Come posso installare più software con meno click possibili offline?

Sanad

Nuovo Utente
6
0
OS
Linux
Salve a tutti!
Dovrei installare un pò di software su un pc offline (Windows XP).

Di solito scarico i software in questione e poi, tramite dispositivo esterno, trasporto il tutto sulla macchina e comincio l'infinità sequenza di "avanti, avanti, accetta, fine ecc".

Mi chiedevo se ci fosse un utility che abbreviasse tutto ciò!
Quel poco che ho trovato tratta tutto di tools online, ma io dovrei lavorare offline!

Grazie per le eventuali risposte.
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
per alcuni programmi esistono versioni "portable",cioè che non necessitano di installazione...
però comunque dovresti scaricarli da internet
 

kyx

Bannato a Vita
178
53
Potresti creare una tantum una iso modificata di windows XP che contiene tutti i software e i driver di cui hai bisogno cosicche` ad ogni installazione tutto il sistema e` gia` pronto, lo puoi fare con nlite e su google trovi anche guide che ti aiutano a usarlo
 

Sanad

Nuovo Utente
6
0
OS
Linux
Grazie ad entrambi per la risposta!

per alcuni programmi esistono versioni "portable",cioè che non necessitano di installazione...
però comunque dovresti scaricarli da internet

Conosco il sistema delle applicazioni portable e lo trovo utilissimo.
Però il pc non è mio, ma di un amico dalle capacità informatiche che dire limitate è un eufemismo. Vorrei quindi andare su soluzioni "classiche" (software installato).

kyx ha detto:
Potresti creare una tantum una iso modificata di windows XP che contiene tutti i software e i driver di cui hai bisogno cosicche` ad ogni installazione tutto il sistema e` gia` pronto, lo puoi fare con nlite e su google trovi anche guide che ti aiutano a usarlo

Spero di non dover mai più utilizzare Nlite:asd: !
Riconosco che sia un gran bel pezzo di software, ma ho ancora gli incubi di quando mi incaponii nell'integrare per forza dei driver sata per un'hard disk che xp non voleva riconoscermi!
Sicuramente la mia ignoranza ha fatto da padrone, comunque, brrrrrrr......
E poi comunque questo allungherebbe non di poco il lavoro che devo fare:)
Speravo in qualcosa di più semplice ed immediato, tipo un applicazione a cui dai in pasto un tot di .exe ( firefox, ccleaner,chrome, burnxp, gimp, vlc e tutti quegli utilissimi software da tutti i giorni) e lei te li installa senza tante richieste ecc. ecc. ma chiedo troppo, vero?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili