DOMANDA Come istallare gli ultimi driver Nvidia su ubuntu 12.04.4

F

Franx1508

Ospite
Quando fai gli aggiornamenti di sistema, se tra gli aggiornamenti disponibili ci sono anche i driver per la scheda video, verranno aggiornati anche quelli

grazie mille è che uso linux da meno di una settimana precisamente ho fatto il grande salto in dual boot da quando è uscito il nuovo 14.04 lts che mi sembravano maturi i tempi.
 
F

Franx1508

Ospite
a me tutti in pacchetti nvidia UFFICIALI successivi ai 331.38 non mi fanno entrare al desktop restituendomi schermo nero o altre stranezze.bah.

- - - Updated - - -

Unable to build kernel module...etcetc durante l'installazione dei pacchetti ufficiali mi da sempe questo errore boh...
 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Hai installato i sorgenti del kernel? È l'unica cosa che mi viene in mente.
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Modello scheda video? la geforce 540m?
a me tutti in pacchetti nvidia UFFICIALI successivi ai 331.38 non mi fanno entrare al desktop restituendomi schermo nero o altre stranezze.bah.
Li scarich idal si NVIDIA o dal gestore driver di Ubuntu?
 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Ti serve il pacchetto linux-headers-generic Bad Request

Però ci serve l'output preciso del terminale per capire se è questo il problema oppure no.
 
F

Franx1508

Ospite
Modello scheda video? la geforce 540m?

Li scarich idal si NVIDIA o dal gestore driver di Ubuntu?



NVIDIA DRIVERS Linux x64 (AMD64/EM64T) Display Driver

si 540M del notebook.:sisi:

- - - Updated - - -

Ti serve il pacchetto linux-headers-generic Bad Request

Però ci serve l'output preciso del terminale per capire se è questo il problema oppure no.
mi da questo

sudo apt-get install linux-headers-generic
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
linux-headers-generic è già alla versione più recente.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Normale... Scarica i driver solo ed esclusivamente dai repository (gestore driver) cosi sei sicuro che sono supportati e funzionano. Tra l'altro, dovresti avere anche la tecnologia optimus attiva, tramite il pacchetto "nvidia-prime".
 
F

Franx1508

Ospite
Normale... Scarica i driver solo ed esclusivamente dai repository (gestore driver) cosi sei sicuro che sono supportati e funzionano. Tra l'altro, dovresti avere anche la tecnologia optimus attiva, tramite il pacchetto "nvidia-prime".

nvidia prime viene installato dal pacchetto repository?nel mio caso leggo 331.38 updates
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Un'altra cosa... non so se è cambiato: I driver NVIDIA non li puoi installare con il server X attivo, ma devi chiudere xorg e fare il tutto su una sessione del terminale(tt1). Se li installi dal gestore pacchetti o driver di Ubuntu,no.

- - - Updated - - -

nvidia prime viene installato dal pacchetto repository?nel mio caso leggo 331.38 updates

Dovrebbe essere tra le dipendenze, dopo l'installazione guarda se è installato, dal software-center o dal gestore pacchetti(synaptic) o dal terminale( sudo apt-get install nvidia-prime )
 
F

Franx1508

Ospite
Un'altra cosa... non so se è cambiato: I driver NVIDIA non li puoi installare con il server X attivo, ma devi chiudere xorg e fare il tutto su una sessione del terminale(tt1). Se li installi dal gestore pacchetti o driver di Ubuntu,no.

- - - Updated - - -



Dovrebbe essere tra le dipendenze, dopo l'installazione guarda se è installato, dal software-center o dal gestore pacchetti(synaptic) o dal terminale( sudo apt-get install nvidia-prime )


terminale( sudo apt-get install nvidia-prime ) mi dice che è già alla versione più recente,dunque è attivo in pratica no?

dice pure è stato impostato per l'installazione manuale...che vuol dire?
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
nvidia prime viene installato dal pacchetto repository?nel mio caso leggo 331.38 updates

Nei repo ci sono gli utlimissimi 337.12, basta mettere i ppa xorg-edgers e un sudo ap-get install 337.12, se hai installata una versione precedente con un ppa usa ppa-purge.
 
F

Franx1508

Ospite
Nei repo ci sono gli utlimissimi 337.12, basta mettere i ppa xorg-edgers e un sudo ap-get install 337.12, se hai installata una versione precedente con un ppa usa ppa-purge.
ah!il mistero si infittisce...x quale ragione non lo vedo dal gestore drivers aggiuntivi? ora provo...a fare come dici.
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Franx1508

Ospite
ora mi compaiono una quantina di nuovi drivers ufficiali dalla scheda drivers aggiuntivi?è grazie ad un comando che non volendo li ho sbloccati?o sono li per tutti per default?prima non c'erano...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili