Roxi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Buonasera :) Premetto che in ambiente Linux sono una scolaretta di prima elementare che sta imparando a leggere e scrivere. Nonostante questo, venuta a conoscenza dell'imminente pensionamento di Windows XP, dopo qualche ricerca in rete per chiarirmi un po' le idee e non andare proprio alla cieca, mi sono "lanciata" nell'installazione di LinuxMint 16 Cinnamon a fianco di XP. Non so se per merito mio o per la classica fortuna del principiante, pare proprio che mi sia andata bene, visto che sia XP che Petra funzionano benissimo: ora XP lo uso solo per lavoro (ho bisogno di programmi specifici che "girano" solo in Windows) e Petra per la navigazione in rete. Vorrei fare la stessa cosa con il netbook, che ha Win7 preinstallato, di cui però non ho cd o dvd di installazione ma il Recovery Management per ripristinare o reinstallare il sistema operativo. Scegliendo in fase di installazione di Petra l'opzione "installa a fianco di" (come ho fatto con XP) temo, però, di danneggiare o, peggio, eliminare il Recovery...e tanto più temo di fare gravi e irreversibili danni scegliendo l'opzione "Altro" per la configurazione della partizione!!! Qualcuno mi aiuti, per favore!!!