LucreziaGeneve
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 22
Nel luogo dove lavoro c'è una stampante multifunzione Ricoh 2003 destinata al pubblico. Fino ad ora è stata gestita con un collegamento ethernet da un PC con Win 8.1 senza problemi. Ora è stato abbinato un secondo PC (vecchiotto) su cui girava Win 7 e ha funzionato a dovere ma dopo un aggiornamento a Win 8.1 la stampa è diventata lentissima. Per aprire le proprietà per scegliere carta, colore o b/n ecc. impiega circa 30 sec. e dopo il lancio anche 1 minuto in cui appare la scritta "elaborazione documento" e quindi parte la barra di avanzamento con il messaggio "conversione", sia con PDF che Word o visualizzatore immagini; cosa debba convertire non saprei ma tant'è. Ho aggiornato il driver ma senza esito. Ora vorrei installare il driver dell'altro PC sempre con Win 8.1 (Lanier 830) che funziona regolarmente con la stessa stampante, l'ho scaricato dal sito ufficiale e unzippato ma nella cartella (Disk 1) non c'è alcun file .exe e non so come fare per installarlo. Mi potete dare qualche dritta? Grazie