Come overcloccare GTX 970

Pubblicità
Eh, se arrivo a 650/700 memory e core clock non c'è dubbio avrò un grosso guadagno sugli fps, ma esporrei la mia scheda video a rischio... pagata 350 euro che per me sono 10.000 €
Non so se posso correre sto rischio, ammesso che il rischio ci sia, ripeto io essendo alle prime armi mi baso sulle cose lette nella sezione in cima di overclock, e sulle cose che mi avete detto voi... i primi due utenti infatti hanno sconsigliato di fare questa procedura se non necessario, io girando un gioco della portata di GTA V a 35-45 fps fissi (personalmente oltre i 30 fps non distinguo più miglioramenti grossi) con mod grafiche e settaggi al massimo (eccetto filtro texture che sta a x4) non ritengo necessario correre rischi pur di girarlo a quei 10-15 fps in più ammesso che ci sia tutto sto guadagno....

È pericoloso se non si sa fare,anche bere èpericoloso se non ti sai controllare.
Difficilmente brucerai qualcosa visto che la cosa va a step.

È pericoloso se non si sa fare,anche bere èpericoloso se non ti sai controllare.
In ogni caso ogni +20 al voltaggio quanto posso salire in core e memory clock ?

- - - Updated - - -

Ammesso che il procedimento sia aumentare 20 per volta

Eh, se arrivo a 650/700 memory e core clock non c'è dubbio avrò un grosso guadagno sugli fps, ma esporrei la mia scheda video a rischio... pagata 350 euro che per me sono 10.000 €
Non so se posso correre sto rischio, ammesso che il rischio ci sia, ripeto io essendo alle prime armi mi baso sulle cose lette nella sezione in cima di overclock, e sulle cose che mi avete detto voi... i primi due utenti infatti hanno sconsigliato di fare questa procedura se non necessario, io girando un gioco della portata di GTA V a 35-45 fps fissi (personalmente oltre i 30 fps non distinguo più miglioramenti grossi) con mod grafiche e settaggi al massimo (eccetto filtro texture che sta a x4) non ritengo necessario correre rischi pur di girarlo a quei 10-15 fps in più ammesso che ci sia tutto sto guadagno....

il guadagno l'hai già ottenuto senza overvolt, alzando di poco il voltaggio gudagneresti qualcosa, la domanda è sempre: "il gioco vale la candela?"

gli fps medi per me sono una cretinata, quello che conta è la sensazione di fluidità in gioco

questa espressione la eviterei, è proprio fuori luogo :sisi:

In ogni caso ogni +20 al voltaggio quanto posso salire in core e memory clock ?

- - - Updated - - -

Ammesso che il procedimento sia aumentare 20 per volta

l'aumento di voltaggio si può fare a step come si può aumentare di botto fino al massimo :asd:
come all'inizio del thread, non si può prevedere quanto guadagnerai

se vuoi tentare fa pure, ovviamente le ventole devono essere al massimo e monitorare sempre le temperature

l'aumento di voltaggio si può fare a step come si può aumentare di botto fino al massimo :asd:
come all'inizio del thread, non si può prevedere quanto guadagnerai

se vuoi tentare fa pure, ovviamente le ventole devono essere al massimo e monitorare sempre le temperature

SI ma se aumentassi tutto ad un botto e andrei a testare potrei riscontrare problemi decisamente maggiori rispetto a magari quel +20 di voltaggio.

- - - Updated - - -

Comunque si, la domanda giusta è "il gioco vale la candela" , e in questo caso ripensandoci meglio la risposta è no, lasciamo stare l'overvolt, mi accontento di questo semplice overclock per ora.... Come al solito siete stati tutti di estrema utilità, grazie a tutti per le risposte, ora ne capisco un po di più in campo overclock, potete chiudere ;)
Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro