Come overcloccare GTX 970

Pubblicità
core clock

in pratica dai +50MHz, fai unigine heaven e alla fine il risultato deve essere più alto rispetto al precedente

si va avanti così a step finchè o hai artefatti grafici o si pianta il benchmark o il risultato finale si abbassa

Vbb comunque sia, fatto, con core clock a +50 , fan speed 100% e gpu temp max
test1.gifscreen.webp
stando a quanto ricordo sono aumentati solo 2 fps dal primo test (senza fan speed a 100%) e il primo test dava 6 fps minimi, qua un notevole miglioramento, invece è aumentato solo 1 fps dall'ultimo test, e min fps diciamo rimasto invariato...

Guarda il punteggio finale, conta quello ;)

altri +50MHz :+1:
fatto il secondo test, con +100 Mhz, gpu temp max, e fan speed max risultato 58,7 fps (molto meglio) punteggio 1479
test2.gif

- - - Updated - - -

andiamo di bene in meglio se aggiungessi altri 50 Mhz sarebbe ottimo
Magari per altri 100 Mhz sarebbe fattibile ? non so quali sono i limiti dimmi te

aumenti sempre di +50MHz e rifai il test ogni volta, come già detto prima
quindi
+50 ok
+100 ok
ora fai +150
se ok (aumento punteggio) non stare a riscrivere, dai altri +50 e così via ;)

aumenti sempre di +50MHz e rifai il test ogni volta, come già detto prima
quindi
+50 ok
+100 ok
ora fai +150
se ok (aumento punteggio) non stare a riscrivere, dai altri +50 e così via ;)
Si ma vorrei capire qual'è il limite a quanto posso arrivare prima di far saltare in aria qualcosa, in base alle informazioni che hai raccolto, tu che te ne intendi
COmunque ogni test con fan speed a 100% giusto ?

Si ma vorrei capire qual'è il limite a quanto posso arrivare prima di far saltare in aria qualcosa, in base alle informazioni che hai raccolto, tu che te ne intendi
COmunque ogni test con fan speed a 100% giusto ?

in base alle informazioni che ho raccolto ogni componente è un caso a sè, quindi la procedura da seguire è quella che ti ho scritto

si, fan speed sempre al 100%

Allora, a +200 Mhz sono arrivato a 59,9 fps con punteggio di 1508 (5 fps in più rispetto all inizio, e 200 punti in più all incirca), poi sono andato ad alzare a 250Mhz quando mi si è impallato tutto appena ha iniziato il test, l'immagine si è bloccata all inizio e la musica andava.... proprio quello che volevo evitare ecco perchè ti ho chiesto fino a quanto potevo arrivare (ammesso che era causato dai troppi Mhz) perciò ho dovuto spegnere irregolarmente il sistema.

l'oc funziona così, non ci sono altri modi :sisi: :asd:

quindi il limite è +200MHz sul core gpu

ora puoi passare alle memorie: lasci +200MHz sul core clock e dai +50MHz al memory clock

Ok, con +100Mhz di memory clock e 200 di core clock sto a 60,4 fps con 1522 di punteggio, dici che posso continuare o passo al prossimo ?

60,9 fps 1535 punteggio con 200Mhz di core clock e 150 di memory clock (fan speed 100%)

- - - Updated - - -

prossimo passo ?

l'overclock non è mai sicuro, per definizione! :asd:

comunque se non tocchi i voltaggi è difficile rompere qualcosa :sisi:

e poi c'è sempre l'RMA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro