DOMANDA Come ottenere Risoluzione 4k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Matteo_Ralletto

Nuovo Utente
25
0
Volevo sapere se per ottenere una risoluzione superiore a quella che ho già con un semplice monitor 24 pollici (1920x1080) mettendo il secondo monitor potrei arrivare a una risoluzione simile al 4k splittata sui 2 monitor oppure sia per forza necessario prendere un monitor 4k!
Grazie in anticipo
 
D

deleted_271768

Ospite
Volevo sapere se per ottenere una risoluzione superiore a quella che ho già con un semplice monitor 24 pollici (1920x1080) mettendo il secondo monitor potrei arrivare a una risoluzione simile al 4k splittata sui 2 monitor oppure sia per forza necessario prendere un monitor 4k!
Grazie in anticipo
Per avere il 4k vero e proprio devi comprare un monitor adatto, facendo Nvidia Sorround/AMD Eyefinity con 2 monitor non sarà mai come uno solo 4k ;)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se vuoi un monitor con risoluzione 4k,devi comprare un monitor con tale risoluzione,
con 2 monitor 1080p avresti una quantità di pixel pari a 4147200 [2x(1080x1920)],quindi maggiore del 2k (2560x1440p),
ma la qualità dell'immagine sarà sempre full-hd.
Spero di essermi spiegato bene ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Matteo_Ralletto

Matteo_Ralletto

Nuovo Utente
25
0
Per avere il 4k vero e proprio devi comprare un monitor adatto, facendo Nvidia Sorround/AMD Eyefinity con 2 monitor non sarà mai come uno solo 4k ;)
Ookkk io ho la ge Force 780+i7 4770k+msi g45h87 +32Gb 2866mhz Corsair di ram credo che il.4k dovrebbe reggerlo bene no? Utilizzandolo spesso per video editing e al max qualche partita a battlefield 4 credo almeno 30 fps ce li dovrei avere
 

Matteo_Ralletto

Nuovo Utente
25
0
Se vuoi un monitor con risoluzione 4k,devi comprare un monitor con tale risoluzione,
con 2 monitor 1080p avresti una quantità di pixel pari a 4147200 [2x(1080x1920)],quindi maggiore del 2k (2560x1440p),
ma la qualità dell'immagine sarà sempre full-hd.
Spero di essermi spiegato bene ;)
Si ti sei spiegato benissimo in pratica da w ho capito per avere un vero aumento e notare le differenze dovrei prendere il monitor 4k nativo!ne ho visto uno a 470 euro della Asus con 1ms e 60hz dovrebbe andare benone!
P.s ma se dovessi fare uni SLI potrei aggiungere alla mia 780 una 960 o essendo schede diverse non si possono mettere in SLI???
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Esatto,per fare sli servono gpu uguali.
Ma anche con uno sli di gtx 780 non ci fai molto in 4k...
 

Matteo_Ralletto

Nuovo Utente
25
0
Nel senso che é troppo poco potente la GPU? O che la spesa non vale l impresa?io credevo che xon 2 GPU dimezza i tempi di rendering e raddoppiano i frame in 4k sul nuovo monitor che acquisterò a breve
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Nel senso che é troppo poco potente la GPU? O che la spesa non vale l impresa?io credevo che xon 2 GPU dimezza i tempi di rendering e raddoppiano i frame in 4k sul nuovo monitor che acquisterò a breve
Parlando di gaming, uno SLI di 780 non è sufficiente.
Per ottenere un'ottima esperienza in 4K servirebbero o una GTX 980ti (con questa scheda sei in grado di giocare con i filtri impostati su ultra a 40-50 fps stabili nei giochi attuali) oppure uno SLI di GTX 970 (stando alle recensioni dovrebbe essere il 10% circa più performante di una GTX 980ti)
 

