Come posso testare il mio RAID 0

a_dadda

Utente Attivo
54
0
Ciao, come posso testare le prestazioni del mio RAID 0 ? Che benchmark posso usare ?!? non noto molta differenza con o senza il RAID 0 ... non so se ho sbagliato qualcosa, magari ho connesso i 2 hd sullo stesso canale ... secondo voi ?!?

Il PC è quello in firma ! GRAZIE 1000 !!!
 

a_dadda

Utente Attivo
54
0
Grazie 1000 Togix !

Com'è seconto te (e anche secondo chiunque voglia intervenire naturalmente !!! :ok:) il risultato del mio benchmark con HDTune ?!?

Ho 2 HD della Seagate da 200 Gb in RAID 0 (non con il Jraid ma con l'altro controller della Intel di cui ora non ricordo il nome).

Secondo te è meglio il JMicron o l'altro controller ?!?

Io sinceramente non sono riuscito a configurarlo il Jmicron ... ho 1 porta Sata_raid e 6 porte Sata ma se uso la porta sata_raid + una sata normale non riesco a fare il RAID !!!

Scusate ... avevo dimenticato lo screenshot !!! :cav:


20070322103451_HDTune_Benchmark_Intel%20%20%20Raid%200%20Volume.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Il grafico è nella norma delle prestazioni raid col controller che taglia a 100. Il transfer rate medio è abbastanza elevato perchè sta a 95.
Parlando della qualità complessiva mi pare molto buono... non ci sono crolli nel transfer rate e le letture fallite sono molto poche. :sisi:

Qualche differenza dovresti notarla ;)
 

a_dadda

Utente Attivo
54
0
Ok, grazie! ora sono più tranquillo ma non capisco allora a cosa serve quel connettore SATA_RAID sulla scheda madre ! Se per fare il RAID non serve quello perchè lo hanno messo ?!? Per il controller Jmicron ?!? Ma in che modo si usa e ha dei vantaggi rispetto al controller dell'intel ?!? :boh:
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
Sei sicuro che ci sia solo una porta che dice "sata raid"? Prova a guardare in altre parti della scheda, perché a volte ci sono dei gruppi di connettori sata un po' nascosti...
Io credo che il controller della Intel sia migliore di quello della Jmicron.. intel ha molta esperienza con i raid integrati.
Comunque le prestazioni degli HDD, sono degne del raid.
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Sulla Asus p5B liscia il Jmicron gestisce una porta sata interna e l'e-sata esterna che si trova vicino alle usb nel pannello posteriore.
Il raid tramite Jmicron si può fare solo tra queste due porte.
Forse la tua (deluxe) è concepita allo stesso modo. ;)
 

freeangel74

Utente Attivo
496
4
CPU
Conroe 6600 @3.2 Ghz , Zalman 9500 led
Scheda Madre
ASUS P5B Deluxe-WiFi AP
HDD
WDRaptor 74x2 in Raid-0-10.000 rpm,Maxtor 160gb sata, Teac 320 gb usb
RAM
Kingston HyperX 4x1gb PC6400
GPU
Asus 8800GTS 640
Audio
CREATIVE X-FI EXTREME GAMER
Monitor
Belinea 102035w
PSU
Seasonic s12 600w
Case
Thermaltake Armor - Black
OS
window 7 64bit
Wait ha detto:
Sulla Asus p5B liscia il Jmicron gestisce una porta sata interna e l'e-sata esterna che si trova vicino alle usb nel pannello posteriore.
Il raid tramite Jmicron si può fare solo tra queste due porte.
Forse la tua (deluxe) è concepita allo stesso modo. ;)



Si infatti ! ho appena fatto un raid anch'io e sono impazzito per quella porta poi ho fatto qualche corso di inglese per tutti e mi sono letto il manuale della mobo tra l'altro molto confuso , si il jmicron gestisce quella singola porta isolata con la scritta sata raid ed serve per fare un raid con un hd esterno se guardi bene dietro il case c'e' l'altra porta sata per quello esterno :asd:

Ragazzi un parere sul mio non ci capisco una mazza mi preoccupa quel crollo alla fine !!


 
Ultima modifica da un moderatore:

Wait

Utente Èlite
2,230
7
E che c'è da capire. E' splendido. :sisi:
Si vede che sono Raptor anche se non ce l'avevi scritto in firma ;)
 

freeangel74

Utente Attivo
496
4
CPU
Conroe 6600 @3.2 Ghz , Zalman 9500 led
Scheda Madre
ASUS P5B Deluxe-WiFi AP
HDD
WDRaptor 74x2 in Raid-0-10.000 rpm,Maxtor 160gb sata, Teac 320 gb usb
RAM
Kingston HyperX 4x1gb PC6400
GPU
Asus 8800GTS 640
Audio
CREATIVE X-FI EXTREME GAMER
Monitor
Belinea 102035w
PSU
Seasonic s12 600w
Case
Thermaltake Armor - Black
OS
window 7 64bit
Grazie! era la caduta che mi preoccupava sto tranquillo allora :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili