- Reazioni
- 11,859
- Punteggio
- 254
Se ci sono passaggi sui balconi dei condomini....scatole di derivazione condominiali, che portano un qualsiasi cavo, o di corrente o un coassiale d'antenna, gli stessi non possono opporsi a far transitare o a operare su queste scatole di derivazione, perchè le stesse non sono di proprietà ma servono a far si che tutti abbiano o il segnale d'antenna o un passaggio di un cavo di qual si voglia natura, sempre che non siano necessarie opere esterne e che andrebbero a deturpare il balcone del condomino.
Un caso simile l'ho vissuto io nel mio condominio per un cavo di una parabola satellitare.
La signora del 4 piano che come tutti ha la scatola di derivazione sul balcone, non voleva far entrare i tecnici si opponeva, ha dovuto cedere e far fare i lavori, in quanto di quella derivazione ne può godere anche lei.
Tutti i condomini hanno diritto di utilizzare le parti comuni senza impedire ad altri di farne lo stesso uso. Art.1102 c.c.
Un caso simile l'ho vissuto io nel mio condominio per un cavo di una parabola satellitare.
La signora del 4 piano che come tutti ha la scatola di derivazione sul balcone, non voleva far entrare i tecnici si opponeva, ha dovuto cedere e far fare i lavori, in quanto di quella derivazione ne può godere anche lei.
Tutti i condomini hanno diritto di utilizzare le parti comuni senza impedire ad altri di farne lo stesso uso. Art.1102 c.c.