come muovo la mobo salta tutto

Pubblicità
JT84 ha detto:
il problema che la mobo non è in garanzia visto che lo presa di fortuna in ebay e quindi anche se trovo il problema non mi aiuta molto..
il dissi o il procio non penso che siano perche mi salta anche solo sfiorando una porta usb o picchiando appena appena nella mobo..

Allora non so proprio quale sia il problema...l'unica cosa che poteva essere era un qualche contatto o dispersione, ma ora non mi viene in mente più niente...apparte gettare la mobo :eyes:
 
si ormai ho messo il cuore in pace e cambio mobo..
è vero non vi ho detto il procio
è un P4 640 3.2gb skt 775 2MB con supporto 64 bit.
Msi va benissimo se è una buona scheda..logicamente se non spendo ancora 100 euro per la scheda mi fa comodo.per quello che ho chiesto se è importante il chipset..se il pc funziona e non da problemi va benissimo la piu economica..
fatemi sapere mi raccomando..l'importante che abbia pci-e
 
..forse dico una cavolata... prova nel Bios a disabilitare le USB, magari se non da corrente non si blocca... e puoi mettere una scheda USB2 nello slot...
 
il problema che non è solo l'usb..salta tutto perche quando muovo l'usb muovo anche la mobo.per quello che non puo essere l'usb..ho provato a montare la mobo su una scatola e mi basta muovere la scatola per far saltare tutto
 
ancora un paio e ti lascio cambiare mobo;) : la batteria é dentro bene? tutti i cavetti dal case?
ma se lasci ferma la mobo e muovi i cavi del monitor del mouse tastiera e usb salta ?
 
Ultima modifica:
si tranquillo..allora andiamo per passi..la batteria è dentro bene..se io lascio la mobo appoggiata sul cartone mi basta toccarla per farla saltare(senza particolari movimenti al cavo video..la scheda video non puo essere perche è la stessa che uso su un'altro computer senza problemi..la ram nemmeno perche sull'altro pc funziona.
se tocco le porte usb come detto prima salta non tanto per l'usb (credo) ma semplicemete perche toccando l'usb muovo anche la mobo..è come se ci fosse un contatto rovinato che con un piccolo muvimento o flessione della mobo salta
 
Kele ha detto:
ancora un paio e ti lascio cambiare mobo;) : la batteria é dentro bene? tutti i cavetti dal case?
ma se lasci ferma la mobo e muovi i cavi del monitor del mouse tastiera e usb salta ?

Ottimo...prova a scollegare completamente i cavetti relativi a speaker, led e tasto reset...e vedi se salta ancora...poi prova ad usare un'altra tastiera ed un'altro mouse...in effetti però potrebbe essere qualche pista della mobo danneggiata...e in questo caso devi gettare tutto...
 
ok..ora provo..cmq i cavetti sono gia staccati,..ho collegato solo il power per poterlo accendere.
intanto pensate alla scheda madre piu economica per non perdere le prestazioni degli altri componenti..
p4 640
1gb dd2 pc533
etc etc
mi interessa avere un buon computer per fare un minimo di editing video..non ho bisogno di caricare giochi da paura tipo doom o cose del genere.
 
niente..ho provato anche a cambiare tastier ma salta cmq..malta anche solo schiacciando l'angolino della mobo...
allora quale altra mobo mi consigliate per le mie caratteristiche?
 
il computer si avvia tranquillamente se non lo tocco..ho gia installato xp, mi sono connesso ad internet e nel sistema (e anche nel bios)mi rileva sia la ram che il procio..percio non penso che sia quello..mi sembra strano che salti tutto quando muovo un po la mobo
 
perche questa domanda?cmq mi è arrivata molto tempo fa la scheda.piu o meno un mese fa il procio e tutti insieme gli altri componenti
 
dunque e tutto materiale nuovo, allora se hai 10 minuti e un po di pasta termica smonta e rimonta il proccio e dagli un occhiata se tutto ok?????
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top