DOMANDA Come posso testare una scheda video appena comprata ?

Pubblicità
speriamo... anche se ho fatto un test adesso ed ecco lo screen
primo test) con risoluzione 2560x1440 tutto al max

settaggi.webp

secondo test ) in 1920x1080 tutto al max

settaggi full hd.webp

terzo test ) in 1920x1080 anti-aliasing disabilitato , tessellation disabilitato ecc...

settaggi full hd base.webp

Ultima modifica da un moderatore:
si puoi andare tranquillo, secondo me ti
sei preoccupato per le temperature in farenhait...:asd::asd:

forse c'è da regolare qualche settaggio ?
magari ad esempio anche in evga precision

evga precision ocx.webp

aggiornamento : Ho cambiato le impostazioni su evga precision ocx,
ho cliccato sulla spunta priorità impostandola su temperature ed ho rieseguito il test,
ecco lo screen:
( le ventole non si sono neanche attivate al massimo... )

test.webp

sempre poi in evga precision ocx regolando temp target abbassandolo a 70 ° ( automaticamente si è abbassata anche power target ) credo questo significhi che ho abbassato la potenza ma facendola sforzare molto meno in termini di temperature,
questo è infatti lo screen con tutto al massimo, con anche multimonitor 3x1 attivato:

Immagine.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Le prossime immagini, se non sono sotto spoiler, le elimino definitivamente, senza prendermi la briga di sistemarle, come fatto con le altre.

forse c'è da regolare qualche settaggio ?
magari ad esempio anche in evga precision

aggiornamento : Ho cambiato le impostazioni su evga precision ocx,
ho cliccato sulla spunta priorità impostandola su temperature ed ho rieseguito il test,
ecco lo screen:
( le ventole non si sono neanche attivate al massimo... )

sempre poi in evga precision ocx regolando temp target abbassandolo a 70 ° ( automaticamente si è abbassata anche power target ) credo questo significhi che ho abbassato la potenza ma facendola sforzare molto meno in termini di temperature,
questo è infatti lo screen con tutto al massimo, con anche multimonitor 3x1 attivato:

Temperature alte, altissime. 95℃ sei in thermal throttling.
Quante ventole hai in entrata/uscita nel case?
Potresti fare una foto panoramica dell'interno del case? :)

Le prossime immagini, se non sono sotto spoiler, le elimino definitivamente, senza prendermi la briga di sistemarle, come fatto con le altre.

blume mi scuso se non le ho messe sotto spoiler, in realtà non so come fare.
ho visto il tasto carica immagine ed ho fatto così, non di certo voglio non rispettare il forum

ho 2 ventole in entrata , 1 uscita posteriore ed 1 grande uscita sopra il case,
appena posso lo smonto e scatto qualche foto

Secondo me anchr la pasta termica fa il suo

Può essere, ma dopo 2 anni (ammesso che abbia 2 anni) non fa salire così le temperature

Forse quelle temperature erano frutto di un settaggio errato,
perchè ho modificato i settaggi nel programma evga precision ocx, ho messo priorità alle temperature,
ho abbassato temp target ( c'era fisso a 90° ) e si è abbassato automaticamente power target..
non sono un esperto di professione, però da quanto ho capito praticamente il software ti fa decidere se vuoi più potenza a discapito della temperatura o viceversa,
perchè ho notato che se nel programma imposto 90 gradi di temperatura, nel benchmark risulta 90,
se imposto nel programma 70 di temperatura in benchmark con settaggi altissimi rimane temperatura a 70...
quindi credo sia questo, penso abbia risolto... sbaglio ?
fatemi sapere vostri pareri

Forse quelle temperature erano frutto di un settaggio errato,
perchè ho modificato i settaggi nel programma evga precision ocx, ho messo priorità alle temperature,
ho abbassato temp target ( c'era fisso a 90° ) e si è abbassato automaticamente power target..
non sono un esperto di professione, però da quanto ho capito praticamente il software ti fa decidere se vuoi più potenza a discapito della temperatura o viceversa,
perchè ho notato che se nel programma imposto 90 gradi di temperatura, nel benchmark risulta 90,
se imposto nel programma 70 di temperatura in benchmark con settaggi altissimi rimane temperatura a 70...
quindi credo sia questo, penso abbia risolto... sbaglio ?
fatemi sapere vostri pareri
No non hai risolto. Così facendo la GPU va in Thermal Throttling e taglia le frequenze. Quella GPU con Temp target illimitato andando a frequenze e voltaggi stock gli 80℃ in stress non li deve manco toccare. La tua va a 95℃ in throttling, c è chiaramente qualcosa che non va

ho appena fatto anche questi test cambiando le impostazioni, per farvi vedere meglio ..
con questi settaggi :
Immagine.webp

ho fatto questi 2 brevi test..

test 2560x1440.webp

test 1920x1080 tutto ultra.webp

Pubblicità
Pubblicità