DOMANDA Come ottenere Risoluzione 4k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Matteo_Ralletto

Nuovo Utente
25
0
Ragazzi un altra opzione mi é venuta in mente: comprare un TV 40'' 4k e usarlo come monitor principale togliendo il vecchio monitor 24'' che ho avuto fino ad ora!
.
1)se dovessi lavorare su Premiere e Sony vegas in risuluzione 4k dovrebbe rallentarmi?
2)eventualmente per giocare qualche volta se setto i giochi in 2k o full.hd su tv4k si vede male???
 

Spartanopazzo

Utente Attivo
426
97
CPU
i5 4690k 4.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 5
HDD
Western Digital Blue 1 TB
RAM
HyperX Savage 8 GB 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster Z + Superlux HD681 EVO
Monitor
HP Envy 23 1080p 75Hz
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Graphite 780t
OS
Windows 8.1
Ragazzi un altra opzione mi é venuta in mente: comprare un TV 40'' 4k e usarlo come monitor principale togliendo il vecchio monitor 24'' che ho avuto fino ad ora!
.
1)se dovessi lavorare su Premiere e Sony vegas in risuluzione 4k dovrebbe rallentarmi?
2)eventualmente per giocare qualche volta se setto i giochi in 2k o full.hd su tv4k si vede male???

Con première e Sony Vegas non dovrebbe cambiarti nulla, ma non ne sono sicuro. Non capisco perché sei fissato con questo 4k. La tua scheda regge a stento il fullhd (coi giochi recenti settati al massimo) e tu vuoi giocare in 2 o perfino 4k? Abbassando la risoluzione dal 4k al 3k non dovrebbe vedersi male, ma avresti comunque performance scadenti. Con il fullhd credo si vedrebbe male invece, io continuo a sconsigliarti il 4k per giocare e per guardare la tv, non ci sono contenuti a quella risoluzione per ora.
 

Matteo_Ralletto

Nuovo Utente
25
0
No non si tratta di fissazione ma appunto di avere un monitor più grande e performante da sfruttare in futuro volendo anche come TV e magari da qui a 2 anni altri opteró per un quad sli 780 oppure cambierò totalmente e farò uno sli di 980!
 

Spartanopazzo

Utente Attivo
426
97
CPU
i5 4690k 4.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 5
HDD
Western Digital Blue 1 TB
RAM
HyperX Savage 8 GB 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster Z + Superlux HD681 EVO
Monitor
HP Envy 23 1080p 75Hz
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Graphite 780t
OS
Windows 8.1
Tra due anni un quad sli di 780?!?!?! Tra due ci saranno le schede dopo le Pascal, che sapranno gestire il 4k tranquillamente e tu pensi ad un quad sli di 780 o di 980? Ancora non ci sono schede in grado di tenere il 4k fluido, ma in futuro ce ne saranno! E poi un monitor 2k va più che bene, io non vedo i pixel con un fullhd! Il televisore è diverso dal monitor, io ne comprerei uno per il salotto e lascerei il pc con il suo monitor, o al massimo metterei un decoder collegato al monitor. Poi fidati, il dual sli è una rogna, figuriamoci il quad sli, che peraltro fa prestazioni uguali al triple sli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili