DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
88mc di GPL= 140,8 mc di metano.
3,69 euro /mc... siamo a più del doppio con il metano che è già costoso.
e cosa posso fare? altri gestori, ma per il bombolone come si fa? e poi non ho metri di paragone nei paraggi... so che con 2000 scaldo una casa di 300 mq tutto l'anno

L’importante è che non ci abbia perso, mesi fa scelsi il fisso proprio temendo boom del prezzo
scusa se te lo dico, ma hai un consumo ridicolo vedendo sopra la bolletta (31mcubi mese), anche se raddoppiasse il costo spenderesti comunque una miseria.
visto il tuo consumo, qualunque operatore tu faccia, la tua bolletta cambierebbe francamente per pochi euro al mese

e cosa posso fare? altri gestori, ma per il bombolone come si fa? e poi non ho metri di paragone nei paraggi... so che con 2000 scaldo una casa di 300 mq tutto l'anno
Con il bombolone è dura...ma è sempre stato così.
Io per evitare i costi del Gpl una ventina di anni fa mi sono dovuto pagare 200 metri di tubazione.
Credo che dovresti valutare altri sistemi a cominciare dalle pompe di calore.
Tanto alla fine dovremo tutti fare lo switch.

Con il bombolone è dura...ma è sempre stato così.
Io per evitare i costi del Gpl una ventina di anni fa mi sono dovuto pagare 200 metri di tubazione.
Credo che dovresti valutare altri sistemi a cominciare dalle pompe di calore.
Tanto alla fine dovremo tutti fare lo switch.
il problema è sempre il ROI... come per i pannelli che avevo valutato. Adesso pago 2k€ all'anno, in quanto li recupero con le pompe di calore? 10 anni? 15 ? troppo... preferisco investire in altro

scusa se te lo dico, ma hai un consumo ridicolo vedendo sopra la bolletta (31mcubi mese), anche se raddoppiasse il costo spenderesti comunque una miseria.
visto il tuo consumo, qualunque operatore tu faccia, la tua bolletta cambierebbe francamente per pochi euro al mese
Eh perché i termosifoni sono centralizzati, nel condominio

Eh ma 1€ di qua, un euro di là

Eh perché i termosifoni sono centralizzati, nel condominio

Eh ma 1€ di qua, un euro di là
1 euro qua un euro la fanno 10 € che francamente non mi cambiano un tubo, io cerco risparmi significativi che valgano il mio tempo speso.

se non userai mai per riscaldamento, allora ti conviene toglierlo del tutto il metano, risparmieresti di sicuro con scaldabagno elettrico ed induzione.
risparmi il fisso del gas 100€ anno e 100 euro di revisione caldaia per acqua calda ogni 2 anni, nel tuo caso il gas è inutile

Ultima modifica:
1 euro qua un euro la fanno 10 € che francamente non mi cambiano un tubo, io cerco risparmi significativi che valgano il mio tempo speso.

se non userai mai per riscaldamento, allora ti conviene toglierlo del tutto il metano, risparmieresti di sicuro con scaldabagno elettrico ed induzione.
risparmi il fisso del gas 100€ anno e 100 euro di revisione caldaia per acqua calda ogni 2 anni, nel tuo caso il gas è inutile
E ma la luce non costa pure?

Quindi tutti quelli che stanno in condominio dovrebbero togliere il gas?

Costerà pure mettere fare queste modifiche che dici

Magari più avanti metto i climatizzatori per l’estate

E ma la luce non costa pure?

Quindi tutti quelli che stanno in condominio dovrebbero togliere il gas?

Costerà pure mettere fare queste modifiche che dici

Magari più avanti metto i climatizzatori per l’estate
la luce costa, ma il costo fisso della luce tanto lo paghi già, puoi risparmiare le spese fisse del gas e della manutenzione della caldaia a gas, come ti ho già scritto sopra, inoltre in futuro il costo della luce sarà sempre meno legato a quello del metano e quindi andrai a risparmiare anche da questo

si quelli con riscaldamento condominiale non dovrebbero avere il metano, anzi non lo avrebbero mai dovuto mettere in realtà.

Si le modifiche costano ma in 3-4 anni tele ripaghi tranquillamente

Ultima modifica:
Octopus luce ha mandato la modifica unilaterale alla scadenza del contratto annuale dal 31-5.

Ora pago 0.1178/kWh

Questo il prezzo variabile che propongono
IMG_6715.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro