DOMANDA Come migliorare?

Pubblicità

xmnemox

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
43
Buon giorno.

La mia "catena musicale", è la seguente.

- Nas con i file (collegata tramite lan al router)

- raspberry pi 3 + Dac AUDIOPHONICS Sabre ES9023 V2.2 I2S vers Analogique 24bit/192kHz
collegato in rca all'amplificatore gestito da volumio

- amplificatore Advance acoustic map 103

- Indiana Line Arbour 5.20

Cosa mi consigliate di migliorare".

Io sono "fuori dalla scena", da molto tempo, e quindi sono rimasto a questi miei componenti, amplificatore e diffusori, come esser giudicati molto bene dal rapporto qualità prezzo.

Grazie mille

Buon giorno.

La mia "catena musicale", è la seguente.

- Nas con i file (collegata tramite lan al router)

- raspberry pi 3 + Dac AUDIOPHONICS Sabre ES9023 V2.2 I2S vers Analogique 24bit/192kHz
collegato in rca all'amplificatore gestito da volumio

- amplificatore Advance acoustic map 103

- Indiana Line Arbour 5.20

Cosa mi consigliate di migliorare".

Io sono "fuori dalla scena", da molto tempo, e quindi sono rimasto a questi miei componenti, amplificatore e diffusori, come esser giudicati molto bene dal rapporto qualità prezzo.

Grazie mille
dipende da quanto vuoi spendere. Mi spiego, diffusori e amplificatore sono due componenti che costavano entrambi 500€ quando usciti (l'amp 590), é ovvio che se vuoi migliorare in quel reparto, devi considerare almeno un budget non dico doppio, ma all'incirca sui 700-800€ (se consideri anche l'usato magari qualcosa meno)
D'altra parte il dac é un chippettino buttato su una scheda molto base da 17€, probabilmente con un dac semiserio potresti migliorare ancora. Serve peró un budget anche solo indicativo.

Per il dac, ho buttato l'occhi su questo

http://www.schiit.com/products

in realtà non ne so una cippa di dac... non saprei nemmeno i benefici che diano
si son buoni prodotti, ma mi serve sapere quanto vuoi spendere altrimenti posso consigliarti anche l'yggdrasil e via, tanto vale... :asd:
Il dac é quello che fa la conversione da digitale ad analogico (appunto digital to analog converter, D-A-C) ovvero ti passa il flusso binario musicale in valori analogici di tensione e corrente per poterli poi amplificare e ascoltare. É quindi un lavoro cruciale, dalla precisione di questo dipende il dettaglio, il bilanciamento, la spazialitá del suono e praticamente ogni altra caratteristica.
Inoltre sarebbe buono sapere cosa non ti soddisfa adesso nell'impianto che hai.

Io come budget massimo pensavo a 150/200€.

Ovviamente, se ne vale la pena.
Valuto prodotti sia nuovi che usati.

Ovviamente vorrei capire se il salto di qualità fra il mio raspberry + dac i2s e raspberry + dac esterno sarebbe così evidente.

Inoltre come ti dicevo, avevo adocchiato il fulla 2, perchè ha anche l'uscita cuffie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro