come muovo la mobo salta tutto

Pubblicità

JT84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
buongiorno a tutti..ho una abit aa8 duramax e ho appena montato tutti gli altri componenti.
acendo il pc e tutto va bene..l'unico problema è che come do un colpetto al case mi si riavvia e cominia a cacciare un sacco di suoni dallo speaker.
mi succede anche se inserisco un usb.
cosa potrebbe essere?

la piastrina che sta dietro al case dove ci sono tutte le connessioni della scheda madre è fondamentale?perche non l'ho messo!

quanto vanno strette le viti del big typhoon?potrebbero dare problemi se strette troppo?

Riapri il case e controlla se ai qualche filo che è rimasto incastrato in qualche parte del case (tra gli sportelli laterali, o sotto la scheda madre, o negli slot per floppy, dvd), perchè il tuo sembra un problema di qualche contatto accidentale dei fili di alimentazione che provoca un corto nell'alimentazione.

infatti anche a me fa pensare tutto ad un corto cmq non ho fili incastrati..
quello che preoccupa me è:
il supporto del big typhoon che sta dietro alla mobo tocca il case..

la piastra dove c'è il connettore per tastiera e mouse è puramente estetica?

io ho montato i supporti per la mobo sul case, ho appoggiato la mobo, le rondelline che danno con il case e poi le viti e cosi mi si riavviava..sentendo un amico mi ha consigliato di togliere le rondelline perche la mobo ha gia l'anello che va a toccare sulle viti..togliendo le rondelle pero non mi si accende proprio piu..lo schermo della abit mi da il codice 8.3 8.7 e poi si spegne

Prova a mettere delle rondelline di gomma sui supporti per isolare eventuali dispersioni di corrente nel case...

non so se sono di gomma..cmq ho messo le rondelline non sui supporti ma dopo..cioè prima delle viti
case, supporto, motherboard, rondellina e vite ma come tocco l'usb o il case..........addio

Secondo me potrebbe essere che si accumula corrente statica nel case e quando lo tocchi scarica a terra...il piccolo sbalzo di tensione potrebbe fare andare in crisi la mobo...prova ad isolare completamente la mobo dal case, cioè senza alcuna parte metallica a contatto tra case e mobo che possano condurre elettricità...oppure prova la mobo senza case :boh:...

ora provo senza case..ma non penso che sia solo un accumulo di corrente..perche non è che come tocco il case si riavvia ma succede se lo muovo o se gli do un colpetto..è come se ci fosse qualche contatto strano..anche con l'usb non succede sempre..la metto e la tolgo un po di volte e non succede niente mentre ogni tanto si riavvia...
ma queste benedette rondelline devo metterel o no?

Intanto prova senza case (magari scuoti la mobo:ghigno2: )...poi se si riavvia ancora vuol dire che è la mobo, altrimenti è un contatto tra mobo e case. A questo scopo se vuoi si trovano nei negozi di ferramenta delle viti di plastica molto dura...che isolano completamente mobo da case...basta che vai con il campione della vite originale e loro ti danno quelle di uguale misura e lunghezza, in plastica.
Potrebbe essere una caxxata, ma di solito i pc sono molto sensibili a interferenze e cariche elettrostatiche...:oogle:

..la placca ti conviene metterla che aiuta a tenere le varie interfaccie.....
poi controlla se con montare il dissi non si siano piegati o dissaldati quei condensatori (cilindrici) vicino al processore, prova a toccarli uno a uno con
un legnetto e vedi se muovendoli da segni strani...

Esempio? Con il computer vecchio vecchio quindi senza schermature di alcun tipo, mi è successo questo...compero il cordless nuovo, e al negozio mi dicono che devo lasciarlo 12 ore in carica prima di usarlo. Bene, metto la base del cordless temporaneamente sopra al case e quando premo il tasto sul telefono per aprire la linea sento per l'altoparlante il rumore dell'Hd che lavora...:toccato: ...questo per farti capire che l'elettromagnetismo esiste eccome...:boh: :boh: :boh: :boh: :boh:

Kele ha detto:
..la placca ti conviene metterla che aiuta a tenere le varie interfaccie.....
poi controlla se con montare il dissi non si siano piegati o dissaldati quei condensatori (cilindrici) vicino al processore, prova a toccarli uno a uno con
un legnetto e vedi se muovendoli da segni strani...

Ecco...potrebbe essere anche questo...tocca qualche componente a computer acceso, vedi se cambia qualcosa...(intuizione geniale kele ;) )...

Ultima modifica da un moderatore:
ok..spero che funzioni perche mi ha veramente rotto le p...e questo pc..cmq ora provo senza case e do un po di scossoni..se funziona poi cerchero di isolare..
a tra poco..vi faccio sapere come va

Signore e signori sono felice di informarvi che anche senza case, con la mobo appoggiata su una scatola, come la muovo salta tutto.
e permettetemi di aggiungere PORCA P...............

ora che faccio?butto la mobo e me ne prendo un'altra

Ultima modifica da un moderatore:
Allora fai come ha detto kele...a sistema acceso prova a muovere con un bastoncino (non di metallo:lol: ) qualche componente sulla scheda madre, tipo condensatori, resistenze, i mosfet vicino al procio, ecc...ovviamente senza sforzare...se succede qualcosa porta la mobo al negozio in garanzia...o magari prova a togliere il dissi e il procio, poi pulisci accuratamente da tutta la pasta termica e rimetti su tutto...Ora non resta che procedere anche lungo le strade più assurde...:blink:

il problema che la mobo non è in garanzia visto che lo presa di fortuna in ebay e quindi anche se trovo il problema non mi aiuta molto..
il dissi o il procio non penso che siano perche mi salta anche solo sfiorando una porta usb o picchiando appena appena nella mobo..

gia che ci sono vi chiedo anche un cosa..sulla aa8 ho 4 connettori SATA, un floppy e un ide ma se io voglio attaccare un lettore, un masterizzatore e un HD ATAcome faccio?
devo per forza prendermi la riduzione da ATA a sata?

visto che sono nel forum giusto non creo una nuova discussione..quindi chiedo qui un consiglio per acquistare una nuova motherboard..
ASUS o ABIT? che chipset(cambiano di tanto le prestazioni)?
il resto dei componenti sono:
ati x600pro pci.e
big typhoon
maxtor 160 gb ATA
pionner dvd 110
1 gb di ddr2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro