Come formattare un hard disk e dubbi su SSD

-LASVEGAS-

Nuovo Utente
93
1
tutto bene ragazzi?? siete riusciti ad erasare i vostri ssd?? la guida mi sembrava chiara con foto e tutto :veach:


Ciao Zultan finalmente!! sono passate 5 settimane :D e alla fine non sono riuscito a farlo con Parted Magic...

Unetbootin non funziona più, fallisce il download di parted magic... prova tu stesso e vedi! da quello che ho capito dipende dal fatto che Parted Magic adesso è diventato un programma a pagamento e non è più gratuito come un tempo... quindi per questo motivo ti impedisce il download.
In ogni caso sono riuscito a trovarlo su torrent Parted Magic... ed ho seguito la tua guida per il secure erase, però (come ho detto in qualche post fà) è un pò cambiato adesso Parted Magic e i passaggi sono leggermente differenti dalle immagini che hai postato tu... adesso è come lo vedi in questo video

Parted Magic Secure Erase - YouTube

insomma dopo aver selezionato l'opzione "Internal Secure Erase" mi esce la lista dei miei hard disk e ssd, e affianco a tutti quanti trovo la scritta in rosso "frozen"... quindi per agire devo far addormentare il pc con lo "sleep" che come vedi dal video si trova in basso a destra... ecco io quando ho cliccato si è spento tutto, ho provato a farlo 2 volte... la prima volta si e spento e poi si e "risvegliato" però sul monitor non avevo nessun segnale quindi non ho potuto fare niente ed ho spento il pc dal bottone... la seconda volta invece non si è risvegliato proprio il pc!! poi non ho più riprovato per paura di rompere definitivamente il pc :muro:
Insomma a me non funziona lo sleep... l'unica cosa che non ho provato è lo "sleep alternativo" (sempre di parted magic)... dove praticamente ti dice di scollegare l''ssd, attendere 30 secondi e ricollegarlo... ecco questo "sleep alternativo" non l'ho provato perchè non sapevo se dovevo scollegare il cavo sata "dati" della mobo oppure il "power" dell'alimentatore :retard:
però sinceramente dopo le prime 2 esperienze ho paura a riprovare con parted magic... samsung magician nemmeno mi funziona come ho già detto!! non sò proprio come fare...
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
questa menata non la sapevo... quasi quasi carico il mio file su mega e vi posto il link... non so se si può però... ti aggiorno... :grat:
 

-LASVEGAS-

Nuovo Utente
93
1
mandamelo per messaggio privato semmai zultan! ti ringrazio molto...
che casino che è diventato questo secure erase... samsung magician che non capisco perchè non funziona... si blocca al boot, forse sempre per la stessa storia del "frozen"? e come devo fare per far addormentare l'ssd con samsung magician? bò :muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili