• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Come posso potenziare il mio pc?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non vale il discorso "per stare larhi", a lui basterebbe addiritturaun enermax triathlor 380 watt, visto che una 780 occata più i7 3960x occato pesantemente e 16 gb di ram, più tutte le altre periferiche arrivi a consumare 400 watt in full load. Figuriamoci una 280x, che se consumi 200 watt con il resto del sistema è già tanto. Si consigliano PSU larghi solo perchè hanno più connettori.

In realtà alcuni giochi cominciano a chiedere un pò di più, tant'è che con un budget più alto si preferisce una 780, ma con la maggior parte sì, non avrai problemi.

Per stare larghi significa anche per futuri upgrades, dissipazione a liquido, tante ventole, più hard disk ecc. . Comunque per non avere problemi prendi una 280x dual-x o vapo x che hanno bisogno di meno connettori e un triathlor fc 550w con 3x8pin

maggior parte? ma avete capito la domanda iniziale che ho scritto? voglio giocare in TUTTI i giochi senza alcun problema e maxxare tutto... quindi la r9 280x va bene o no?

Sì va benissimo per ora al massimo nei giochi più pesanti giochi a 55fps al posto che 60.

Per stare larghi significa anche per futuri upgrades, dissipazione a liquido, tante ventole, più hard disk ecc. . Comunque per non avere problemi prendi una 280x dual-x o vapo x che hanno bisogno di meno connettori e un triathlor fc 550w con 3x8pin

per passare da consumare 200 watt a consumarne 400 devi mettere una 780 occata e un 4960 x super occato. I dissipatori a liquido non consumanoa tanto. Le ventole consumano talmente poco che non c'è bisogno di nominarle. Ripeto, a lui basterebbe anche solo un 385 watt e avrebbe possibilità di upgrade ENORMI.

Guarda, non ho voglia di polemizzare ancora, ma ti faccio una domanda: perchè tu hai un 650w?
Comunque, ad ogni modo, credo che la scelta migliore sia un buon 550.

Guarda, non ho voglia di polemizzare ancora, ma ti faccio una domanda: perchè tu hai un 650w?
Comunque, ad ogni modo, credo che la scelta migliore sia un buon 550.

Perchè solo qualche giorno fa' sono venuto a conoscenza di questa cosa e poi il 650 l'ho trovato a 5€ in meno del 550...

Perfetto, comunque spero che siamo d'accordo sul 550w. Comunque solitamente quando si sceglie l'alimentatore si fa così: consumo effettivo + 10%. In full load un amd (che consuma abbastanza) più una 280x consumeranno 400w+ 10% si arriva a 440/450. Si sceglie il 550 perchè con un 450 si sarebbe al limite e poichè salendo di wattaggio e stando attenti alle marche si trovano alimentatori di ottima qualità e con buone protezioni contro over current, over voltage, corto, ecc. si preferisce appunto abbondare. Altra storia è il gruppo di continuità (ups) che si può inserire per aiutare il psu in caso non sia protetto e per avere una riserva di corrente in caso di black out. Ciao

Ps m & k, mi mandi un link al negozio dove hai trovato l'ali a meno? Grazie mille.

Perfetto, comunque spero che siamo d'accordo sul 550w. Comunque solitamente quando si sceglie l'alimentatore si fa così: consumo effettivo + 10%. In full load un amd (che consuma abbastanza) più una 280x consumeranno 400w+ 10% si arriva a 440/450. Si sceglie il 550 perchè con un 450 si sarebbe al limite e poichè salendo di wattaggio e stando attenti alle marche si trovano alimentatori di ottima qualità e con buone protezioni contro over current, over voltage, corto, ecc. si preferisce appunto abbondare. Altra storia è il gruppo di continuità (ups) che si può inserire per aiutare il psu in caso non sia protetto e per avere una riserva di corrente in caso di black out. Ciao

Ps m & k, mi mandi un link al negozio dove hai trovato l'ali a meno? Grazie mille.

Ma allora te non capisci... UN 8350 E UNA 280X PER QUANTO LE OCCHI NON CONSUMERANNO MAI 400 WATT!!! Già detto, un 3960x occato consuma NETTAMENTE di più di un 8350, che NON consuma 125 watt. una 780 OCCATA consuma di PIU' di una 280x, e non POCO DI PIU', ma TANTO. Le ram nei bench sono sempre tiratissime, non a 1600 mhz. E anche quelle consumano DI PIU'. Nella maggior parte dei casi sarebbe sufficiente un 380 watt BUONO, ma si va a prendere un 550/650 perchè hanno più conettori e non hanno bisogno di vari adattatori. Oppure, lo si consiglia perchè non si sa veramente quanto consuma un PC e allora si usano quei calculator schifosi. Fa te', con outervision secondo loro al 100% dell'utilizzo dovrei consumare 500 watt, cosa che fai con 4930k e una hd 7990.
Guardati i consumi nei test che fanno su guru 3d.
Spero abbia capito.
Ah, il PSU oramai non è più in offerta da un pezzo (poi credo sia stato un errore loro metterlo ad un prezzo più basso del 550). Comunque è quel noto sito dove assmblano pc per 35€...

Ultima modifica da un moderatore:
Mai usati calcolatori, uso la mia testa. Guarda, i watt possono benissimo bastare, hai ragione. Ma il problema c'è. Guarda tutte le caratteristiche del triathlor 385w. E quelle del 550. L'unica differenza sono i connettori? Non penso. Sai per caso che l'amperaggio a +12 volt nel 385 è la metà che nel 550?
In ogni caso stiamo discutendo civilmente, per cui ti invito ad abbassare i toni.
Ciao

Comunque se vuoi continuare la discussione, non stiamo qui che è OT, visto che la scelta più ragionevole è il 550. Parliamone in privato o apri un thread e citami sulla sezione apposita.
Ciao

Mai usati calcolatori, uso la mia testa. Guarda, i watt possono benissimo bastare, hai ragione. Ma il problema c'è. Guarda tutte le caratteristiche del triathlor 385w. E quelle del 550. L'unica differenza sono i connettori? Non penso. Sai per caso che l'amperaggio a +12 volt nel 385 è la metà che nel 550?
In ogni caso stiamo discutendo civilmente, per cui ti invito ad abbassare i toni.
Ciao

Mi spieghi cosa c'entra il fatto che nell'385 watt gli amper sono la metà? Mi pare OVVIO. Non per dire, ma eroga 384 watt sulla 12 volt il 385, e puo' toccare dei picchi di 485 watt. Quindi, sarebbe più che sufficiente. Non a caso su hwupgrade c'era un utente che alimentava un fx 6300 e una hd 7870 con un triathlor 385.

Bene, per favore in altro luogo, qui non rispondo più. Qui la questione è risolta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro