Come posso alimentare il pc con pannelli solari?

Pubblicità

technopixel

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Ciao, vorrei comprare dei pannelli solari e far in modo che si possa accumulare l'energia presa, per poi alimentare il mio pc fisso,

Solo che non ne so niente, ma proprio niente, potete darmi un aiuto? Vorrei fare qualcosa di semplice Pannello->accumulatore/batteria->Pc

non so neanche se esiste e se si chiama accumulatore, insomma non so un cavolo,

magari potete dirmi dove informarmi, dove imparare, vorrei imparare solo l'essenziale per creare questo progetto, se vi va aiutatemi, grazie!

Chiedo a voi perchè nonostante abbia cercato su internet non ci capisco niente

Ciao, vorrei comprare dei pannelli solari e far in modo che si possa accumulare l'energia presa, per poi alimentare il mio pc fisso,

Solo che non ne so niente, ma proprio niente, potete darmi un aiuto? Vorrei fare qualcosa di semplice Pannello->accumulatore/batteria->Pc

non so neanche se esiste e se si chiama accumulatore, insomma non so un cavolo,

magari potete dirmi dove informarmi, dove imparare, vorrei imparare solo l'essenziale per creare questo progetto, se vi va aiutatemi, grazie!

Chiedo a voi perchè nonostante abbia cercato su internet non ci capisco niente
Non ho resistito....
Come gestiva l'energia solare lui...nessuno!!!😁
1665832983229.png

Hai bisogno di tre componenti (non scendo in dettagli a questo punto)
  • Per un computer, almeno due pannelli solari
  • Una batteria da auto o barca, da 12V
  • Un invertitore per convertire la corrente della batteria in quella di rete.
Oppure puoi prendere un kit con tutto l’occorrente, che è quello che consiglio ai non esperti. In ogni modo la spesa non è indifferente, qualche migliaio di euro, è quindi un investimento a lunga scadenza (oppure indispensabile per chi lavora in località senza rete elettrica)

il "solar charger controller" sarebbe il circuito per gestire la carica della batteria? Cosa intendi per tensione maggiore? come si vede la tensione di un pannello solare? quanta deve essere minimo?

il "solar charger controller" sarebbe il circuito per gestire la carica della batteria? Cosa intendi per tensione maggiore? come si vede la tensione di un pannello solare? quanta deve essere minimo?
Le batterie hanno una tensione che può arrivare anche sopra i 14 volt se completamente cariche, quindi serve un pannello che riesca a fornire una tensione sufficientemente elevata da garantire il corretto funzionamento del circuito che gestisce la ricarica della batteria.
Meglio orientarsi su pannelli da 18 volt.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro