DOMANDA Come faccio a capire che alimentatore devo avere per la mia configurazione?

Pubblicità
Prima di tutto guardando le caratteristiche tecniche, se è un 800w per esempio e ne eroga 600-550 non ne vale la pena, dopo anche un po dalla marca, perche le marche principali sono sempre le stesse... XFX e compagnia bella... MOLTE VOLTE CHE VUOLE CAMBIARE ALIMENTATORE O COSTRUIRSI UN PC PERNDE ALIMENTATORI DA 30-40€ CHE DICHIARANO 500-600W MA IN REALTA EROGANO 300-200W, L'ALIMENTATORE È IL CUORE DEL PC PERCHE È CIO CHE ALIMENTA MENTRE LA SCHEDA MADRE CON IL SUO PROCESSO E COMPANY È IL CERVELLO! MI RACCOMANDO...NON FARE QUESTO ERRORE!

E ma allora mi devo affidare solo alle marche..

no, si è dimostrato più volte, e il caso più importante è quello corsair, che non basta guardare la marca.

- - - Updated - - -

no, si parte dalla guida che ho postato e se non basta chiedi.

Quoto

L'importante non è la marca ma le caratteristiche tecniche... Perche se un alimentatore costa 100€ per esempio ma ha 600W di potenza però con 20A sulla 12W non ne vale assolutamente la pena... Naturalmente la prima cosa sono le caratteristiche tecniche

L'alimentatore è il cuore del PC... Non scordatevelo!

- - - Updated - - -

Ma se ho un alimentatore costo 100€ con 700W con 56A sulla 12W... @Eddie96 cosa scegli?

Quoto

L'importante non è la marca ma le caratteristiche tecniche... Perche se un alimentatore costa 100€ per esempio ma ha 600W di potenza però con 20A sulla 12W non ne vale assolutamente la pena... Naturalmente la prima cosa sono le caratteristiche tecniche

L'alimentatore è il cuore del PC... Non scordatevelo!

- - - Updated - - -

Ma se ho un alimentatore costo 100€ con 700W con 56A sulla 12W... @Eddie96 cosa scegli?
eh? ma se ho smentito ciò che hai detto ora mi quoti? vabbè.. comunque abbiamo capito è il cuore e se comprato su internet negli shop seri sì, si può capire anche dal prezzo. ovvio che se vai al supermercato o dal negozietto di informatica ti rifilano una ciofeca a 150€.
e comunque no prima cosa sono marca e modello per sapere esattamente di che prodotto stiamo parlando(quindi la qualità costruttiva) e poi le caratteristiche. per sapere se la qualità è buona servono le recensioni oppure basta chiedere qua sul forum dopo aver letto la guida sugli alimentatori.

Bisogna sapere cosa prendere , E cosa spendere.

Sicuramente se spendi 20-30 euro di norma stai prendendo una skifezza.
Puo' capitare che spendi 70 euro e ti danno un Vultech o un Tecnoware, con scritti 800-1000w sull'etichetta che valgono come i 300w di un ali di marca,e ti han fregato cmq.

Okkio

Ma più che altro, l'alimentatore lo cambierei se fosse quello il problema dei freeze, ma come faccio ad averne la certezza?

Ma più che altro, l'alimentatore lo cambierei se fosse quello il problema dei freeze, ma come faccio ad averne la certezza?

Non può prestarti un alimentatore qualcuno? Io lo cambierei a priori vista la scarsa qualità e l'usura.. Non è sicuro, e sono convinto che non sia manco dotato dei sistemi di protezione per evitare di danneggiare il resto del pc qualora si scassasse completamente..

Io lo cambierei per principio essendo un Tecnoware,
visti i casini che puo' combinare dentro un case,
poi boh.

@Falco75 @Blume
scusate se mi intrometto!! mi state facendo venire dei forti dubbi..........:retard::retard::retard::retard:
il mio seasonic g650 con questi datiG-series-450-550-650-03-650.webp
regge una gtx 780/r9 290x+i7 3930k@4.4??????
grazie

se tanto devi cambiarlo comprane uno buono. se invece questo qua ce l'hai gratis certo va meglio di quello di prima e puoi testare se è davvero l'ali il problema.

- - - Updated - - -

i watt bastano... lascia un po' perplessi come possa essere costruito dato che è dichiarato come 700w ma ne eroga 550.
la configurazione top che hai si meriterebbe un'ali migliore di quello. per partire parte ma non lo andrei a caricare più di tanto.

sono un po confuso, le 2 uscite a 12V sono a 25A che mi danno come dice l'etichetta fa 552W ma come fa ad essere nominato da 700W? Io che devo alimentare una 780 che è data di fabbica a 600W come psu minimo e 45A; quei 45A nel mio caso devono essere erogati da entrambe le linee da 12V o da una sola?

Pubblicità
Pubblicità