DOMANDA Come e dove mi posso migliorare?

Pubblicità

elele87

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
sono da sempre appassionata di tecnologia e del mondo che la circonda, ma purtroppo non ho mai avuto nessuno con cui condividere la mia passione.
Mentre a livello (molto base) di hardware e software mi so un pochino arrangiare, a livello di Rete ci capisco veramente poco e mi piacerebbe "crescere" da quel punto di vista.

Mi sapreste consigliare manuali, o siti, o qualcosa per poterci "studiare"?
premetto di non poter fare corsi fuori casa perchè per problemi di salute sono allettata da qualche tempo, e lo sarò probabilmente per i prossimi 3 mesi... quindi volevo ottimizzare il tempo libero facendo qualcosa di costruttivo.

senza contare che mi piacerebbe molto iscrivermi all'università di informatica di Cremona seguendo il corso di Sicurezza dei Sistemi e Delle Reti Informatiche, quindi mi chiedevo se qualcuno mi sapeva anche consigliare cosa poter fare per arrivare più preparata, se qualcuno di voi l'ha frequentata, la sta frequentando o la frequenterà.

Grazie a tutti e spero di aver azzeccato la sezione del forum!

Intanto se fossi in te inizierei a farmi una cultura online, che ormai si trova di tutto. Anche qua nelle varie sezioni puoi trovare guide e molta gente esperta che può guidarti.
Secondo potresti inscriverti all`università. Prova a scrivere su SPOTTED della città interessata (chiedendo info), poi vai a consultare i programmi di studio sul sito dell`uni, per farti un`idea di cosa andrai a fare ed inoltre cerca di entrare in uno dei gruppi universitari della tua città e chiedi a chi la sta frequentando. ;)

Attenzione che ci sarà tanta analisi all`inizio e non dimenticare che l`inglese è importantissimo :figo:

Intanto se fossi in te inizierei a farmi una cultura online, che ormai si trova di tutto. Anche qua nelle varie sezioni puoi trovare guide e molta gente esperta che può guidarti.
Secondo potresti inscriverti all`università. Prova a scrivere su SPOTTED della città interessata (chiedendo info), poi vai a consultare i programmi di studio sul sito dell`uni, per farti un`idea di cosa andrai a fare ed inoltre cerca di entrare in uno dei gruppi universitari della tua città e chiedi a chi la sta frequentando. ;)

Attenzione che ci sarà tanta analisi all`inizio e non dimenticare che l`inglese è importantissimo :figo:

Per l'università, sono stata all'open day, mi piace molto e spero di poterci andare...
Per l'inglese, sono senza lavoro da ottobre e l'ho studiato parecchio facendo corsi online e andando da un'insegnante privata, me la cavo abbastanza bene in ascolto e lettura, meno in parlando perchè sono timida e insicura, e non pratico molto!
Per la matematica, devo giusto capire cosa ripassare visto che me la cavavo, ma le superiori le ho finite 10 anni fa!

Per il resto, vedrò di cercare qualcosa qui sul forum, grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro