• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Come ottenere Risoluzione 4k

Pubblicità
Ragazzi un altra opzione mi é venuta in mente: comprare un TV 40'' 4k e usarlo come monitor principale togliendo il vecchio monitor 24'' che ho avuto fino ad ora!
.
1)se dovessi lavorare su Premiere e Sony vegas in risuluzione 4k dovrebbe rallentarmi?
2)eventualmente per giocare qualche volta se setto i giochi in 2k o full.hd su tv4k si vede male???

Ragazzi un altra opzione mi é venuta in mente: comprare un TV 40'' 4k e usarlo come monitor principale togliendo il vecchio monitor 24'' che ho avuto fino ad ora!
.
1)se dovessi lavorare su Premiere e Sony vegas in risuluzione 4k dovrebbe rallentarmi?
2)eventualmente per giocare qualche volta se setto i giochi in 2k o full.hd su tv4k si vede male???

Con première e Sony Vegas non dovrebbe cambiarti nulla, ma non ne sono sicuro. Non capisco perché sei fissato con questo 4k. La tua scheda regge a stento il fullhd (coi giochi recenti settati al massimo) e tu vuoi giocare in 2 o perfino 4k? Abbassando la risoluzione dal 4k al 3k non dovrebbe vedersi male, ma avresti comunque performance scadenti. Con il fullhd credo si vedrebbe male invece, io continuo a sconsigliarti il 4k per giocare e per guardare la tv, non ci sono contenuti a quella risoluzione per ora.

No non si tratta di fissazione ma appunto di avere un monitor più grande e performante da sfruttare in futuro volendo anche come TV e magari da qui a 2 anni altri opteró per un quad sli 780 oppure cambierò totalmente e farò uno sli di 980!

Tra due anni un quad sli di 780?!?!?! Tra due ci saranno le schede dopo le Pascal, che sapranno gestire il 4k tranquillamente e tu pensi ad un quad sli di 780 o di 980? Ancora non ci sono schede in grado di tenere il 4k fluido, ma in futuro ce ne saranno! E poi un monitor 2k va più che bene, io non vedo i pixel con un fullhd! Il televisore è diverso dal monitor, io ne comprerei uno per il salotto e lascerei il pc con il suo monitor, o al massimo metterei un decoder collegato al monitor. Poi fidati, il dual sli è una rogna, figuriamoci il quad sli, che peraltro fa prestazioni uguali al triple sli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro