in ambiti matematici ... e siccome avevo visto che Amazon aveva sparato i prezzi come hai detto
Tu ho provato a vedere se su tao era più conveniente come ho scritto ... non ho detto “DEVI COMPRARE IL BITFENIX A 38€” ... ho detto semplicemente che era disponibile a quel prezzo

Pubblicità
Pubblicità