DOMANDA come istallare un hark disk

Pubblicità
scusate per il ritardo ma mi è venuto un dubbio quando insallerò l'hard disk vecchio sul computer nuovo ci saranno problemi causati da due sistemi operativi(xp e 8) sullo stesso pc?

Ma dall' 8 settembre ancora non ti è arrivato sto pc???

Non avrai problemi a patto di selezionare come primo disco di avvio quello già presente nel pc nuovo (quindi win8).
E' già così, quindi non devi toccare altro.
Il vecchio disco sarà accessibile come un qualsiasi archivio aggiuntivo (dvd, usbkey, etc.) e come tale navigabile tra le varie dir.

ma se clono l'hard disk vecchio su quello nuovo non mi clona anche il sistema operativo vecchio e mi butta via il nuovo?

Ultima modifica:
Non devi assolutamente clonare il vecchio disco su quello nuovo!
La clonazione si utilizza per sostituire un disco, magari perchè comincia a dare errori o se ne vuole uno più capiente/performante, ma per rimontarlo sullo stesso pc.
Se monti solo il disco vecchio sul pc nuovo, o lo cloni sul disco nuovo, ti andrà quasi sicuramente in BSOD perchè il sistema non riconoscerà alcun componente, a partire dalla MoBo.
Senza contare che avrai perso del tutto ciò che c' era sul disco nuovo, sistema compreso...

Tu devi montare ANCHE il disco vecchio, per recuperare con facilità i tuoi dati COPIANDOLI sul nuovo disco del nuovo pc.
Ascolta, se hai paura di combinare disastri fai una cosa, comprati un adattatore come questo, così non devi aprire il nuovo pc.
Ci colleghi il vecchio disco tramite USB (meglio se l' adattatore sia 3.0) e lo ritrovi esattamente come una chiavetta usb...
Ma perchè spendere soldi per una cosa così semplice?

Non devi assolutamente clonare il vecchio disco su quello nuovo!
La clonazione si utilizza per sostituire un disco, magari perchè comincia a dare errori o se ne vuole uno più capiente/performante, ma per rimontarlo sullo stesso pc.
Se monti solo il disco vecchio sul pc nuovo, o lo cloni sul disco nuovo, ti andrà quasi sicuramente in BSOD perchè il sistema non riconoscerà alcun componente, a partire dalla MoBo.
Senza contare che avrai perso del tutto ciò che c' era sul disco nuovo, sistema compreso...

Tu devi montare ANCHE il disco vecchio, per recuperare con facilità i tuoi dati COPIANDOLI sul nuovo disco del nuovo pc.
Ascolta, se hai paura di combinare disastri fai una cosa, comprati un adattatore come questo, così non devi aprire il nuovo pc.
Ci colleghi il vecchio disco tramite USB (meglio se l' adattatore sia 3.0) e lo ritrovi esattamente come una chiavetta usb...
Ma perchè spendere soldi per una cosa così semplice?

ma il mio vecchio hard disk da problemi e credo che non durerà a lungo e il fatto che non voglio copiare e basta i dati è che perderei giochi grazie soltanto alle serial key

p.s. cosa vuole dire ti andrà quasi sicuramente in BSOD perchè il sistema non riconoscerà alcun componente, a partire dalla MoBo.
e poi io ho installato i giochi su steam e li perdo se cambio pc perchè alcuni mi dicono di no?

ma il mio vecchio hard disk da problemi e credo che non durerà a lungo e il fatto che non voglio copiare e basta i dati è che perderei giochi grazie soltanto alle serial key
Ascolta... i giochi li dovrai REinstallare sul pc nuovo, non ci sono storie.
Al massimo puoi recuperare i salvataggi locali, ma la cosa dipende da gioco a gioco: apri un topic apposito.
Se tu hai i seriali dei tuoi giochi regolarmente acquistati dove sta il problema? Li reinstalli sul nuovo pc, metti il seriale e poi recuperi i salvataggi e ti trovi tutto bello pulito sul sistema nuovo.

p.s. cosa vuole dire ti andrà quasi sicuramente in BSOD perchè il sistema non riconoscerà alcun componente, a partire dalla MoBo.