Matteo_Ralletto

Nuovo Utente
25
0
Parlando di gaming, uno SLI di 780 non è sufficiente.
Per ottenere un'ottima esperienza in 4K servirebbero o una GTX 980ti (con questa scheda sei in grado di giocare con i filtri impostati su ultra a 40-50 fps stabili nei giochi attuali) oppure uno SLI di GTX 970 (stando alle recensioni dovrebbe essere il 10% circa più performante di una GTX 980ti)
Ho capito!!!E tin ringrazio! Volevo solo precisare che ho come 780 la Asus direct Cu 2 OC quindi overclockabile...con lo SLI e monitor in 4k non arrivo ai 40 fps secondo te? E poi in termini di video progettazione e rendering su Premiere aftereffect e sony vegas dimezzano i tempi??grazue in anticipo
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ho capito!!!E tin ringrazio! Volevo solo precisare che ho come 780 la Asus direct Cu 2 OC quindi overclockabile...con lo SLI e monitor in 4k non arrivo ai 40 fps secondo te? E poi in termini di video progettazione e rendering su Premiere aftereffect e sony vegas dimezzano i tempi??grazue in anticipo
Tenendo i filtri a ultra direi proprio di no. Guardando qualche bench, ho notato che uno SLI 780ti non arriva ai 40 fps stabili in 4K. Se consideriamo che la 780ti è superiore alla 780, è facile capire che uno SLI di 780 i 40 fps stabili (credo che non ci arriva neanche se overclocchi) non li raggiunge. Se proprio vuoi andare di SLI 780, allora devi scendere a dei compromessi impostando i filtri dei giochi su medio-alto, credo.

In termini di video progettazione e rendering, purtroppo non saprei dirti. Io, personalmente lo faccio a livello MOLTO amatoriale e con singola scheda. Non so quali siano i vantaggi di usare 2 schede.

Comunque ti consiglio di aspettare pareri di persone più esperte
 

Matteo_Ralletto

Nuovo Utente
25
0
OK attendo pareri da più esperti!Comunque girovagando sul web ho capito che si potrebbe far uno SLI CON modelli diversi di GTX ma con GB uguali!mi confermate?
 

Spartanopazzo

Utente Attivo
426
97
CPU
i5 4690k 4.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 5
HDD
Western Digital Blue 1 TB
RAM
HyperX Savage 8 GB 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster Z + Superlux HD681 EVO
Monitor
HP Envy 23 1080p 75Hz
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Graphite 780t
OS
Windows 8.1
OK attendo pareri da più esperti!Comunque girovagando sul web ho capito che si potrebbe far uno SLI CON modelli diversi di GTX ma con GB uguali!mi confermate?
No, purtroppo non si può fare uno sli di schede diverse tra di loro, solo uguali. Comunque anche con uno sli di 780 non potrai avvicinarti al 4k, ti servirebbe una (meglio due) 980Ti. Con quella scheda il 1080p è il massimo che puoi ottenere, ma credimi, oltre il 2k per ora non ha senso andare.
 
D

deleted_271768

Ospite
No, purtroppo non si può fare uno sli di schede diverse tra di loro, solo uguali. Comunque anche con uno sli di 780 non potrai avvicinarti al 4k, ti servirebbe una (meglio due) 980Ti. Con quella scheda il 1080p è il massimo che puoi ottenere, ma credimi, oltre il 2k per ora non ha senso andare.
Giá, il 4k rimane una risoluzione per ora inaccessibile in gaming estremo. Neanche la Titan X e la R9 Fury X permettono di giocare come si deve a quella risoluzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spartanopazzo

Matteo_Ralletto

Nuovo Utente
25
0
Ook ragazzi mi sa che il 4k lo metterò da parte per questi motivi!ora mi chiedo se dovessi mettere un secondo e terzo schermo uguale al primo la 780 regge xon 3 schermi in full HD per l utilizzo che ho scritto all inizio del post?Grazie
 

Spartanopazzo

Utente Attivo
426
97
CPU
i5 4690k 4.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 5
HDD
Western Digital Blue 1 TB
RAM
HyperX Savage 8 GB 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster Z + Superlux HD681 EVO
Monitor
HP Envy 23 1080p 75Hz
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Graphite 780t
OS
Windows 8.1
Ook ragazzi mi sa che il 4k lo metterò da parte per questi motivi!ora mi chiedo se dovessi mettere un secondo e terzo schermo uguale al primo la 780 regge xon 3 schermi in full HD per l utilizzo che ho scritto all inizio del post?Grazie
Nemmeno, la risoluzione complessiva sarebbe di poco inferiore al 4k
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili