DOMANDA Come Effettuare Un Benchmark Per Verificare La Cpu

Rava1703

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,
In questi giorni ho assemblato il mio nuovo pc. Scegliendo come cpu un i7 7700k. Arrivato ad aprire la scatola del processore noto sotto le diciture intel e i vari dati del procio un minuscolo bollino, simile ad un classico bollo della carrozzeria di una macchina, così lieve da vedersi a malapena. La CPU era lucida non presenteva macchie di utilizzo ecc... non ho dubbi che sia nuova perché l'ho acquistata dal mio negozio di fiducia. Penso che può trattarsi di un leggero difetto di produzione. Essendo che sono molto pignolo, ma ignorante in materia. Vorrei effettuare un benchmark per verificare che il leggero difetto si limiti all'his o c'è qualche ulteriore problema. Chiedo consiglio su quale programma utilizzare e come leggere i dati per verificare il corretto funzionamento del processore.
Grazie a tutti in anticipo
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
si puo avere una foto di questo bollino? potrebbe pregiudicare anche la proprietà di dissipazione del ihs della cpu (sulla base delle dimensioni ovviamente) e potresti ovviare solo con il metallo liquido come pasta che come contro ha la corrosione delle scritte sulla cpu (ovviamente non sto neanche a dirtelo che conviene farselo sostituire), comunque utilizza il bench di intel XTU o quello di aida 64 con cpu z e hw monitor alla mano per verificare il tutto nei primi 15 min e successivamente lascialo lavorare per 1-2 ore.
 

Rava1703

Nuovo Utente
6
0
Dovrei smontare tutto, per darti un idea è grosso come la punta di un ago. Se non vai proprio nei dettagli non si nota nemmeno. Non ha danni sulla superficie, un leggero dislivello che sarà si e no mezzo millimetro.
 
M

Mattew87

Ospite
Dovrei smontare tutto, per darti un idea è grosso come la punta di un ago. Se non vai proprio nei dettagli non si nota nemmeno. Non ha danni sulla superficie, un leggero dislivello che sarà si e no mezzo millimetro.
fai un bech con CPUZ comparando la tua cpu con un i7 6700k così vedi se il tuo raccimola più punti.
ovviamente controlla le temperature dei core con HWMONITOR
 

Rava1703

Nuovo Utente
6
0
Allora la CPU fa più punti del 6700k... le temperature ci capisco ben poco i core passano da 26 gradi a 45 poi tornano a 20 e non sono mai tutti uguali. Nel bios a pc appena acceso segna 38 gradi.come Dissipatore ho lepa un 240. mentre gioco esempio a shadow of mordor settaggio tutto ultra 100 fps fissi, ma msi afterburner con il grafico del temp anche lui passa da 55 gradi a 40 mai una gradazione stabile crescente o decrescente devo preoccuparmi? Premetto ho un crossfire di rx 480 e come psu un evga 750w gold
 
M

Mattew87

Ospite
Allora la CPU fa più punti del 6700k... le temperature ci capisco ben poco i core passano da 26 gradi a 45 poi tornano a 20 e non sono mai tutti uguali. Nel bios a pc appena acceso segna 38 gradi.come Dissipatore ho lepa un 240. mentre gioco esempio a shadow of mordor settaggio tutto ultra 100 fps fissi, ma msi afterburner con il grafico del temp anche lui passa da 55 gradi a 40 mai una gradazione stabile crescente o decrescente devo preoccuparmi? Premetto ho un crossfire di rx 480 e come psu un evga 750w gold
sei apposto..... goditi la tua cpu!
 

Rava1703

Nuovo Utente
6
0
Sono solo pignolo...se fai sacrifici per acquistare una piattaforma di un certo livello e vedi un minimo difetto, girano un pó. Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato alla mia discussione.
 
M

Mattew87

Ospite
Sono solo pignolo...se fai sacrifici per acquistare una piattaforma di un certo livello e vedi un minimo difetto, girano un pó. Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato alla mia discussione.

Di nulla! Quello che voglio dirti è che, se pensi di chiedere la sostituzione, avrai in cambio una CPU con le stesse prestazioni di quella attuale... ci vediamo in giro sul forum.
 
  • Mi piace
Reazioni: Serjus

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili