Traliccio
Utente Attivo
- Reazioni
- 136
- Punteggio
- 65
La questione della key non è così semplice.. Mi ero "eccitato" sapendo di poterla acquistare originale da fonti certe a 7€.
Quelle key vengono fornite a chi possiede un account microsoft developer e la loro rivendita non è consentita anche se lo fanno in molti. Sul nuovo pc non installerò nulla di non originale, craccato o non consentito.
Per la differenza tra 8.1 ed 8.1 pro l'unico punto che mi può interessare è la funzione encrypting che la versione di base non ha. Sapere in cosa consiste di preciso? Cos'è che codifica? Posso ottenere lo stesso risultato fornito da microsoft nella protezione dei dati in win 8.1 pro con altri programmi gratuiti?
Leggendo da qui mi sembra che l'unica funzione di encrypting che la Pro ha in più è il Bitlocker, sicuro che ti serva?
Io ci risparmierei su quello, alla fine il vantaggio principale della pro è potersi aggiungere a un dominio.
Per quanto riguarda un ulteriore risparmio, sei sicuro che ti serva un ssd da 250 gb? Se lo usi solo per installare programmi e non i giochi (che non trarrebbero troppi vantaggi), ti basterebbe quello da 120 gb. Però non sono pratico di editing e non so quanto spazio serva effettivamente.
Ah nella configurazione sopra mancava anche il secondo HDD che avevi chiesto.
Le ram sono meglio le corsair suggerite che hanno latenza minore.
Come ti hanno accennato, c'è la 280x Dual-x a 230. Rispetto alla Tri-x risparmi parecchio e secondo me non vale la differenza di prezzo, però sta a te decidere.
Non mi viene in mente altro su cui limare, se non che potresti passare su piattaforma AMD con un FX-8320 che in editing ha performance paragonabili ad un i5 e costa solo 120€, ma non so se valga la pena con questo budget.