UFFICIALE Come difendere al meglio Windows

I

Il cecchino Jackson

Ospite
Un mio parere, per pura libertà di pensiero ed espressione: personalmente non mi sentirei di "premiare" chi loda e consiglia il peggiore degli antivirus mettendo addirittura in rilievo i suoi thread. Ho fatto bene a spostarmi nella sezione hardware.

Per pura libertà di pensiero , mettere due thread di aiuto pubblico che nulla hanno a che fare con defender , non è premiare. Nessuno qui riceve premi.
Tra l'altro non ho chiesto io fossero ok rilievo , mi sembra pure troppo in effetti
Secondo se non ti sto simpatico scrivi in privato ai mod, ai super mod o all'admin :) c'è pure la sezione supporto ticket per lamentarsi :)
Vedi di non farmi indagare oltre su quanti account hai qui dentro ;)
Terzo: dato che io non casco nello stesso tranello teso a qualche altro utente , ti comunico che finisci da subito nella lista "ignorati" quindi inutile che mi rispondi perché non vedrò nessun'altro tuo post( e non perché tu non debba essere libero di parlare , ma perchè potevi farlo in modo diverso )

Chiuso palese OT da parte mia .




Vorrei che tom's hardware promuovesse un referendum per la riapertura delle case chiuse sent using Toms Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
(Replica di dovere)

Puoi anche indagare se vuoi. Fa' pure :) (anche se non ho capito cosa c'entra il fatto degli account. Mah! Solo paranoie, accuse infondate). E non ho per niente bisogno di moderatori, visto che rispetto a te che ti scaldi subito - seppur ironicamente - il primo ad essere moderato sono io. Buon proseguimento, e fatti una ripassatina di grammatica: "nessun altro" si scrive senza apostrofo :) Ciao.

P.S.: non importa che non leggerai più i miei post. Per me non sei di certo l'unico utente in questo forum, e quindi anche tu finisci nella mia lista "ignorati". Ricambio di buon grado ;)
 
Ultima modifica:
M

Mursey

Ospite
Un mio parere, per pura libertà di pensiero ed espressione: personalmente non mi sentirei di "premiare" chi loda e consiglia il peggiore degli antivirus mettendo addirittura in rilievo i suoi thread. Ho fatto bene a spostarmi nella sezione hardware.
L'unico premio va al suo impegno nella sezione e non certo perche' pubblicizza uno o l'altro prodotto.
Ma stop a queste lamentele (vale per tutti), vanno segnalati i messaggi se ci sono cose che non piaciono.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
In alcuni thread ogni tanto si parla di privacy / tracciamento/ motori di Ricerca che tengono alla privacy

C'è un sito per esempio dove potete vedere che torrents hanno scaricato alcuni ip

Purtroppo non posso linkarlo perché contiene anche un tool che potrebbe anche essere usato dai soliti rompi balle male intenzionati per spiare cosa scarichi .
Approfitto di questa ultima funzione per ricordare una cosa : non cliccate su short links , trovati in giro ( a volte si vedono anche sul forum e non si potrebbe usarli, magari in buona fede ma sai mai ).


E chiedo : se si trova uno short link è possibile "estenderlo "in sicurezza prima di aprirlo ?
 
  • Mi piace
Reazioni: ZPH
I

Il cecchino Jackson

Ospite


grazie.
unshorten va bene, puoi prendere il sito completo da lì e aprire (eventualmente facendo copia incolla) direttamente il sito completo
il primo metodo invece non lo ho capito. o meglio:

c'è una problema di fondo su cui non sono stato chiaro: il sito può essere ok. il problema è che , attraverso meccaniche che ignoro, lo short link ha funzionalità in più. come per esempio nel caso che ho detto, ti permette di vedere, per 24 h cosa scarica quella persona.(ma poi forse nulla vieta di ripescare quell'ip.. inoltre @cdtux mi ha insegnato che persone capaci possono andare a ritrovare quella persona, anche se l'ip , dinamico, dovesse cambiare. se non sbaglio, in caso mi scuso)



EDIT: adesso ho provato e capito anche il primo metodo, quello di aggingere il + nella barra degli indirizzi: questo è molto utile perchè, almeno nel caso del sito generatore di tracking SU , ti fa vedere il sito generatore. non il sito esteso corrispondente.
inoltre unshorten, sempre in questo caso , non trova il sito esteso(carica per ore).
ma vi assicuro che se aprite lo short link normalmente, vi si apre il sito originale e tutto sembra ok
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
invece a me interessa capire :)

cmq se vi interessa, giornali inglesi parlano del sito di cui ho discusso

cmq entrambe le soluzioni da te elencate sono valide per evitare schifezze
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
prego.cecchino..capisco la sicurezza -ed è bene, dati i tempi- ma ti stai facendo troppe paranoie.naviga con tranquillità.le suite di sicurezza esistono...

« Se ci sono due o più modi di fare una cosa,
e uno di questi modi può condurre a una catastrofe,
allora qualcuno la farà in quel modo. » legge di murphy.gran bel enunciato fu..

Che paradosso, vero? Paranoico come un proprietario di una macchina che ha ossessivamente paura che gliela rubino, ma allo stesso tempo irremovibilmente convinto che il migliore antifurto sia lasciarla con lo sportello aperto in mezzo alla strada (Windows Defender) :)
 
Ultima modifica:

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ti dico solo questo: io fino a qualche tempo fa, come antivirus gratuito, consigliavo AVG Free a tutti. Oggi invece consiglio Panda Free. Non sono né sostenitore né "avvocato" di alcun antivirus. Semplicemente do a Cesare quel che è di Cesare...
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
avg comprato adesso da avast..per me basta e avanza! il gatto e la volpe sono..
ok panda free..volli, sempre volli, fortissimamente volli..cit alfieri
no..qui diamo consigli spassionati..ognuno fa quello che vuole..può tenersi anche un comodo per me!

Allora anche un incomodo, volendo :)
 
M

Mursey

Ospite
Eliminati i messaggi, evitiamo provocazioni indirette o frasi che possono essere male interpretate.
Grazie

Se avete lamentele segnalate il messaggio incriminato.

Il resto e' solo OT e continuero' a cancellarlo.
Questo e' l'ultimo avviso poi scattano provvedimenti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
incomodi? certe suite pachidermiche come avira ad es.
meglio la leggerezza "dell'essere"..panda.snello e con poco impatto sul sistema;)

Quella di Avira, più che suite, la definirei "specie di suite" ;)
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
eh sì..buon uomo, io ho coniato il termine cariatide..nell'accezione peggiore però.
nel 2017 non si può su un so come win10 sempre in movimento-affamato di ram- avere una suite che ti rallenta tutto.da varenne -un purosangue-ti ritrovi un ronzino come cavallo..;)

Esattamente :ok:
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
il protocollo “https” con il simbolo di un lucchetto garantisce la sicurezza del sito;


facciamo un po' di didattica per rendere le persone più consapevoli (come non lo ero io una volta, non che ora sia esperto)

questo di seguito è un sito phishing che al momento in cui scrivo è attivo, ma il vostro browser, se non è configurato male, dovrebbe bloccarlo

Codice:
https://www.appie-useragent.com/Login.php?sslchannel=true&sessionid=HESvgKzI8lIsfuzsHxuz13Crnp1uXkTFYMaexKXF5G8laHOSeisgm4HJtJer3862Uhgs2e87Ugt5XhYc

screen in caso lo rimuovessero

ftk2dh.jpg
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
meno male che ho messo lo screen perchè ora verreste reindirizzati al sito giusto pare


come vedete c'era il lucchetto e l'https
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Se andate a rileggere il post iniziale, vedrete che far caso al lucchetto e al protocollo https sono soltanto alcuni tra gli accorgimenti per proteggersi dalle minacce in internet. Quindi Cecchino non ha affermato nulla di nuovo. Tesse e ritesse quanto già detto...
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili