come funziona il seagate?

• Autore discussione Autore discussione JT84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JT84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
devo formattare e gia che ci sono colgo l'occasione per espandere il mio straripante maxtor 160 GB IDE (tra l'altro un po rumoroso..sembra di avere una grattuggia nel case)..ho trovato un Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB..avete qualche consiglio sul seagate?da problemi?mi conviene buttarmi su qualche altra marca (western o maxtor)? Il sata mi viene riconosciuto in automatico dal pc in fase di installazione di xp o devo prima installare i controller(ho una asus P5GD2)?
grazie ciao

Per carità lascia perdere i Maxtor :doh:
Il Seagate sembra buono... poi il top sono Samsung e WD :inchino:

scusami ma con samsung ho avuto 4 brutte esperienze su 4 prodotti diversi e non la considero piu una marca affidabile..cmq grazie..provo a guardare se trovo un WD o al massimo punto su seagate.ciao

volendo ho trovato un Western Digital 250GB SATAII 7200rpm 8MB...il costo è simile solo che ha 8 mb invece dei 16 del seagate..il WD con 16MB è quello da 320 GB..vale la pena di spendere 20 euro in piu per il 16Mb?

e per il sata?ho problemi di riconoscimento formattando il pc?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, il SATA se hai i controller adatti viene riconosciuto automaticamente con il Seagate (non so con gli altri).
Io ho appena preso un Seagate SATA II e a parte un problema del controller della mobo l'hdd funziona benissimo, ma ho dovuto rimandare alla casa il primo che ho acquistato in quanto difettoso, cmq credo che fosse solo sfortuna.
Come ti ripeto quello che ho ora funziona benissimo, appena acceso il pc viene riconosciuto da xp che installa automaticamente i driver e puoi cominciare a creare le partizioni.
Controlla solo la compatibilità con la mobo.

Bah, si dice così da anni ormai.
Io personalmente mi reputo soddisfatto di tutti i Maxtor che ho avuto.

Quoto ... forse qualcuno che scalda, ma per il resto accettabili specialmente visto il costo.
Comunque ora i nuovi Maxtor, Diamond Max 20 e 21 sono eccezionali, sono dei Seagate a tutti gli effetti.

Quoto ... forse qualcuno che scalda, ma per il resto accettabili specialmente visto il costo.
Comunque ora i nuovi Maxtor, Diamond Max 20 e 21 sono eccezionali, sono dei Seagate a tutti gli effetti.
i nuovi maxtor si,di vecchi modelli ne ho avuti(Diamond Max 9/10) e non mi sono piaciuti x niente.....solo uno una volta si è rotto ma non x colpa sua(maledetta enel)gli altri hanno sempre funzionato bene solo che scaldavano ed erano rumorosi come trattori!

mi è appena arrivato l'HD..seagate barracuda 250gb sata II.solo una domanda...sui sata non esistono piu i jumper per master e slave?e cosa mi serve il jumper block?mi dice che con jumper "limit to 1.5 gb/s operation" mentre senza jumper "3 gb/s operation"...cosa devo fare?devo lasciarlo il jumper?

Master e slave non esistono, in quanto il collegamento è seriale e non parallelo. Se la tua scheda madre è compatibile con i dischi SATA2, togli il jumper. Altrimenti lascialo.

sul pc di mia sorella c'è un maxtor e ha fare le scansioni antivirus si sente un gracchiare da cornacchia che fa paura. il mio WD molto più vecchio è più silenzioso... cmq con segate WD samsung vai tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro