PROBLEMA Come Disabilitare Un Bottone Specifico Su Una Tastiera?

BellaRagaGiornoDiPaga

Nuovo Utente
5
0
Salve ,
Ho un problema un po specifico , ho comprato recentemente una tastiera che ha un tasto che spegne il computer ma è piazzato vicino ai tasti di funzione e mi è capitato più di una volta di premerlo involontariamente.
Ho già provato a disabilitarlo con alcuni programmi ma dal momento che il pulsante spegne direttamente il pc ogni volta che do l'input per dire al programma qual'è il tasto da disabilitare , si spegne il pc.
Vi chiedo se ci sono metodi alternativi per disabilitare un bottone senza doverlo premere.
Se è di aiuto sto usando win10.
Grazie in anticipo
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,297
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
io a volte usavo "MapKeyboard" per cambiare i tasti di un gioco dove non era possibile personalizzarli, ma credo faccia cambiare solo i tasti standard della tastiera.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,263
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve ,
Ho un problema un po specifico , ho comprato recentemente una tastiera che ha un tasto che spegne il computer ma è piazzato vicino ai tasti di funzione e mi è capitato più di una volta di premerlo involontariamente.
Ho già provato a disabilitarlo con alcuni programmi ma dal momento che il pulsante spegne direttamente il pc ogni volta che do l'input per dire al programma qual'è il tasto da disabilitare , si spegne il pc.
Vi chiedo se ci sono metodi alternativi per disabilitare un bottone senza doverlo premere.
Se è di aiuto sto usando win10.
Grazie in anticipo
Che tastiera e...
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,263
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

BaldosArts

Utente Èlite
4,297
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
purtroppo anche io ne ho una simile, ma più vecchia. L'unica soluzione è fare attenzione a non pigiare quei tasti.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
stavo per dirlo io...sfascia il tasto e via, non ci vuole molto. Ma come ti è venuto in mente di comprare quella tastiera :cav:
 

BellaRagaGiornoDiPaga

Nuovo Utente
5
0
stavo per dirlo io...sfascia il tasto e via, non ci vuole molto. Ma come ti è venuto in mente di comprare quella tastiera :cav:
Ahahah , non l'ho presa io infatti , me l'ha comprata mio fratello un po di tempo fa ed essendo uno studente senza una lira non posso prenderne un altra.
Comunque sia credo che farò attenzione e basta a questo punto ho paura di spaccare altra roba se tolgo il bottone.
 
M

Mursey

Ospite
Ahahah , non l'ho presa io infatti , me l'ha comprata mio fratello un po di tempo fa ed essendo uno studente senza una lira non posso prenderne un altra.
Comunque sia credo che farò attenzione e basta a questo punto ho paura di spaccare altra roba se tolgo il bottone.
Ma si, basta che ci prendi la mano e poi vedrai che non premerai piu' quel tasto.
Al massimo avrai problemi se vorrai premere il tasto stamp che nelle tastiere normali e' in quella stessa posizione ;)
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
ha un tasto che spegne il computer ma è piazzato vicino ai tasti di funzione e mi è capitato più di una volta di premerlo involontariamente.

purtroppo anche io ne ho una simile

Ho W7 in inglese, comunque: pannello controllo < opzioni risparmio energia < a sx ci dovrebbe stare "scegli cosa fa il pulsante di spegnimento" o una roba simile. Spuntate su "non fare nulla" et voilà les jeux sont fait!

Ciau!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili