• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Come Migliorare Questa Scelta Componenti Per Il Mio Pc

Pubblicità

anarchia87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
salve a tutti, mi sono iscritto da poco e ho provato a chiedere se questa scelta di componenti sia quella giusta per formare il mio pc games, premetto che mi sono rivolto a qualcuno per assemblare il mio pc perché non ne capisco un granché detto cio la scelta che mi hanno abbinato e(case aerocool)(alimentatore Thermaltake 630 watt)(scheda madre MSI-Z170A-SLI)(PROCESSORE I5-6600 INTEL QUAD CORE)(RAM 16GB-DDR4)(DVD-RW-2TB-HD)(NVIDIA GTX 1060 3 GB DDR5)(SSDS 240GB) PER UN TOTALE DI 1030 EURO

Direi che bisogna lavorarci un bel po' :)

Alimentatore non di buona qualita', scheda z170 da overclock con processore bloccato, gtx 1060 da 3Gb che risulta castrata rispetto alla 6Gb (non solo per la memoria) e SSD di dubbia qualita'... Per quella cifra si tira fuori di meglio...

Il tuo budget massimo? A che risoluzione vorrai giocare?

La configurazione è sbilanciata:
Hai una scheda madre adatta all'overclock ma un processore bloccato;
Inoltre con €1000 si può fare molto meglio.

A cosa ti servirebbe il PC? Risoluzione? Hai già un monitor?
Ciau

Ultima modifica:

Alimentatore non di buona qualita', scheda z170 da overclock con processore bloccato, gtx 1060 da 3Gb che risulta castrata rispetto alla 6Gb (non solo per la memoria) e SSD di dubbia qualita'... Per quella cifra si tira fuori di meglio...

IN VERITA NON SONO UN ESPERTO QUINDI CONOSCENDO QUESTE PERSONE DICENDO DI AVERE UN BAGET DI 1000 EURO MI HANNO DATO QUESTA CONFIGURAZIONE,AVENDO QUALCHE DUBBIO MI SONO RECATO DA UN AMICO CHE HA UN PC GAMS E MOSTRADOGLI IL FOGLIO DOVE ERA ELANCATO TUTTI I COMPONENTI SCELTI LUI MI DICE TROPPO DISPERSIVO MA NON CAPIVO SU COME POTESSI MIGLIORARLO,QUINDI ECCO CHE CERCO INDICAZIONI SU COME FARE,DALLA DOMANDA A COSA TI SERVE L'INTENDO E GIOCARCI E SCARICARE FILM GIOCHI,PER LA SCELTA DEL MONITOR NON SO ANCORA COSA COMPRARE

La configurazione è sballata:
Hai una scheda madre adatta all'overclock ma un processore bloccato;
Inoltre con €1000 si può fare molto meglio.

A cosa ti servirebbe il PC? Risoluzione? Hai già un monitor?
Ciau
NO NON HO ANCORA UN MONITOR PERCHE NON SO COSA ABBINARCI PER QUANTO RIGUARDA IL PC E PER GIOCARCI E SCARICARE

SE PER MIGLIORARLO DEVO SPENDERCI ALTRI 200 EURO NON MI PONGO IL PROBLEMA,PER LA RISOLUZIONE IN CUI INTENDO GIOCARE NON LO SO QUALE SIA LA SCELTA MIGLIORE COME DICEVO PRIMA NON SONO MOLTO BRAVO MA STANDO AD ALCUNI VIDEO CHE HO VISTO UNA IDEA LO'HO FATTA CREDO IN 2K NON LO SO CONSIGLIATEMI VOI SE E QUELLA GIUSTA

Il Monitor solitamente si sceglie prima o insieme al PC. Comunque per preparare una configurazione ho bisogno di sapere almeno a quale risoluzione vuoi giocare (Full Hd/2K/ecc.).
Il monitor è compreso nei €1000 o è una spesa a parte?
Ciau

PS. Evita di scrivere interamente in maiuscolo perché sul web equivale ad urlare.
Edit. Appena posso ti preparo una configurazione.

Ultima modifica:
Il Monitor solitamente si sceglie prima o insieme al PC. Comunque per preparare una configurazione ho bisogno di sapere almeno a quale risoluzione vuoi giocare (Full Hd/2K/ecc.).
Ciau

PS. Evita di scrivere interamente in maiuscolo perché sul web equivale ad urlare.

SPESA A PARTE,MI PIACEREBBE GIOCARCI AL MEGLIO PERO NON SO QUALE SCELTA PRENDERE TUTTO QUELLO CHE SO CREDO CHE ATTUALMENTE SI POSSA GIOCARE AL MEGLIO E IN 2K

SE PER MIGLIORARLO DEVO SPENDERCI ALTRI 200 EURO NON MI PONGO IL PROBLEMA,PER LA RISOLUZIONE IN CUI INTENDO GIOCARE NON LO SO QUALE SIA LA SCELTA MIGLIORE COME DICEVO PRIMA NON SONO MOLTO BRAVO MA STANDO AD ALCUNI VIDEO CHE HO VISTO UNA IDEA LO'HO FATTA CREDO IN 2K NON LO SO CONSIGLIATEMI VOI SE E QUELLA GIUSTA

Se hai già un monitor è buono sapere la risoluzione altrimenti, se volessi un monitor 2K, credo che ci vorrebbero almeno 1400 limando qualcosina.

Ciau

scusate non era mia intenzione

cioe il monitor mi verrebbe a costare all'incirca 400euro
comunque la scelta da parte mia sulla scheda grafica era una 1070 ma lui parlando di tante cose che io no comprendevo volle portarmi per forza su una 1060,avendo qualche dubbio come ho gia ribatito prima ho fatto alcune domande in giro cosi facendo sono riuscito almeno a farmi cambiare qualcosina di cui la scheda madre lui mi proponeva una (msi bazooka plus)mentre un amico mi diceva mettici una scheda sulla quale in futro potrai affiancare un'altra scheda grafica, e non e tutto ,un'altra cosa e l'alimentatore sempre il mio amico mi consigliava di prendere uno almeno da 800 watt mentre lui come un chiodo fisso diceva che questo andava bene ma allora aveva ragione l'amico o l'esperto ?

comunque la scelta da parte mia sulla scheda grafica era una 1070 ma lui parlando di tante cose che io no comprendevo volle portarmi per forza su una 1060,avendo qualche dubbio come ho gia ribatito prima ho fatto alcune domande in giro cosi facendo sono riuscito almeno a farmi cambiare qualcosina di cui la scheda madre lui mi proponeva una (msi bazooka plus)mentre un amico mi diceva mettici una scheda sulla quale in futro potrai affiancare un'altra scheda grafica, e non e tutto ,un'altra cosa e l'alimentatore sempre il mio amico mi consigliava di prendere uno almeno da 800 watt mentre lui come un chiodo fisso diceva che questo andava bene ma allora aveva ragione l'amico o l'esperto ?

Mettere un i5 6600 ( non K = non overcloccabile [ OC = Portare la CPU oltre la sua frequenza nativa ] ) su una scheda madre con chipset Z ( la quale permette l'Overclock della CPU ) non ha senso.
Poi perché mettere una GTX 1060 3GB quando si vuole giocare in 2K? Sarebbero 250€ buttati dalla finestra... a questo punto vai con la 1070.
Per l'alimentatore 800W sono tantissimi per una configurazione del genere se non si vuole nemmeno fare OC... se non sei interessato all'OC uno da 550W ti basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro