DOMANDA Come Leggere I Risultati Di Crystal Disk Info

Pubblicità

Gerard494

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve a tutti, ho un problema abbastanza serio col mio hard disk esterno WD.

In pratica non viene più rilevato correttamente e quindi non mi è più possibile accedergli in modo corretto.

Credo che si siano danneggiati dei settori. Leggendo sul forum ho scansionato l'hard disk in un momento in cui funzionava e questo è lo screen di Crystal disk info.

Qualcuno può aiutarmi a capire se si tratta di settori danneggiati fisicamente o a livello software?

Grazie mille e Cordiali Saluti.

Allegati

• 20170220_092142.webp
    20170220_092142.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 658
Non lo puoi sapere con un'analisi mediante un software come quello.
Ci sono dei software, come HDD Regenerator, che analizzano i settori e non si limitano ad interpretare i dati del fw del disco.
Può essere una tua curiosità certo, ma ai fini del recupero, puoi ormai considerarlo un disco a rischio.

Non lo puoi sapere con un'analisi mediante un software come quello.
Ci sono dei software, come HDD Regenerator, che analizzano i settori e non si limitano ad interpretare i dati del fw del disco.
Può essere una tua curiosità certo, ma ai fini del recupero, puoi ormai considerarlo un disco a rischio.

Ciao, sto effettuando proprio una scansione chkdsk
Sia col comando F che R.

Ora sta alla Fase 4 ma ho l'impressione che ci voglia molto tempo.

Dai risultati saprò se ci sono settori danneggiati e quali sono?

In tal caso come potrei "metterli da parte"?

Se hai bisogno di recuperare i dati interrompi quello che stai facendo, non dovresti effettuare alcuna scansione e tanto meno usare il chkdsk.
Il chkdsk non aiuta quasi per niente in caso di settori danneggiati a livello fisico, anzi può causare una perdita parziale dei dati e stressare le testine.
Se hai notato che avanza molto lentamente allora il danno è sicuramente fisico, comunque sia nel 98% circa di questi casi il danno è sempre fisico.

Per recuperare i dati è necessario intervenire con strumenti professionali, quindi dovresti rivolgerti ad una ditta di recupero dati, se invece non hai bisogno di recuperarli allora puoi buttarlo via (o usarlo come fermacarte).

Se hai bisogno di recuperare i dati interrompi quello che stai facendo, non dovresti effettuare alcuna scansione e tanto meno usare il chkdsk.
Il chkdsk non aiuta quasi per niente in caso di settori danneggiati a livello fisico, anzi può causare una perdita parziale dei dati e stressare le testine.
Se hai notato che avanza molto lentamente allora il danno è sicuramente fisico, comunque sia nel 98% circa di questi casi il danno è sempre fisico.

Per recuperare i dati è necessario intervenire con strumenti professionali, quindi dovresti rivolgerti ad una ditta di recupero dati, se invece non hai bisogno di recuperarli allora puoi buttarlo via (o usarlo come fermacarte).

In linea di massima credo anch'io che sia un problema fisico. E' già la seconda volta che mi capita, la prima volta risolsi con una formattazione.
Per i dati li ho già recuperati anche con RECUVA più che altro sto facendo questo per capire se sia ci sia o meno qualche settore danneggiato. Sbaglio in questo modo?

Fidati, ci sono davvero dei settori danneggiati a livello fisico (e anche tanti), per averne la conferma basterebbe scansionare la superficie con HDTune, se noterai forti rallentamenti o dovesse bloccarsi la scansione o dovesse mostrarti dei quadratini gialli/rossi allora ne avrai la prova.

Fidati, ci sono davvero dei settori danneggiati a livello fisico (e anche tanti), per averne la conferma basterebbe scansionare la superficie con HDTune, se noterai forti rallentamenti o dovesse bloccarsi la scansione o dovesse mostrarti dei quadratini gialli/rossi allora ne avrai la prova.

L'ho fatto proprio prima ma stranamente tutti verdi.

Io sono più che d'accordo con te, credo anch'io che ci siano più settori danneggiati. Per questo volevo fare una scansione più approfondita.

La scansione rapida non ha alcun valore, serve quella approfondita.
Appena noterai dei problemi nella scansione, interrompila per non peggiorare la situazione (non si sa mai che poi non abbia bisogno di recuperare altri dati).

La scansione rapida non ha alcun valore, serve quella approfondita.
Appena noterai dei problemi nella scansione, interrompila per non peggiorare la situazione (non si sa mai che poi non abbia bisogno di recuperare altri dati).
Perfetto grazie.

Ultima cosa c'è qualche procedura che posso fare per tentare di recuperare (inteso come parti dell'hard disk danneggiato) il possibile?
Qualcosa con HDD Reneretor?

I settori danneggiati fisicamente non si possono riparare in alcun modo, il recupero dati invece potrebbe essere possibile, tieni presente che recupero dati e riparazione non sono sinonimi.
L'hdd in tali condizioni resta inutilizzabile, hdd regenerator è solo una presa in giro perchè non ripara assolutamente nulla (non fa altro che formattare i settori danneggiati, che dopo qualche minuto tornano danneggiati peggio di prima).

I settori danneggiati fisicamente non si possono riparare in alcun modo, il recupero dati invece potrebbe essere possibile, tieni presente che recupero dati e riparazione non sono sinonimi.
L'hdd in tali condizioni resta inutilizzabile, hdd regenerator è solo una presa in giro perchè non ripara assolutamente nulla (non fa altro che formattare i settori danneggiati, che dopo qualche minuto tornano danneggiati peggio di prima).
Ooook Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro