DOMANDA come impostare ssd e hd

Pubblicità

infected27

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi ieri ho assemblato il mio pc quello in firma ma nn avevo abbastanza cavi sata e ho solo usatp l'ssd adesso vi chiedo in che modalità devo impostare l'ssd e hd mi servono tutti i passaggi

ciao ragazzi ieri ho assemblato il mio pc quello in firma ma nn avevo abbastanza cavi sata e ho solo usatp l'ssd adesso vi chiedo in che modalità devo impostare l'ssd e hd mi servono tutti i passaggi
?_? cosa intendi per "nn avevo abbastanza cavi sata e ho solo usatp l'ssd"???

Per sfruttare al meglio un SSD bisogna avere una scheda madre con controller NATIVI SATA 2 o superiore (e la tua ha 2 di porte SATA 3 native). Collega l'SSD o alla porta SATA1 o alla porta SATA2 <= sono i nomi indicati accanto alle porte sulla tua scheda madre), imposta il bios come AHCI e segui le indicazioni di Tom's (a parte la disattivazione della cache in scrittura indicata a pagina 5).

?_? cosa intendi per "nn avevo abbastanza cavi sata e ho solo usatp l'ssd"???

Per sfruttare al meglio un SSD bisogna avere una scheda madre con controller NATIVI SATA 2 o superiore (e la tua ha 2 di porte SATA 3 native). Collega l'SSD o alla porta SATA1 o alla porta SATA2 <= sono i nomi indicati accanto alle porte sulla tua scheda madre), imposta il bios come AHCI e segui le indicazioni di Tom's (a parte la disattivazione della cache in scrittura indicata a pagina 5).
intendo che avevo solo 2 cavi sata che ho usato per il lettore e ssd ho anche un hard disk da 1t dove voglio mettere i giochi musica etc come devo fare

L'hd meccanico puoi attaccarlo a qualsiasi altra porta SATA (meglio evitare le porte SATA II ti consiglio una qualsiasi dalla SATA3 alla SATA6). Nel bios puoi impostare il controller come AHCI.

PS ti consiglio di collegare anche il lettore ad una delle porte SATA II (sempre dalla SATA3 alla SATA6), la porta SATA III nativa (indicata come SATA1 o SATA2) è bene lasciarla libera se un domani deciderai di creare un RAID 0 di SSD...

Sull'SSD metti SO e tutti i programmi/giochi che utilizzi più spesso. Sul disco magnetico tutto quello che non usi spesso (musica/video/documenti/ecc).

Se l'hd è "nuovo" devi prima inizializzarlo. Scaricati Minitool Partition Wizard (gratuito per uso personale), avvialo, seleziona il disco "vuoto". Tasto destro e formatta il disco.

si adesso il programma me l'ha trovato ma che cosa clicco

- - - Updated - - -

quando schiaccio il tasto destro c'è create e wipe partition e propieties

Mi fai uno screenshot di gestione disco (tasto destro su computer => gestione => gestione disco )?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro